[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

5 partecipanti

Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 5:46 pm

Da alcuni giorni stanno arrivando le notifiche di convalida (io l'ho ricevuta oggi). A differenza degli scorsi anni, quest'anno gli uffici scolastici stanno acquisendo le domande direttamente dal SIDI senza la procedura di sblocco telematico da parte delle segreterie (me l'hanno confermato dalla segreteria dello Scano, in pratica le segreterie non devono fare nulla, solo occuparsi dell'inoltro delle domande cartacee dei soprannumerari).

Questo implica molto probabilmente che gli organici di diritto sono già predisposti e che da un giorno all'altro dovrebbero pubblicarli o per lo meno segnalarli d'ufficio alle scuole per la notifica ai soprannumerari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 26, 2016 5:58 pm

Anche a me è arrivata ieri la notifica di convalida e la mia domanda dal primo step su workflow è passata direttamente al terzo. Sta capitando proprio ciò che dici tu.
Spero che tu abbia ragione per i tempi brevi relativi alla pubblicazione degli organici.
Per il I grado ci sono notizie ufficiose, ma non ancora ufficiali
Per il II grado sarà sicuramente la stessa cosa
Per ora non è chiaro come saranno predisposti. Dovrebbero comprendere anche le cattedre di potenziamento sulle quali, in caso di necessità, saranno assorbiti i potenziali soprannumerari come prevede la normativa, dove sarà possibile farlo.
Tu hai notizie più precise su come sta procedendo l'USP di Cagliari?

Manteniamo attivo questo topic così ci aggiorniamo.

PS) Per il corrente anno scolastico mi hai portato fortuna con la mobilità annuale. Non ho grandi speranze per il trasferimento, ma.......mai dire mai :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mag 26, 2016 6:04 pm

Perché Gian dici che gli organici di diritto sono già predisposti? qui da noi a Varese è tutto in fieri.... addirittura i trasferimenti li hanno convalidati la settimana scorsa però non hanno ancora finito di convalidare i passaggi di ruolo e devono ancora controllare i passaggi di cattedra e mi hanno detto che sono in ritardo quindi fatico un po' a capire come siano realmente le cose. Ma Sono inesperta è molto meno lungimirante di te...
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 6:19 pm

giovanna onnis ha scritto:Per ora non è chiaro come saranno predisposti. Dovrebbero comprendere anche le cattedre di potenziamento sulle quali, in caso di necessità, saranno assorbiti i potenziali soprannumerari come prevede la normativa, dove sarà possibile farlo.
Tu hai notizie più precise su come sta procedendo l'USP di Cagliari?
No, l'unica informazione che ho risale ad una decina di giorni fa, forse due settimane. Un mio collega ha parlato con uno dei funzionari dell'USP e in quella occasione gli ha detto che stavano lavorandoci sopra, ma non so se anche sul potenziamento. Da quello che so i DS hanno interloquito con l'USP nella scorsa settimana per quanto riguarda le trattative ufficiose.
Tieni presente un aspetto: allo stato attuale non è necessario che gli organici di diritto pubblicati facciano riferimento anche al potenziamento: l'operazione è funzionale esclusivamente all'individuazione del perdente posto, ma il perdente posto, facendo domanda condizionata, può eventualmente essere riassorbito d'ufficio al momento dell'elaborazione.
Quindi, è probabile che entro i primi di giugno almeno alle scuole siano notificati gli organici di diritto sensu stricto ai fini dell'inoltro delle domande dei perdenti posto. Non più tardi, altrimenti non riuscirebbero a elaborare la mobilità entro il 24 di giugno.
Gli organici di potenziamento devono invece essere predisposti prima dell'inizio dell'elaborazione vera e propria della mobilità, perciò presumo che ci siano ancora una decina di giorni di tempo. Sempre che vogliano far fede al decreto sugli organici. E la risposta che mi aveva inviato tempo fa Cancelliere mi fa presumere che, almeno all'USP di Cagliari, ne rispetteranno le direttive.

L'unico dubbio che mi viene, in caso di mancata integrazione in prima istanza del potenziamento con l'organico di diritto, è il conflitto che si verrebbe a produrre per chi, ricevendo la notifica di condizione di soprannumerarietà, inoltra domanda non condizionata: in caso di eventuale formazione di una cattedra orario interna "mista", perderebbe comunque il diritto al riassorbimento automatico. Mi sbaglio? (spero di essere stato chiaro).
Questo significherebbe che gli OD siano ormai praticamente pronti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 6:24 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Perché Gian dici che gli organici di diritto sono già predisposti? qui da noi a Varese è tutto in fieri.... addirittura i trasferimenti li hanno convalidati la settimana scorsa però non hanno ancora finito di convalidare i passaggi di ruolo e  devono ancora controllare i passaggi di cattedra e mi hanno detto che sono in ritardo quindi fatico un po' a capire come siano realmente le cose. Ma Sono inesperta è molto meno lungimirante di te...  :)
Scusa, mi spieghi come fanno ad elaborare i movimenti senza aver predisposto gli organici? Il fatto che non siano pubblicati non implica che non esistano già. Alcuni anni fa, in provincia di Cagliari hanno pubblicato l'organico di diritto il giorno prima dei trasferimenti. Ma è indubbio che i trasferimenti li abbiano elaborati sulla base di un organico di diritto già definitivo.

Come si fa a decretare un trasferimento su un posto che poi si rivelerebbe inesistente una volta definito l'organico di diritto? Dovrebbero rettificare a cascata buona parte dei movimenti, cosa del tutto improbabile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Tina's Gio Mag 26, 2016 6:28 pm

A giorni però usciranno i trasferimenti primaria e l'organico non si vede. ... Anche lì c'è potenziamento, giusto? Anche se sono pronti non li pubblicano! Stanno solo comunicando l'OD alle singole scuole.

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Fantaman Gio Mag 26, 2016 6:34 pm

Scusate se mi intrometto, ma non ho capito una cosa: c'è la possibilità che i posti di potenziamento non siano disponibili per la fase A della mobilità, perché non ancora definiti?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 6:37 pm

giovanna onnis ha scritto:PS) Per il corrente anno scolastico mi hai portato fortuna con la mobilità annuale. Non ho grandi speranze per il trasferimento, ma.......mai dire mai :-)
Maddai, non penso che abbia bisogno che io entri nei panni di una zampa di coniglio :-D

PS: mi sono imbarcato in un'impresa da pazzoidi. Sto sviluppando un database relazionale che traccia i movimenti degli ultimi 10 anni nel II grado per elaborare dei modelli previsionali per i prossimi anni, mettendoli in relazione anche con la dinamica storica degli organici. L'intenzione è di schedarvi tutti :-D
Per l'A060 e l'A058 ho quasi finito, devo solo andare a caccia delle graduatorie interne e di qualche informazione incrociata per identificare quelli che non hanno partecipato alla mobilità negli ultimi 10 anni che non sono poi tanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 6:38 pm

Fantaman ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma non ho capito una cosa: c'è la possibilità che i posti di potenziamento non siano disponibili per la fase A della mobilità, perché non ancora definiti?

Se non fossero disponibili partirebbero decine di migliaia di ricorsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 6:41 pm

Docentesecondaria ha scritto:A giorni però usciranno i trasferimenti primaria e l'organico non si vede. ... Anche lì c'è potenziamento,  giusto?  Anche se sono pronti non li pubblicano! Stanno solo comunicando l'OD alle singole scuole.

Nella provincia di Cagliari hanno pubblicato trasferimenti e organico di diritto per l'infanzia nello stesso giorno, il 16 maggio. È fuori da qualsiasi dubbio che gli organici erano già definiti da tempo, altrimenti non avrebbero potuto elaborare i trasferimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Fantaman Gio Mag 26, 2016 6:41 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Fantaman ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma non ho capito una cosa: c'è la possibilità che i posti di potenziamento non siano disponibili per la fase A della mobilità, perché non ancora definiti?

Se non fossero disponibili partirebbero decine di migliaia di ricorsi

risposta abbastanza "anodina"

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 6:52 pm

Fantaman ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Fantaman ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma non ho capito una cosa: c'è la possibilità che i posti di potenziamento non siano disponibili per la fase A della mobilità, perché non ancora definiti?

Se non fossero disponibili partirebbero decine di migliaia di ricorsi

risposta abbastanza "anodina"  :)
anodina quanto vuoi, ma sono state emesse delle leggi e delle ordinanze che vanno rispettate. Se un ufficio scolastico elabora i movimenti in fase A senza considerare i posti di potenziamento è inadempiente. Gli organici di potenziamento saranno definiti in modalità cinofallica, ma è indubbio che dovranno comunque predisporli, almeno formalmente, per coinvolgerli anche nell'imminente elaborazione della mobilità in fase A.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mag 26, 2016 7:58 pm

Alcuni Usp hanno pubblicato diritto e potenziamento per la primaria vedi Arezzo. In lombardia gli Usp più piccoli come Cremona hanno pubblicato a inizio maggio circolari che parlano di organico dell autonomia e di conferma dei posti di potenziamento sempre per la primaria. E ciò conferma alla grande le tesi di Giancarlo sia sull'organico che sul modus operandi degli USP
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da raganella Gio Mag 26, 2016 8:49 pm

Grazie Giancarlo, anch'io ho ricevuto la notifica di convalida. Aspettiamo il resto.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 26, 2016 10:04 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Per ora non è chiaro come saranno predisposti. Dovrebbero comprendere anche le cattedre di potenziamento sulle quali, in caso di necessità, saranno assorbiti i potenziali soprannumerari come prevede la normativa, dove sarà possibile farlo.
Tu hai notizie più precise su come sta procedendo l'USP di Cagliari?
No, l'unica informazione che ho risale ad una decina di giorni fa, forse due settimane. Un mio collega ha parlato con uno dei funzionari dell'USP e in quella occasione gli ha detto che stavano lavorandoci sopra, ma non so se anche sul potenziamento. Da quello che so i DS hanno interloquito con l'USP nella scorsa settimana per quanto riguarda le trattative ufficiose.
Tieni presente un aspetto: allo stato attuale non è necessario che gli organici di diritto pubblicati facciano riferimento anche al potenziamento: l'operazione è funzionale esclusivamente all'individuazione del perdente posto, ma il perdente posto, facendo domanda condizionata, può eventualmente essere riassorbito d'ufficio al momento dell'elaborazione.
Quindi, è probabile che entro i primi di giugno almeno alle scuole siano notificati gli organici di diritto sensu stricto ai fini dell'inoltro delle domande dei perdenti posto. Non più tardi, altrimenti non riuscirebbero a elaborare la mobilità entro il 24 di giugno.
Gli organici di potenziamento devono invece essere predisposti prima dell'inizio dell'elaborazione vera e propria della mobilità, perciò presumo che ci siano ancora una decina di giorni di tempo. Sempre che vogliano far fede al decreto sugli organici. E la risposta che mi aveva inviato tempo fa Cancelliere mi fa presumere che, almeno all'USP di Cagliari, ne rispetteranno le direttive.

L'unico dubbio che mi viene, in caso di mancata integrazione in prima istanza del potenziamento con l'organico di diritto, è il conflitto che si verrebbe a produrre per chi, ricevendo la notifica di condizione di soprannumerarietà, inoltra domanda non condizionata: in caso di eventuale formazione di una cattedra orario interna "mista", perderebbe comunque il diritto al riassorbimento automatico. Mi sbaglio? (spero di essere stato chiaro).
Questo significherebbe che gli OD siano ormai praticamente pronti
Però il senso della normativa (parlo del decreto interministeriale sugli organici) è quello di evitare proprio gli esuberi, finchè è possibile, e questo si potrà fare solo con l'organco completo cioè diritto+potenziamento. Non ha senso dichiarare i soprannumerari, far fare loro domanda condizionata sapendo che poi saranno riassorbiti. Il riassorbimento dovrebbe verificarsi prima proprio per evitare confusioni e casini di cui tu stesso giustamente parli. Vedremo come sarà con la ubblicazione degli organici
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 10:26 pm

giovanna onnis ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Per ora non è chiaro come saranno predisposti. Dovrebbero comprendere anche le cattedre di potenziamento sulle quali, in caso di necessità, saranno assorbiti i potenziali soprannumerari come prevede la normativa, dove sarà possibile farlo.
Tu hai notizie più precise su come sta procedendo l'USP di Cagliari?
No, l'unica informazione che ho risale ad una decina di giorni fa, forse due settimane. Un mio collega ha parlato con uno dei funzionari dell'USP e in quella occasione gli ha detto che stavano lavorandoci sopra, ma non so se anche sul potenziamento. Da quello che so i DS hanno interloquito con l'USP nella scorsa settimana per quanto riguarda le trattative ufficiose.
Tieni presente un aspetto: allo stato attuale non è necessario che gli organici di diritto pubblicati facciano riferimento anche al potenziamento: l'operazione è funzionale esclusivamente all'individuazione del perdente posto, ma il perdente posto, facendo domanda condizionata, può eventualmente essere riassorbito d'ufficio al momento dell'elaborazione.
Quindi, è probabile che entro i primi di giugno almeno alle scuole siano notificati gli organici di diritto sensu stricto ai fini dell'inoltro delle domande dei perdenti posto. Non più tardi, altrimenti non riuscirebbero a elaborare la mobilità entro il 24 di giugno.
Gli organici di potenziamento devono invece essere predisposti prima dell'inizio dell'elaborazione vera e propria della mobilità, perciò presumo che ci siano ancora una decina di giorni di tempo. Sempre che vogliano far fede al decreto sugli organici. E la risposta che mi aveva inviato tempo fa Cancelliere mi fa presumere che, almeno all'USP di Cagliari, ne rispetteranno le direttive.

L'unico dubbio che mi viene, in caso di mancata integrazione in prima istanza del potenziamento con l'organico di diritto, è il conflitto che si verrebbe a produrre per chi, ricevendo la notifica di condizione di soprannumerarietà, inoltra domanda non condizionata: in caso di eventuale formazione di una cattedra orario interna "mista", perderebbe comunque il diritto al riassorbimento automatico. Mi sbaglio? (spero di essere stato chiaro).
Questo significherebbe che gli OD siano ormai praticamente pronti
Però il senso della normativa (parlo del decreto interministeriale sugli organici) è quello di evitare proprio gli esuberi, finchè è possibile, e questo si potrà fare solo con l'organco completo cioè diritto+potenziamento. Non ha senso dichiarare i soprannumerari, far fare loro domanda condizionata sapendo che poi saranno riassorbiti. Il riassorbimento dovrebbe verificarsi prima proprio per evitare confusioni e casini di cui tu stesso giustamente parli. Vedremo come sarà con la ubblicazione degli organici

Concordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari Empty Re: [OT] per Giovanna & Raganella. Stanno iniziando a elaborare nella provincia di Cagliari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.