Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

4 partecipanti

Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da gian1979 Mer Giu 08, 2016 5:43 pm

Ciao a tutti,
probabilmente il quesito che pongo sarà banale ma volevo sottoporre lo stesso la questione.
Se in una provincia X, diciamo nella classe 036, sono previsti un tot di posti, tra organico di diritto e di potenziamento (organico dell'autonomia) e un docente di fase C non ottiene con la mobilità un posto nemmeno su potenziamento, è possibile che possa essere dato un posto ad un vincitore di concorso? A mio avviso decisamente no.
Dicendolo in altro modo: se nella provincia di prima scelta saremo soprannumerari, sarà possibile assegnare un posto a vincitore di concorso su stessa cdc?
Mi sfugge qualcosa?
Grazie

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Re: Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 08, 2016 5:46 pm

Non esiste il concetto di sovrannumerario nella provincia di prima scelta, perchè tu concorri per tutta Italia. Il collega del concorso per la regione, su altri posti già in parte determinati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Re: Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da gian1979 Mer Giu 08, 2016 5:59 pm

Grazie per la risposta ma la questione non mi pare ancora chiara....quindi io, pur avendo inserito delle scelte precise, non trovando posto nella mia provincia posso finire ovunque. E fin qui ci sono. Ma non ho nessuna precedenza rispetto a neo-immessi? Il mio posto su potenziamento, ad esempio, può finire ad un vincitore di concorso? Questa cosa mi pare assolutamente priva di senso.....come molte altre.

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Re: Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da restelli Mer Giu 08, 2016 7:22 pm

gian1979 ha scritto:Grazie per la risposta ma la questione non mi pare ancora chiara....quindi io, pur avendo inserito delle scelte precise, non trovando posto nella mia provincia posso finire ovunque. E fin qui ci sono. Ma non ho nessuna precedenza rispetto a neo-immessi? Il mio posto su potenziamento, ad esempio, può finire ad un vincitore di concorso? Questa cosa mi pare assolutamente priva di senso.....come molte altre.


La 107 prevede espressamente che gli ante 2014 (siano stati assunti da Gae o da Concorso) hanno la precedenza sui nuovi assunti da concorso 2012. Grazie Lalla per la risposta ma anche io continuo a non capire

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Re: Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 08, 2016 7:27 pm

@restelli, stiamo facendo confusione.
per neoimmessi in ruolo io avevo capito che gian1979 facesse riferimento ai colleghi che saranno assunti in ruolo da settembre 2015 e per i quali è stato bandito un concorso per tot posti nella regione di riferimento , posti che non sappiamo ancora se e in quale misura saranno assegnati a settembre 2016

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Re: Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da restelli Mer Giu 08, 2016 7:58 pm

lallaorizzonte ha scritto:@restelli, stiamo facendo confusione.
per neoimmessi in ruolo io avevo capito che gian1979 facesse riferimento ai colleghi che saranno assunti in ruolo da settembre 2015 e per i quali è stato bandito un concorso per tot posti nella regione di riferimento , posti che non sappiamo ancora se e in quale misura saranno assegnati a settembre 2016

Ok

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Re: Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da stanley79 Gio Giu 09, 2016 6:21 pm

In linea teorica le assunzioni da concorso dovrebbero prescindere dalla saturazione dei posti disponibili per i rientri. Se così non fosse infatti, per alcune classi di concorso, per le quali da quanto detto ci saranno sovrannumerari della fase C (che peraltro rimarranno a casa), non ci sarebbero posti disponibili in tutta Italia e non si procederebbe ad autorizzare nuove assunzioni. Non mi sembra probabile che per le classi di concorso congestionate non si assuma più, molto più probabile che i posti del concorso sono già stati conteggiati a parte.

stanley79

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione Empty Re: Mobilità e assunzioni da concorso....riflessione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.