Autodichiarazione processi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Autodichiarazione processi
Salve,
Per quanto riguarda l'autocertificazione che dovrò produrre quando prenderò servizio a luglio, nel caso io sia a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali in corso, è sufficiente inserire una voce tipo "dichiaro di essere a conoscenza etc etc", senza ulteriori dettagli?
Mi spiego: ho una situazione particolare, un processo che ha cambiato sede e in base ai certicati attualmente risulta un po' "fantasma".
Siccome so comunque che è partito e non posso dichiarare il falso, pensavo di mettere quella dicitura, senza i dettagli.
Se poi saranno interessati ai dettagli, li chiederanno.
Oppure sono obbligato a fornirli da subito?
Grazie.
Per quanto riguarda l'autocertificazione che dovrò produrre quando prenderò servizio a luglio, nel caso io sia a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali in corso, è sufficiente inserire una voce tipo "dichiaro di essere a conoscenza etc etc", senza ulteriori dettagli?
Mi spiego: ho una situazione particolare, un processo che ha cambiato sede e in base ai certicati attualmente risulta un po' "fantasma".
Siccome so comunque che è partito e non posso dichiarare il falso, pensavo di mettere quella dicitura, senza i dettagli.
Se poi saranno interessati ai dettagli, li chiederanno.
Oppure sono obbligato a fornirli da subito?
Grazie.
arrubiu- Moderatore
Re: Autodichiarazione processi
Arrubiu, per quanto mi riguarda io anche nell'autocertificazione personale alla fine ho scritto: "Di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa".
Tu hai un procedimento in corso, l'avevi dichiarato nell'autocertificazione?
Io non so se sia obbligatorio oppure no utilizzare il virgolettato di cui sopra, ma di solito, ogni qualvolta ho scaricato qualche facsimile di autodichiarazioni ho sempre trovato quanto scritto.
Tu hai un procedimento in corso, l'avevi dichiarato nell'autocertificazione?
Io non so se sia obbligatorio oppure no utilizzare il virgolettato di cui sopra, ma di solito, ogni qualvolta ho scaricato qualche facsimile di autodichiarazioni ho sempre trovato quanto scritto.
Romado72- Messaggi : 3569
Quello è ok, nei moduli che ho trovato c'è quasi sempre anche una voce sui procedimenti penali in corso.
Non ho ancora certificato niente, lo dovrò fare a luglio quando prenderò servizio nella scuola temporanea.
Se nom avrò info sul mio stato (una storia grottesca che vi risparmio) forse me la cavo dicendo semplicemente che sono a conoscenza di avere procedimenti penali..
Non ho ancora certificato niente, lo dovrò fare a luglio quando prenderò servizio nella scuola temporanea.
Se nom avrò info sul mio stato (una storia grottesca che vi risparmio) forse me la cavo dicendo semplicemente che sono a conoscenza di avere procedimenti penali..
arrubiu- Moderatore
Direi di si, se non hai altre informazioni reperibili. Peró chiedi un parere anche ad un avvocato, in merito a quello che devi dichiarare.
Romado72- Messaggi : 3569
No certo, quello sì, figurati:)
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Permessi per processi civili e penali
» Attenzione, al momento, non ci sono Processi di nomina aperti per la presentazione della domanda. ???'
» autodichiarazione
» Autodichiarazione titoli - sì o no?
» Autodichiarazione dei titoli
» Attenzione, al momento, non ci sono Processi di nomina aperti per la presentazione della domanda. ???'
» autodichiarazione
» Autodichiarazione titoli - sì o no?
» Autodichiarazione dei titoli
Pagina 1 di 1