commissario collega dei candidati
+6
tizio caio
JaneEyre
salvatore.15
seasparrow
Mustang
Andrea85
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
commissario collega dei candidati
Per voi è regolare che il commissario della materia per cui si partecipa al concorso sia collega di uno o più candidati, ovvero lavori fianco a fianco nella stessa scuola, condividendo la disciplina e il dipartimento.Dove finisce la riservatezza e l'obbiettività dei giudizi.
Andrea85- Messaggi : 3
Re: commissario collega dei candidati
L'anonimato è solo per la prova scritta, anche se è possibile risalire al candidato in tanti modi, se ci si conosce; il vantaggio è maggiore nelle prove pratiche e orali.Chi non favorirebbe un collega?????
Andrea85- Messaggi : 3
Sarebbe semplicemente vergognoso. Mi sapete spiegare la differenza tra un parente fino al quarto grado, che forse neanche si conosce o un collega di lavoro.Siamo realisti, è un concorso pubblico e sarebbe onesto da parte dei commissari rinunciare nel caso vi siano candidati della stessa scuola.Solamente per non alimentare dubbi e sospetti da parte degli altri concorrenti. Non vi chiedete inoltre perchè tanti "colleghi" hanno accettato di fare i commissari; forse per il compenso o per puro amore per la professione e le Istituzioni?
salvatore.15- Messaggi : 4
Lo scritto è anonimo, per l'orale esiste il problema soltanto se c'è una sola commissione.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Io proprio per evitare tutte queste pizze, ho fatto il concorso in una regione limitrofa. Così non vedo né dirigenti che conosco e né colleghi.
tizio caio- Messaggi : 266
Ma seriamente? Io non cambio regione per evitare chi mi conosce. Mi aspetto che uno che si propone come commissario sappia essere professionale e non mi aspetto che chi mi conosce mi favorisca, ma mi valuti onestamente.
JaneEyre- Messaggi : 1988
sì, difficile trovare spunti per candidarsi a commissari in questo concorso...nemmeno economici.
infoscuola- Messaggi : 2340
seasparrow ha scritto:penso che eventuali non promossi all'orale potrebbero impugnare il fatto per via giudiziaria
La giurisprudenza amministrativa ha chiarito già più volte all'unanimità che non è causa di incompatibilità.
arg82- Messaggi : 493
ma suvvia, credete davvero che non sia possibile passare lo scritto con la compiacenza del commissario?
Basta condividere una parolina chiave per dargli la possibilità di risalire all'elaborato in fase di correzione.
O più banalmente ricordargli le risposte date.
E succederà senz'altro.
Basta condividere una parolina chiave per dargli la possibilità di risalire all'elaborato in fase di correzione.
O più banalmente ricordargli le risposte date.
E succederà senz'altro.
antonio.delbene.1- Messaggi : 24
Secondo me avrebbero dovuto far venire commissari da regioni diverse. Cosi almeno in linea teorica si sarebbero evitate situazioni poco chiare. Non ci si può basare sulla presunta correttezza delle persone. Andava valutata prima questa problematica, agendo di conseguenza.
Swallow- Messaggi : 722
Argomenti simili
» Commissario interno ammalato: lo sostituisce l'ITP o la collega del quarto anno?
» AIUTO PER COLLEGA CS
» collega mi scredita
» Collega suicida...
» DENUNCIARE COLLEGA
» AIUTO PER COLLEGA CS
» collega mi scredita
» Collega suicida...
» DENUNCIARE COLLEGA
Pagina 1 di 1