Si torna a parlare dei 36 mesi
+11
Solar
NoonFaith
Valutativo
Garola84
Hoffnung2
B.u.m.
Mustang
mikaclaudia
Insieme si può
royalstefano
MaurG
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Si torna a parlare dei 36 mesi
Promemoria primo messaggio :
Ciao,
si legge in questi giorni della storia dei 36 mesi su posto vacante.
Pensavo di aver capito che si tratta solo delle supplenze al 31/8 ma qualcuno dice che vale anche per quelle al 30/6...è vero?
Il limite partirà dal primo settembre...bisogna preoccuparsi?
Con il concorso non passeranno di ruolo tutti gli abilitati quindi per chi non passa inizia il conto alla rovescia?
Ditemi voi....
Ciao,
si legge in questi giorni della storia dei 36 mesi su posto vacante.
Pensavo di aver capito che si tratta solo delle supplenze al 31/8 ma qualcuno dice che vale anche per quelle al 30/6...è vero?
Il limite partirà dal primo settembre...bisogna preoccuparsi?
Con il concorso non passeranno di ruolo tutti gli abilitati quindi per chi non passa inizia il conto alla rovescia?
Ditemi voi....
MaurG- Messaggi : 1911
Re: Si torna a parlare dei 36 mesi
Nel privato, fino a quando ci ho lavorato, ci facevano staccare ad agosto o a dicembre, 20 gg per gli impiegati e 10 gg per gli operai. Se poi eri in maternità il contratto non veniva rinnovato e avanti un altro! Almeno su questo punto la scuola è molto più giusta e garantista.C080 ha scritto:bluesky03 ha scritto:Per me è assolutamente incostituzionale e non riusciranno mai ad applicare una simile legge. Insomma immaginiamo questa situazione: scorrendo una graduatoria PUBBLICA arrivano al mio nome, ma decidono di saltarmi perché Renzi ha deciso che ho già lavorato troppo. Quindi scendono a pescare una persona meno qualificata di me. Ma scherziamo?
In capo a pochi anni, nelle cdc più piene e con poche assunzioni, si arriverebbe alla situazione paradossale secondo la quale i non abilitati lavorerebbero fino al 31/08 e gli abilitati regredirebbero e tornerebbero a fare le supplenze temporanee.
in realtà è contro la legge fare le assunzioni a TD ogni anno in maniera sistematica, per questo l'italia è stata sanzionata. Prova a farlo nel privato e vedi cosa succede.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
C080 ha scritto:
un semplice stacco? non è così, nel privato ti distruggono, sia l'ispettorato del lavoro che il giudice del lavoro; infatti l'italia ha perso in sede europea proprio perchè il contratto a TD è un abuso così come utilizzato.
Guarda mi tocchi da vicino perché ho un parente stretto che lavora da ben 5 anni con contratti a td nello stesso posto. Ogni tot rinnovi, gli fanno uno stacco di 20 giorni e avanti così.
NoonFaith- Messaggi : 803
bluesky03 ha scritto:
Guarda mi tocchi da vicino perché ho un parente stretto che lavora da ben 5 anni con contratti a td nello stesso posto. Ogni tot rinnovi, gli fanno uno stacco di 20 giorni e avanti così.
già....accade questo nel privato; ma ora il nostro governo che è dalla parte dei lavoratori (!!!) dopo tre anni di lavoro ti manda addirittura in pensione...
Che bravo! bene. bis!
claudio4949- Messaggi : 116
Il fatto è che il "nuovo" reclutamento non vedrà luce prima del 2019, in realtà se ne parla da anni e anni, quindi forse andrà a regime quando sarai già in pensione da un po'.
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Con 12 mesi assistente amministrativo + 12 mesi assistente tecnico ci si può inserire nella graduatoria ATA 24 mesi?
» Ma parlare di didattica no?!
» COMINCIAMO a parlare di Modello B ?
» Tra un po' sentiremo parlare di Scottex 107!
» Quando si può parlare di 104 sopraggiunta?
» Ma parlare di didattica no?!
» COMINCIAMO a parlare di Modello B ?
» Tra un po' sentiremo parlare di Scottex 107!
» Quando si può parlare di 104 sopraggiunta?
Pagina 3 di 3