POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA

Andare in basso

POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA Empty POROGA CONTRATTO SU POSTO DI POTENZIAMENTO DA II FASCIA

Messaggio Da fra_ncesca Gio Giu 09, 2016 1:05 pm

Occupo un posto su potenziamento sostegno fino al 30/06. in realtà ero stata convocata per posto normale su sostegno ma poi mi è stato proposto il posto su potenziamento per non bruciare la cattedra, visto che ero l'unica specializzata in graduatoria ed ho accettato anche per venire incontro alla scuola che ha potuto così chiamare un docente in più su posto di sostegno normale. La scuola mi aveva detto che vi era la possibilità, di prorogare il contratto fino al 31/08 (CM 27/11/2015).

Tuttavia, ora mi è stato comunicato che l'USR Lazio non ha dato ulteriori indicazioni a proposito e che quindi non si può prorogare un contratto così, senza un riferimento di legge. Il sindacato mi ha fornito come riferimento la Legge 124/1999, art 4, comma 1 e il  il Regolamento delle Supplenze emanato con DM del 13 giugno 2007. Tuttavia la scuola mi ha detto che tali leggi fanno riferimento ai posti normali e non ai posti di potenziamento.

Nella circolare del MIUR del 27/11/2015  si legge:

I contratti a tempo determinato su posti di potenziamento rimasti vacanti (non assegnato alcuno docente per mancanza di aspiranti) andranno stipulati con scadenza 30 giugno 2016 (con possibilità di proroga al 31 agosto 2016).

parla di possibilità di proroga, ma possibile che non siano state esplicitate le condizioni per tale proroga?
ho letto ora l'articolo pubblicato su OS e la circolare miur sulla proroga dei contratti (10/09/2015)
ma fa riferimento ai posti  disponibili a causa del differimento e NON ai POSTI RIMASTI VACANTI DA FASE C

Mi sembra assurdo che per aver accettato un incarico su potenziamento debba rimetterci rispetto a posto normale.

Cosa possiamo fare?
Qualcuno si trova nella stessa situazione?

fra_ncesca

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili