Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?
Spero qualcuno ne sappia più di me: ai sensi dell’art. 30 del ccnl (punto PR25 della domanda) si ha diritto ad una precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali. Come funziona questa precedenza?. Per esempio:
- nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
- nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale
Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
Grazie ed in bocca al lupo
- nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
- nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale
Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
orazio67- Messaggi : 130
Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?
Ufff questo argomento è proprio tabù.... non ne sa niente nessuno, nelmmeno all'atp ....
Sapessi io è almeno una settimana che ne scrivo qui sul forum e chiedo all'USP e non mi rispondono e la segretaria a scuola non sa cosa dirmi e i sindacati dicono si mettila ma solo se vuoi insegnare sul serale ecc ecc. Non si capisce niente, tanto che anche se ne avrei diritto sono orientata a inviare la domanda senza inserire questa precedenza. L'unica cosa che so per certo perchè sta scritta nell'ordinanza ministeriale riguarda le preferenze: se indichi la preferenza per i corsi serali puoi essere assegnato anche a questa tipologia di posto, altrimenti no. Se tu hai indicato un ambito come primo e in base al tuo punteggio saresti l'ultimo a entrare e c'è una disponibilità su corso serale ma tu non hai indicato quella preferenza, non vieni assegnato a quell'ambito ma il posto va a chi ha dato la disponibilità anche con meno punti di te. Cosa succede invece se in base al tuo punteggio potresti rientrare anche sui posti "normali" e tu hai cmq dato la disponibilità ai serali o carceri ecc. questo non è ben chiaro. Insomma un caos incredibile. Bisogna decidere così sperando di fare la cosa giusta.
cinzia.lisi- Messaggi : 17
Il mio problema è proprio quello che dici tu purtroppo: potrebbe essere una precedenza o un trappolone visto che nessuno chiarisce la cosa ...
orazio67 ha scritto:Spero qualcuno ne sappia più di me: ai sensi dell’art. 30 del ccnl (punto PR25 della domanda) si ha diritto ad una precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali. Come funziona questa precedenza?. Per esempio:
Ciao Orazio,
cosa intendi esattamente per "precedenza"? Mi interessa questa questione dei serali. Io vi ho insegnato per 3 anni, con proroghe, totalizzando comunque i 180 giorni per ciascun anno.
Nella domanda si può mettere l'opzione per serale, sede carceraria, ospedaliera etc... Con la dicitura "precedenza" fai riferimento a ciò o c'è altro nella domanda che mi è sfuggito?
Angel76- Messaggi : 313
Punto PR25 della domanda
orazio67 ha scritto:Punto PR25 della domanda
PR35, non 25... non la trovavo... Dunque ciò va documentato negli allegati, specificando, per quali anni si è lavorato presso CTP? Altro?
si scusa PR35. Si, fai una dichiarazione dei servizi sul serale e la alleghi
Grazie Orazio. Tu la fai a parte o la includi nell'allegato D? Con questa notizia mi si è aperto uno spiraglio di luce... figurati che al sindacato non mi avevano detto nulla.
La devi fare a parte e ci metti SOLO il servizio sul serale. La fai tipo: .. il sottoscritto ecc ecc ecc dichiara di avere prestato il seguente servizio preruolo su corsi serali; elencali mettendo A.S, periodo, scuola e giorni di servizio
orazio67 ha scritto:La devi fare a parte e ci metti SOLO il servizio sul serale. La fai tipo: .. il sottoscritto ecc ecc ecc dichiara di avere prestato il seguente servizio preruolo su corsi serali; elencali mettendo A.S, periodo, scuola e giorni di servizio
Grazie!
Per la precedenza nei serali servono tre anni, per me questo in corso è il terzo, posso inserire questa precedenza?
Brici- Messaggi : 59
non si può conteggiare l'anno in corso
Per richiedere la preferenza al corso di educazione per adulti quali sono i requisiti?io sono della scuola primaria ed ho sbarrato solo questa preferenza..ho 3 anni di preruolo escluso questo in corso ma solo in scuole primarie...
Io la preferenza l ho sbarrata cmq spero non si un errore al massimo non mi viene data!
Io la preferenza l ho sbarrata cmq spero non si un errore al massimo non mi viene data!
Olga1988- Messaggi : 697
Per la PRECEDENZA i tre anni li devi avere sul corso serale (punto PR35 della domanda). La PREFERENZA non c'entra nulla con il servizio ma è una disponibilità o meno ad insegnare alle scuole serali quindi se ti va di farlo barri il quadratino altrimenti no.
Ah okok quindi non è un errore il mio grazie
Olga1988- Messaggi : 697
orazio67 ha scritto:La devi fare a parte e ci metti SOLO il servizio sul serale. La fai tipo: .. il sottoscritto ecc ecc ecc dichiara di avere prestato il seguente servizio preruolo su corsi serali; elencali mettendo A.S, periodo, scuola e giorni di servizio
Ho messo anche il riferimento esplicito all'art. 30... meglio ripetere :-)
Argomenti simili
» precedenza corsi serali
» precedenza sui corsi serali
» Precedenza corsi serali
» precedenza per corsi serali
» precedenza sui corsi serali
» precedenza per corsi serali
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1