Numeri confortanti?
+3
Olga1988
restelli
lost-in-gae
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Numeri confortanti?
http://m.tecnicadellascuola.it/item/21282-i-numeri-della-mobilita-fanno-ben-sperare-i-docenti-della-fase-c.html
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Re: Numeri confortanti?
Se non si conoscono i dati delle singole classi di concorso, è impossibile fare previsioni, e quand'anche ci fossero, si potrebbero fare solo a livello statistico.
restelli- Messaggi : 397
Mah speriamo bene!!aspettiamo i numeri delle varie classi di concorso...
Olga1988- Messaggi : 697
Ci sono comunque almeno 50.000 persone che hanno chiesto di cambiare provincia; non mi paiono poche.
gugu- Messaggi : 39712
Per i neoassunti da concorso 2012, la mobilità è provinciale se non erro, per cui il dato è ininfluente, quindi sono 35.000 circa non 50.000
restelli- Messaggi : 397
Anche io ho letto ieri l'articolo. Dice tutto e niente, ed è basato su dati non ufficiali. Una delle regole del giornalismo è non dare notizie basate su voci... giocano troppo sull'emotività di una buona parte dei docenti e dei lavoratori, è scorretto e umanamente lo trovo poco fine. Se fosse vero quel che è scritto, comunque, poco male
Angel76- Messaggi : 313
Comunque sono numeri confortanti. Centomila domande non sono uguali alle duecentocinquantamila previste. Che ne dici gugu.gugu ha scritto:Ci sono comunque almeno 50.000 persone che hanno chiesto di cambiare provincia; non mi paiono poche.
sparviero.- Messaggi : 1132
Angel76 ha scritto:Anche io ho letto ieri l'articolo. Dice tutto e niente, ed è basato su dati non ufficiali. Una delle regole del giornalismo è non dare notizie basate su voci... giocano troppo sull'emotività di una buona parte dei docenti e dei lavoratori, è scorretto e umanamente lo trovo poco fine. Se fosse vero quel che è scritto, comunque, poco male
Al di là delle congetture basate su voci ufficiose, nell'analisi di Ficara c'è un punto debole: le sue considerazioni sono basate su dati aggregati. Infatti sono considerazioni plausibili se il numero di domande è spalmato omogeneamente su tutte le province e tutte le classi di concorso, ma questo è tutto da dimostrare.
Ad esempio, se 20000 domande di mobilità interprovinciale sono omogeneamente ripartite verso 80 province e 50 classi di concorso, il risultato è che in ogni provincia e in ogni classe di concorso ci saranno 5 domande di mobilità interprovinciale.
Se invece queste domande si concentrano su 8 province e 5 classi di concorso, in quelle 8 province ci saranno 500 domande di mobilità interprovinciale per ogni classe di concorso. A meno che Ficara non voglia presumere che un certo numero di quelle domande interprovinciali sono orientate ad ottenere un movimento in A042 o A059 o A043 o A033 nelle province di Cuneo, Sondrio, Verbania e Gorizia, il suo articolo è solo un esercizio di mera statistica, esattamente come la percepiva Trilussa.
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Ci sono comunque almeno 50.000 persone che hanno chiesto di cambiare provincia; non mi paiono poche.
Anche a me non paiono poche....
gian1979- Messaggi : 101
Argomenti simili
» C'è tempo ancora fino alle 23:59 e 59" per "dare" i numeri. Sulla ruota nazionale si possono giocare 5 numeri secchi e 10 in combinazione con altri!
» Numeri Cgil e numeri relazione tecnica
» Questioni di numeri o si danno i numeri?
» Numeri pensionamenti vs numeri GM
» Riunione del 19 luglio
» Numeri Cgil e numeri relazione tecnica
» Questioni di numeri o si danno i numeri?
» Numeri pensionamenti vs numeri GM
» Riunione del 19 luglio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1