Chiamata diretta
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiamata diretta
Scusate qualcuno sa come funziona in definitiva la chiamata diretta? Se ad esempio un DS necessita di un docente per il potenziamento come funziona la candidatura? Purtroppo non riesco a reperire molte info in merito, potete darmi una mano? Grazie
prof.2015- Messaggi : 287
Re: Chiamata diretta
Non ci sono ancora informazioni purtroppo.
Si sa solo che il DS avrà la possibilità di scegliere dai docenti dell'ambito e in teoria i docenti dell'ambito possono proporre la propria "candidatura" per una scuola. Se nessun Ds ti contatta e nessun Ds accetta la tua candidatura, l'usp dovrebbe assegnarti d'ufficio a una scuola. In teoria l'incarico è triennale, dopo di che il Ds può decidere di rinnovare, o non rinnovare. Probabilmente anche tu potrai decidere di non rinnovare.
Non è chiaro, perchè non c'è scritto da nessuna parte, se dopo un anno si potrà chiedere di cambiare scuola, se c'è un vincolo triennale o no o altre informazioni.
Sulle procedure pratiche non ci sono informazioni né sul come i DS dovrebbero scegliere gli insegnanti. Per ora sembra possano avere carta bianca, con possibilità di valutare curriculum e fare anche colloqui, ma è tutto da definire.
Si sa solo che il DS avrà la possibilità di scegliere dai docenti dell'ambito e in teoria i docenti dell'ambito possono proporre la propria "candidatura" per una scuola. Se nessun Ds ti contatta e nessun Ds accetta la tua candidatura, l'usp dovrebbe assegnarti d'ufficio a una scuola. In teoria l'incarico è triennale, dopo di che il Ds può decidere di rinnovare, o non rinnovare. Probabilmente anche tu potrai decidere di non rinnovare.
Non è chiaro, perchè non c'è scritto da nessuna parte, se dopo un anno si potrà chiedere di cambiare scuola, se c'è un vincolo triennale o no o altre informazioni.
Sulle procedure pratiche non ci sono informazioni né sul come i DS dovrebbero scegliere gli insegnanti. Per ora sembra possano avere carta bianca, con possibilità di valutare curriculum e fare anche colloqui, ma è tutto da definire.
arrubiu- Moderatore
Ti ringrazio molto. Ma per quanto riguarda le immissioni in ruolo loro non centrano quindi. Devono essere già docenti assunti giusto?
Intendi nuovi assunti del concorso che è in svolgimento adesso?
Su quello non sono informato, sono entrato in ruolo quest'anno, nella "mitica" fase C.
Su quello non sono informato, sono entrato in ruolo quest'anno, nella "mitica" fase C.
arrubiu- Moderatore
E guarda io non ho avuto il coraggio di fare domanda perché fortunatanente ho un buon lavoro a 6 km da casa di contro ho pochissimo tempo libero...sfidare la lotteria con una bambina in arrivo però non mi sembrava il caso...non ho fatto il concorso e sono 2 in gae... chissà se avrò più possibilità di entrare nella scuola...in che mese sei entrato? Grazie
Io sono entrato a novembre, ma sono "effettivo" il primo luglio.
Io non ho capito se le prossime assunzioni, a partire da quelle che faranno tra qualche mese, saranno già "blindate" dentro gli ambiti (che sia da GAE o da concorso).
Io non ho capito se le prossime assunzioni, a partire da quelle che faranno tra qualche mese, saranno già "blindate" dentro gli ambiti (che sia da GAE o da concorso).
arrubiu- Moderatore
Sisi, avevo supplenza annuale di sostegno.
E pur essendo passato su disciplina do la disponibilità a passare su sostegno per avere qualche possibilità in più di non andare troppo lontano
E pur essendo passato su disciplina do la disponibilità a passare su sostegno per avere qualche possibilità in più di non andare troppo lontano
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» CHIAMATA DIRETTA
» chiamata diretta e cv
» Chiamata diretta e AP
» CHIAMATA DIRETTA
» Chiamata diretta DS
» chiamata diretta e cv
» Chiamata diretta e AP
» CHIAMATA DIRETTA
» Chiamata diretta DS
Pagina 1 di 1