2 Giugno a chi?
+5
@melia
mofus
Mustang
Cozza
carom
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: 2 Giugno a chi?
E tu che ci facevi lì?!
Adoro polpettine di segatura e magie di merlino...ma oggi mi son toccati parenti e suocera...
Adoro polpettine di segatura e magie di merlino...ma oggi mi son toccati parenti e suocera...
Ultima modifica di tellina il Gio Giu 02, 2016 4:43 pm - modificato 1 volta.
Cozza- Messaggi : 10689
Non toglietemi il 2 giugno, ormai da anni è il giorno in cui scrivo le relazioni finali e i programmi da far firmare ai ragazzi. Quando cade di sabato o di domenica mi scombussola tutta la programmazione delle attività di fine anno.
@melia- Messaggi : 4461
Mio Dio! Un altro gomblottista.
royalstefano- Messaggi : 6279
Dai rilassati siamo al 3 di giugno, niente ricorrenze e complotti. Buona serata.
royalstefano- Messaggi : 6279
C080 ha scritto:mofus ha scritto:...oddio ci siamo ma non sei tu a parlar di imbrogli allora spiegati un po' dai non essere così oscurantista...
lo sanno tutti che il referendum sulla monarchia fu truccato.
ergo la costituzione e la repubblica italiana (nata da un'annessione-invasione voluta dagli inglesi per contratare il regno borbonico) sono frutto di una truffa ai danni dei cittadini.
ora è più chiaro?
La mia è pura curiosità, non ho intenti polemici: ma sei davvero convinto che gli inglesi, che avevano il più grande impero dei tempi moderni, su cui praticamente non tramontava mai il sole, avevano paura del regno borbonico, tanto da "sponsorizzare" (si direbbe ai giorni nostri) una annessione-invasione?
udl- Messaggi : 2098
Comunque mi sembra che Garibaldi entrò a Napoli (capitale del - da taluni rimpianto - Regno Borbonico) nel 1860 accolto da ali di folla esultante, quindi, come sempre, non è tutto bianco e non è tutto nero.
Sicuramente qualcuno si rinchiuse negli aviti palazzi per protesta contro l'invasione degli odiati piemontesi, qualcun altro ebbe una reazione diversa...
Sicuramente qualcuno si rinchiuse negli aviti palazzi per protesta contro l'invasione degli odiati piemontesi, qualcun altro ebbe una reazione diversa...
C080 ha scritto:udl ha scritto:
La mia è pura curiosità, non ho intenti polemici: ma sei davvero convinto che gli inglesi, che avevano il più grande impero dei tempi moderni, su cui praticamente non tramontava mai il sole, avevano paura del regno borbonico, tanto da "sponsorizzare" (si direbbe ai giorni nostri) una annessione-invasione?
Ti incollo il link del corriere, così da non essere accusato di pubblicare cose di parte. Ovviamente c'è tanta altra letteratura che puoi approfondire da solo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prendo atto dell'esistenza di questo testo, che non conoscevo.
E' un testo che si inserisce nel filone del revisionismo storico: facendo una rapida ricerca ho visto che esiste una vasta raccolta di saggi che contestano quanto asserito da questo studioso, per cui potremmo entrambi approfondire la nostra cultura sentendo ambedue le campane.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
» Lasciare una supplenza fino agli inizi di giugno per un'altra al 30 giugno
» NOTA PUBBLICAZIONE GE
» Rilascio istanze di scioglimento riserve e inclusione elenchi sostegno: 15 giugno Termine presentazione istanza: 30 giugno
» Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria
» Lasciare una supplenza fino agli inizi di giugno per un'altra al 30 giugno
» NOTA PUBBLICAZIONE GE
» Rilascio istanze di scioglimento riserve e inclusione elenchi sostegno: 15 giugno Termine presentazione istanza: 30 giugno
» Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria
Pagina 1 di 2