Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

+3
orazio67
arrubiu
drifis_
7 partecipanti

Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da drifis_ Mar Mag 24, 2016 6:35 pm

Ciao,
oggi un collega mi ha detto che le sedi in oggetto: ospedaliere, serali e carcerarie possono essere espresse solo da chi ci ha insegnato 3 anni... mi sembra stranissimo è così?

p.s. (non c'entra niente ma già che ci sono: da alcune parti ho visto che qualcuno ha messo tra gli allegati la dichiarazione espressa in prima persona dal marito di risiedere in un certo comune, in sindacato mi hanno detto che non è necessario è sufficiente che dichiari io la sua residenza e da quanto chi ha ragione?)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 24, 2016 6:37 pm

La preferenza per le sedi ospedaliere etc la possono mettere tutti, mi pare.
Invece per la precedenza bisogna avere requisiti (mi sembra siano i 3 anni che indichi tu).

Per quanto riguarda le esigenze di famiglia, è sufficiente che tu dichiari i dati della persona con cui ti vuoi ricongiungere, autocertificando tu dove abita, da quanto, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da drifis_ Mar Mag 24, 2016 6:43 pm

ti ringrazio per la velocità e per la risposta, per ora sono confusa da morire
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 24, 2016 6:50 pm

Che fase sei?
Nel senso: nel caso tu sia in una fase in puoi esprimere titolarità, non so dirti. Presumo che non possa indicare sedi carcerarie etc senza averne i requisiti, se si possono mettere
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da orazio67 Mar Mag 24, 2016 7:20 pm

La disponibilità la può esprimere chiunque, per la precedenza bisogna invece averci insegnato per tre anni (vedi art 29 e 30 ccnl)

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da orazio67 Mar Mag 24, 2016 7:23 pm

Per la precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali invece non mi è chiaro invece come funziona: ho scritto a diversi esperti ma non mi risponde nessuno.
Come funziona questa precedenza?
Per esempio:
- nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
- nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale

Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
Qualcunoi ne sa qualcosa?

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da softysit Mar Mag 24, 2016 8:41 pm

secondo me l'ordine dovrebbe essere:

il sistema guarda se c'è posto primo ambito al diurno - il sistema guarda se c'è posto primo ambito al serale - il sistema guarda secondo diurno ecc.

almeno dall'ordinanza capisco così

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da bubimix Mar Mag 24, 2016 8:46 pm

orazio67 ha scritto:La disponibilità la può esprimere chiunque, per la precedenza bisogna invece averci insegnato per tre anni (vedi art 29 e 30 ccnl)

Sì anche a me risulta che sia così

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da Angel76 Mar Mag 24, 2016 9:47 pm

bubimix ha scritto:
orazio67 ha scritto:La disponibilità la può esprimere chiunque, per la precedenza bisogna invece averci insegnato per tre anni (vedi art 29 e 30 ccnl)

Sì anche a me risulta che sia così

Dove vi risulta esattamente nella domanda lo spazio per dichiarare di aver insegnato tre anni nei serali?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 8:13 am

softysit ha scritto:secondo me l'ordine dovrebbe essere:

il sistema guarda se c'è posto primo ambito al diurno - il sistema guarda se c'è posto primo ambito al serale - il sistema guarda secondo diurno ecc.

almeno dall'ordinanza capisco così

Secondo te è un conto e la tua ipotesi è anche la mia ma ... ahimè ... sarebbe meglio sapere "secondo loro" ;-) Puoi dirmi in quale punto dell'ordinanza hai trovato questa cosa?

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 10:16 am

Se si è in una fase di mobilità su ambito (come la fase C) non so se abbia senso questo. Perchè si viene associati all'ambito, non alle scuole. A meno che non verifichino che in un ambito in cui, invento, ci sono 3 posti per posti ospedalieri, ci siano almeno 3 persone che hanno dato la disponibilità. Ma non mi convince molto
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 11:41 am

arrubiu ha scritto:Se si è in una fase di mobilità su ambito (come la fase C) non so se abbia senso questo. Perchè si viene associati all'ambito, non alle scuole. A meno che non verifichino che in un ambito in cui, invento, ci sono 3 posti per posti ospedalieri, ci siano almeno 3 persone che hanno dato la disponibilità. Ma non mi convince molto

E perchè non avrebbe senso? Se ho meno punti di un'altro in un determinato ambito ma ho diritto alla precedenza per avere insegnato nelle scuole serali per almeno 3 anni, vado io in quell'ambito

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 11:48 am

Per la precedenza ok, per la preferenza forse direi di no..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da softysit Mer Mag 25, 2016 4:10 pm

Ciao!

A pagina 20/21 l'ordinanza recita così:

3. Nelle fasi B, C e D del movimento possono essere espressi i codici sintetici di ambiti e province; possono inoltre essere espresse, le seguenti disponibilità:
A) Istruzione degli adulti, che comprende:
Corsi serali degli istituti di secondo grado
Centri territoriali riorganizzati nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. 29 ottobre 2012 n. 263 (corsi per l’istruzione e la formazione dell’età adulta).
Sezioni carcerarie
B) Sezioni ospedaliere

L’indicazione delle disponibilità valgono per l’assegnazione agli ambiti nei quali sono presenti tali tipologie di scuole, senza tale specifica disponibilità non è possibile l’assegnazione a tali scuole e pertanto gli eventuali posti disponibili su ambito territoriale riferibili alle tipologie indicate non vengono considerati utili ai fini del trasferimento su ambito per quanti non abbiano esplicitamente indicato tali disponibilità (3).

Il personale che avrà espresso la propria disponibilità all’insegnamento su detti posti, potrà essere assegnato agli ambiti territoriali che li comprendono anche con punteggio inferiore a quanti non abbiamo espresso tale disponibilità. In caso di trasferimento avvenuto attraverso tale precedenza il personale è tenuto ad accettare la proposta di incarico per detti posti.

Quanti intendano rendersi disponibili per i posti di cui alle lettere A) e B) dovranno inoltre indicare se in caso di assegnazione all’ambito territoriale per naturale ordine di graduatoria intendano comunque rendersi prioritariamente disponibili per le tipologie di posto indicate
Nel caso si diano entrambe le disponibilità la A precede la B.

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da softysit Mer Mag 25, 2016 4:11 pm

Questo è il mio terzo anno in un serale ma, nonostante mi sia trovata molto bene, sono molto in dubbio ancora su quella benedetta disponibilità.. troppe incognite, cpia sparsi in miriadi di comuni.. boh!

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 4:56 pm

softysit ha scritto:Ciao!

A pagina 20/21 l'ordinanza recita così:

3. Nelle fasi B, C e D del movimento possono essere espressi i codici sintetici di ambiti e province; possono inoltre essere espresse,  le seguenti disponibilità:
A) Istruzione degli adulti, che comprende:
Corsi serali degli istituti di secondo grado
Centri territoriali riorganizzati nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. 29 ottobre 2012 n. 263 (corsi per l’istruzione e la formazione dell’età adulta).
Sezioni carcerarie
B) Sezioni ospedaliere

L’indicazione delle disponibilità valgono per l’assegnazione agli ambiti nei quali sono presenti tali tipologie di scuole, senza tale specifica disponibilità non è possibile l’assegnazione a tali scuole e pertanto gli eventuali posti disponibili su ambito territoriale riferibili alle tipologie indicate non vengono considerati utili ai fini del trasferimento su ambito per quanti non abbiano esplicitamente indicato tali disponibilità (3).

Il personale che avrà espresso la propria disponibilità all’insegnamento su detti posti, potrà essere assegnato agli ambiti territoriali che li comprendono anche con punteggio inferiore a quanti non abbiamo espresso tale disponibilità. In caso di trasferimento avvenuto attraverso tale precedenza il personale è tenuto ad accettare la proposta di incarico per detti posti.

Quanti intendano rendersi disponibili per i posti di cui alle lettere A) e B)  dovranno inoltre indicare se in caso di assegnazione all’ambito territoriale per naturale ordine di graduatoria intendano comunque rendersi prioritariamente disponibili per le tipologie di posto indicate
Nel caso si diano entrambe le disponibilità la A precede la B.

Si, avevo letto anche io questo passo dell'ordinanza ma si riferisce alla "disponibilità" ad insegnare in quelle scuole e non alle "Precedenze" di cui al punto PR25 della domanda (art 30 del ccnl).

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da FoxLF Mer Mag 25, 2016 5:30 pm

Quindi, riassumendo, indicare la disponibilità (non la "precedenza", mi riferisco a chi non ha fatto i 3 anni indicati) non ti obbliga ad andare ad una scuola serale/carceraria/ospedaliera, se presente nell'ambito.

Neanche se, ad esempio, ci sono 3 cattedre del genere e la preferenza nell'ambito è stata espressa da 3 soli docenti assegnati ad esso?

Ti garantisce un qualche vantaggio in termini di mobilità? O si rischia di dover andare in queste sezioni speciali anche se sei trasferito lontano da casa (versione scolastica di "cornuto e mazzìato").

Scusate, ma è il mio dubbio di giornata.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 5:42 pm

FoxLF ha scritto:Quindi, riassumendo, indicare la disponibilità (non la "precedenza", mi riferisco a chi non ha fatto i 3 anni indicati) non ti obbliga ad andare ad una scuola serale/carceraria/ospedaliera, se presente nell'ambito.

Neanche se, ad esempio, ci sono 3 cattedre del genere e la preferenza nell'ambito è stata espressa da 3 soli docenti assegnati ad esso?

Ti garantisce un qualche vantaggio in termini di mobilità? O si rischia di dover andare in queste sezioni speciali anche se sei trasferito lontano da casa (versione scolastica di "cornuto e mazzìato").

Scusate, ma è il mio dubbio di giornata.

Il vantaggio è che se dai la disponibilità e c'è un posto nell'ambito X (per esempio al carcere), ci vai tu; se non dai la disponibilità, uno che ha meno punteggio di te va ad insegnare al carcere e se non c'è posto nell'ambito X, verrai destinato agli ambiti successivi. Direi che il vantaggio c'è eccome...

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da FoxLF Mer Mag 25, 2016 5:59 pm

Rigiro la domanda sotto un'altra ottica.

3 persone con più punteggio di me esprimono la disponibilità, ad esempio, per le scuole carcerarie ed in provincia ce ne sono 2.

Delle 3 persone che hanno indicato la disponibilità SICURAMENTE due verranno collocate lì, liberando i posti tradizionali per chi ha meno punteggio come me?

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 7:01 pm

Se i posti sono 2 vanno li, ma la domanda che ti devi porre è: ci sono i posti liberi al diurno? Se non ci sono e tu hai più punteggio dei tizi che hanno espresso la preferenza, rimani fregato

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da Angel76 Mer Mag 25, 2016 7:11 pm

Pongo la domanda anche qui,a chi come me ha almeno 3 anni al serale: oltre a spuntare la casella PR 35, come dichiarate tale esperienza negli allegati? Fate riferimento espressamente all'art. 30? Non vorrei che spuntando solo la casella nella domanda non mi considerassero poi la precedenza... Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da softysit Mer Mag 25, 2016 10:12 pm

Qualcuno in un altro topic ha scritto che chi vuole esprimere preferenza può scrivere un allegato autocertificazione dove dichiara i servizi al serale

Secondo me la questione presenta diversi vantaggi ma è vero che se dovesse capitare un serale lontanissimo da casa, di certo non è il massimo

Ma qui si entra nell'opinabile e nel totalmente incerto..e credo che nessuno possa dirci nulla a riguardo.
Le possibilità sono così tante che tutto diventa incerto. Va bene che all'incertezza ci siamo abituati..

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle? Empty Re: Sedi ospedaliere, carcerarie serali chi può chiederle?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.