Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ferie con dpp a settembre: posso richiederle?

2 partecipanti

Andare in basso

Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Empty Ferie con dpp a settembre: posso richiederle?

Messaggio Da sica Mer Giu 01, 2016 12:31 pm

Ciao a tutti, sono un insegnante di scuola secondaria di secondo grado, a tempo indeterminato al 6 mese di gravidanza (d.p.p. 24/9/2016).
La mia domanda è: posso presentare il piano ferie o non mi spettano? Premetto che ho presentato in segreteria la domanda per rimanere in servizio fino all'ottavo mese di gravidanza, ottavo mese che andrebbe dal 24 luglio al 24 agosto; la segretaria sostiene che durante l'ottavo mese non posso prendere ferie ma non riesco a capirne il motivo dato che le ho comunque maturate e farei in tempo a prenderle prima del mese di astensione obbligatoria che va dal 24 agosto al 24 settembre... mi date una mano? è davvero come dice la segretaria? non posso fruire delle ferie?

Grazie a chi mi risponderà!

sica

Torna in alto Andare in basso

Ferie con dpp a settembre: posso richiederle? Empty Re: Ferie con dpp a settembre: posso richiederle?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 15, 2016 12:46 pm

Non mi risulta che ci siano impedimenti a fruire di ferie mentre si è in servizio. E non c'è dubbio che tu sia in servizio fino al 24 agosto :-)

Io, al tuo posto, presenterei il piano ferie e lo farei protocollare, senza dare ascolto a nessuno.
Se il DS, che è l'unico che può eccepire qualcosa, riterrà che ci sia qualcosa di irregolare, dovrà mettere per iscritto le obiezioni.

PS Leggo spesso frasi del tipo "in segreteria mi hanno detto...". La segreteria è un ufficio amministrativo, in cui lavora del personale che non ha alcun potere decisionale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili