Situazione Emilia Romagna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Situazione Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Situazione Emilia Romagna

+4
docente76
Alexis
fede81
tarantolata
8 partecipanti

Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da tarantolata Mar Lug 12, 2011 1:51 pm

Allo stato attuale sono state pubblicate le GaE provvisorie di Ferrara, Ravenna, Parma e Piacenza.
Io sono laureata in Lettere Classiche con lode (V.O) senza abilitazione e per la prima volta mi accingo ad inserirmi nelle GI di terza fascia (cdc A043-A050-A051-A052)
Ho già chiesto pareri su questo forum, ma ora, alla luce di queste graduatorie, c'è gentilemente qualcuno/a che sappia leggere meglio di me i dati e che abbia una memoria storica dell'andamento di queste province? Cosa mi può dire in merito alla situazione di ques'ultime? Risultano più intasate rispetto agli anni passati?
Scusatemi, ma nonostante vi segua assiduamente, sono alle prime armi e vorrei tanto i vostri pareri, leggo analisi molto dettagliate di gente assolutamente più ferrata di me.
Non nascondo anche di attendere con ansia l'uscita di quelle di Bologna (in cui vivo) e Modena.

Grazie a tutti.

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da fede81 Mar Lug 12, 2011 2:27 pm

Ciao, a Ravenna c'è stato un numero impressionante di trasferimenti alla primaria, per la secondaria la situazione è più o meno come l'anno scorso, ma per valutare bene bisogna aspettare le graduatorie definitive perchè so per certo che nelle provvisorie ci sono diversi errori materiali

fede81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da Alexis Mar Lug 12, 2011 3:43 pm

posso dirti che a Bologna la III fascia delle GI di lettere non ha praticamente lavorato, e non solo sulla 52 e 51 ma anche sulla 43. Io sono abilitata su tutte e quattro, ho dottorato e 4 anni di servizio e non prendo l'annuale da GE neanche alle medie, ho lavorato da GI ma di I fascia. Ti consiglio di mettere le GI altrove, magari nelle province vicine così hai possibilità.
In bocca al lupo!

Alexis

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da tarantolata Mar Lug 12, 2011 3:59 pm

Grazie ad entrambe.

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da docente76 Mar Lug 12, 2011 4:35 pm

Potresti venire a Rimini. Dovresti prendere qualcosa.
Io sono della A051 e quest'anno sono stata in maternità e hanno nominato l'ultima della prima fascia GI, ma so che ha lavorato anche gente dalla terza fascia.
Manda anche la messa a disposizione per il sostegno, anche se non hai il titolo. Meglio di niente... Solo che dimezzeresti il punteggio

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2011 4:38 pm

Docente approfitto della tua cortesia: com'è messa Rimini per le gi su sostegno Ad02? grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da docente76 Mar Lug 12, 2011 4:46 pm

Dunque, ci sono 89 inclusi in gae (l'anno scorso 82), di cui 2 con riserva. Considera che per due quinti sono inclusi con un punteggio maggiore alle medie, parte prenderà l'incarico sulla materia, qualcuno insegna nel paritario... diciamo che la graduatoria viene fatta scorrere per almeno i primi 50 posti. Ma quest'anno ci saranno anche più disponibilità perché 7 comuni della provincia di Pesaro-Urbino sono transitati in provincia di Rimini. In questi 7 comuni c'è un istituto superiore (IISS - Liceo/ist. tecnico).
Credo che i primi venti in gi abbiano speranze. Spero di essere stata esauriente.
Scappo dalla mia bimba!

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2011 4:53 pm

docente76 ha scritto:Dunque, ci sono 89 inclusi in gae (l'anno scorso 82), di cui 2 con riserva. Considera che per due quinti sono inclusi con un punteggio maggiore alle medie, parte prenderà l'incarico sulla materia, qualcuno insegna nel paritario... diciamo che la graduatoria viene fatta scorrere per almeno i primi 50 posti. Ma quest'anno ci saranno anche più disponibilità perché 7 comuni della provincia di Pesaro-Urbino sono transitati in provincia di Rimini. In questi 7 comuni c'è un istituto superiore (IISS - Liceo/ist. tecnico).
Credo che i primi venti in gi abbiano speranze. Spero di essere stata esauriente.
Scappo dalla mia bimba!

Molto esauriente. Grazie mille!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da tarantolata Mar Lug 12, 2011 5:14 pm

docente76 ha scritto:Potresti venire a Rimini. Dovresti prendere qualcosa.
Io sono della A051 e quest'anno sono stata in maternità e hanno nominato l'ultima della prima fascia GI, ma so che ha lavorato anche gente dalla terza fascia.
Manda anche la messa a disposizione per il sostegno, anche se non hai il titolo. Meglio di niente... Solo che dimezzeresti il punteggio

Grazie per la preziosa indicazione, io da MAD nel sostegno AD00 ho lavorato quest'anno una settimana a Parma.

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da fede81 Mar Lug 12, 2011 5:15 pm

A Ravenna, a differenza degli anni precedenti, i non abilitati non hanno lavorato su ad02. l'ultima di noi, che abbiamo l'abilitazione di sostegno solo per le superiori, è stata chiamata solo a marzo. alle medie a043 e sostegno è andata decisamente meglio. per l'anno prossimo la vedo nera...

fede81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 5:45 pm

docente76 ha scritto:Manda anche la messa a disposizione per il sostegno, anche se non hai il titolo. Meglio di niente... Solo che dimezzeresti il punteggio
Perchè? Se si viene chiamati dalla graduatoria su cui si vuole caricare, il punteggio è pieno e non dimezzato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da docente76 Mar Lug 12, 2011 7:51 pm

Dec ha scritto:
docente76 ha scritto:Manda anche la messa a disposizione per il sostegno, anche se non hai il titolo. Meglio di niente... Solo che dimezzeresti il punteggio
Perchè? Se si viene chiamati dalla graduatoria su cui si vuole caricare, il punteggio è pieno e non dimezzato.

Non è così se non si possiede la specializzazione sul sostegno, per cui il servizio è considerato non specifico e il punteggio dimezzato

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 12, 2011 8:19 pm

docente76 ha scritto:
Dec ha scritto:
docente76 ha scritto:Manda anche la messa a disposizione per il sostegno, anche se non hai il titolo. Meglio di niente... Solo che dimezzeresti il punteggio
Perchè? Se si viene chiamati dalla graduatoria su cui si vuole caricare, il punteggio è pieno e non dimezzato.

Non è così se non si possiede la specializzazione sul sostegno, per cui il servizio è considerato non specifico e il punteggio dimezzato

Ciao docente 76, stai sbagliando. Se sei abilitato su un cdc e ti chiamano dal sost incrociato, anche se non hai specializzazione, il punteggio lo prendi pieno sulla tua cdc

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da docente76 Mer Lug 13, 2011 10:16 am

kuky78 ha scritto:
docente76 ha scritto:
Dec ha scritto:
docente76 ha scritto:Manda anche la messa a disposizione per il sostegno, anche se non hai il titolo. Meglio di niente... Solo che dimezzeresti il punteggio
Perchè? Se si viene chiamati dalla graduatoria su cui si vuole caricare, il punteggio è pieno e non dimezzato.

Non è così se non si possiede la specializzazione sul sostegno, per cui il servizio è considerato non specifico e il punteggio dimezzato

Ciao docente 76, stai sbagliando. Se sei abilitato su un cdc e ti chiamano dal sost incrociato, anche se non hai specializzazione, il punteggio lo prendi pieno sulla tua cdc
Tesoro, se credi, sbaglio, ma se sperimenterai sulla tua pelle, scoprirai di no... chiedi a Lalla: ho voglia di scoprire se sbaglio...

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 13, 2011 10:49 am

docente76 ha scritto:
kuky78 ha scritto:
docente76 ha scritto:
Dec ha scritto:
docente76 ha scritto:Manda anche la messa a disposizione per il sostegno, anche se non hai il titolo. Meglio di niente... Solo che dimezzeresti il punteggio
Perchè? Se si viene chiamati dalla graduatoria su cui si vuole caricare, il punteggio è pieno e non dimezzato.

Non è così se non si possiede la specializzazione sul sostegno, per cui il servizio è considerato non specifico e il punteggio dimezzato

Ciao docente 76, stai sbagliando. Se sei abilitato su un cdc e ti chiamano dal sost incrociato, anche se non hai specializzazione, il punteggio lo prendi pieno sulla tua cdc
Tesoro, se credi, sbaglio, ma se sperimenterai sulla tua pelle, scoprirai di no... chiedi a Lalla: ho voglia di scoprire se sbaglio...

Tesoro...non mi piace...non mi va di essere preso in giro.
Ribadisco ciò che ho detto....se sei abilitato in una cdc nelle GAE e da GI ti chiamano dalle graduatorie di sos incrocito (che è quello per i non specializzati) ti dico che puoi caricare 12 pti sulla cdc per la quale sei abilitato. Infatti tale punteggio viene portato nella grad del sos incrociato e se arrivano a chiamarti tu puoi caricare 12 pti nella tua cdc (infatti se uno ha più classi di concorso, quando ti chiamano per il sos che non sei specializzato, ti conviene sempre chiedere alle segreterie secondo quale graduatorie ti stanno chiamando o con quale punteggio. infatti se tu sei abilitato in italiano per le medie e superiori, conviene sempre chiedere da quale ti stanno chiamando. Infatti su tale cdc potrai caricare i 12 punti.

Questo è tutto, ed è sempre stato così. Da anni. Tanti miei colleghi (e il csa ha sempre confermato quanto ho scritto) hanno preso 12 pti in questo modo.

Puoi chiedere a Lalla o Giulia o Paolo e ti confermeranno quanto ho scritto.

Ps.. io non ti ho offeso....non chiamarmi + tesoro, tanto per prendermi in giro...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da docente76 Mer Lug 13, 2011 11:11 am

Ascolta, nella domanda di aggiornamento gae devi dichiarare il possesso della specializzazione, ergo, se hai lavorato su sos senza titolo, sono la metà dei punti. Quanto alle gi, non ricordo come sia la domanda di aggiornamento. Forse tu ti riferisci alle gi, allora è possibile quello che dici, ma nelle gae devi dichiarare il titolo e la data di conseguimento.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da lala Mer Lug 13, 2011 11:43 am

mi dispiace docente, ma ha ragione kuky78. Si ricorre alla graduatorie incrociate quando sono terminati gli aspiranti specializzati. In tal caso si considerano tutte le cdc che afferirebbero a quell'ambito e si convocano i docenti con più punti in assoluto tra tutte le cdc considerate. Ai fini del punteggio il servizio prestato va valutato al 100% nella classe di concorso da cui si è stati convocati. anzi per essere precisi il contratto non ti viene neanche fatto pr AD00 o AD01 ecc. ma direttamente sulla cdc. Se poi vuoi caricare su altra cdc allora si dimezza.

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 13, 2011 1:41 pm

lala ha scritto:mi dispiace docente, ma ha ragione kuky78. Si ricorre alla graduatorie incrociate quando sono terminati gli aspiranti specializzati. In tal caso si considerano tutte le cdc che afferirebbero a quell'ambito e si convocano i docenti con più punti in assoluto tra tutte le cdc considerate. Ai fini del punteggio il servizio prestato va valutato al 100% nella classe di concorso da cui si è stati convocati. anzi per essere precisi il contratto non ti viene neanche fatto pr AD00 o AD01 ecc. ma direttamente sulla cdc. Se poi vuoi caricare su altra cdc allora si dimezza.


Quoto in pieno. lala sei stata ancora + precisa di me! Grazie per il tuo intervento ad ulteriore integrazione.

Docente 76, in realtà mi sa che stai facendo un po' di confusione tu, tra GAE e GI. Ciò che abbiamo detto io e lala è ovvio che fa riferimento alle GI. Non potrebbe essere altrimenti.

Da GAE, chi non ha l'abilitazione, non può essere chiamato. se in sede di convocazione l'USP termina le GAE degli specializzati, passa la palla alle singole istituzioni scolastiche che, a quel punto, dovranno chiamare secondo le GI incrociate del sostegno vigenti presso il Loro Istituto. se paradossalmente uno ha + punti di me nel sos incrociato, ma non ha selezionato quella scuola tra le 20 disponibili, non può essere contattatoi. Le grad di sos incrociate differiscono per ogni scuola.

Basta, direi che il topic si può anche chiudere

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da angela77 Mer Lug 13, 2011 2:00 pm

kuky78 ha scritto:

Basta, direi che il topic si può anche chiudere

Ma il topic era "Situazione in Emilia Romagna", quindi al limite si può chiudere l'OT di cui sopra ;-)
Avete visto la tabella in home page? Il 50% in più degli ingressi a Ravenna è spaventoso... Non meno del 46erotti% di FE, che, per quanto ne so, è una provincia a scarsa "assorbenza".
Se almeno gli AT si sbrigassero a pubblicare... MO ci farà attendere almeno fino al 20!
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da tarantolata Mer Lug 13, 2011 2:18 pm

angela77 ha scritto:
kuky78 ha scritto:

Basta, direi che il topic si può anche chiudere

Ma il topic era "Situazione in Emilia Romagna", quindi al limite si può chiudere l'OT di cui sopra ;-)
Avete visto la tabella in home page? Il 50% in più degli ingressi a Ravenna è spaventoso... Non meno del 46erotti% di FE, che, per quanto ne so, è una provincia a scarsa "assorbenza".
Se almeno gli AT si sbrigassero a pubblicare... MO ci farà attendere almeno fino al 20!

Grazie e spero che il topic non venga chiuso!

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 13, 2011 2:23 pm

tarantolata ha scritto:
angela77 ha scritto:
kuky78 ha scritto:

Basta, direi che il topic si può anche chiudere

Ma il topic era "Situazione in Emilia Romagna", quindi al limite si può chiudere l'OT di cui sopra ;-)
Avete visto la tabella in home page? Il 50% in più degli ingressi a Ravenna è spaventoso... Non meno del 46erotti% di FE, che, per quanto ne so, è una provincia a scarsa "assorbenza".
Se almeno gli AT si sbrigassero a pubblicare... MO ci farà attendere almeno fino al 20!

Grazie e spero che il topic non venga chiuso!

Scusate, non volevo dire di chiudere il topic (avete ragione, ha un oggetto compl diverso dal tema affrontato fino ad ora sulla questione sos). Volevo trasmettere solo che era inutile proseguire sull'argomento punti sos non specializzato e che al limite venisse aperto un altro topic + attinente.


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Emilia Romagna Empty Re: Situazione Emilia Romagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.