Urgente AP
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Urgente AP
Io e mia moglie siamo docenti di sostegno sec II grado nella stessa provincia. Abbiamo fatto domanda di trasferimento interprovinciale e il nostro timore è che uno dei due non riesca ad ottenere il trasferimento.
Nel caso si avverasse questa infausta ipotesi, può il coniuge che ha ottenuto il trasferimento chiedere AP nella provincia di provenienza per stare con il coniuge che il trasferimento non l'ha ottenuto? (Senza residenza però)
Ho solo oggi per decidere se ritirare o no la domanda.
Nel caso si avverasse questa infausta ipotesi, può il coniuge che ha ottenuto il trasferimento chiedere AP nella provincia di provenienza per stare con il coniuge che il trasferimento non l'ha ottenuto? (Senza residenza però)
Ho solo oggi per decidere se ritirare o no la domanda.
antoniodv- Messaggi : 581
Re: Urgente AP
Nessuno può aiutarmi?
Si può chiedere AP in una provincia dove nessuno di coniugi ha residenza ma dove uno dei due ha la cattedra?
Si può chiedere AP in una provincia dove nessuno di coniugi ha residenza ma dove uno dei due ha la cattedra?
Non ne sono sicuro, ti consiglio di cercare la normativa dell'anno scorso, posto che le regole per quest'anno devono ancora definirle.
arrubiu- Moderatore
Purtroppo serve che la persona cui si chiede il ricongiungimento abbia la residenza.potreste fare al contrario..chi Nn l ottiene chiede ap dove c e il coniuge che l ha ottenuta (ha la residenza immagino..?)
Ballerina1981- Messaggi : 548
Ballerina, se non ottengo questo anno il trasferimento non lo avrò mai più. Nel tal caso sarebbe mia moglie ( prima con AP e successivamente con nuova richiesta di trasferimento) a rientrare nella provincia attuale ( perdendo titolarità, continuità.....e serenità)
Dovrebbero però dare la possibilità di ricongiungimento anche senza residenza....proprio per i coniugi che sono entrambi docenti
Dovrebbero però dare la possibilità di ricongiungimento anche senza residenza....proprio per i coniugi che sono entrambi docenti
queste erano le regole per lo scorso a.s.
http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201516-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-chi
se ambedue siete a Milano e chiedete trasferimento a Roma, se tu lo ottieni e tua moglie no, stando alle regole finora applicate, tu dopo aver ottenuto il posto a RM, non puoi chiedere AP per ricongiungimento a tua moglie rimasta a Milano se lei non è residente in questa provincia.
Come dice ballerina, invece, tua moglie che è rimasta a Milano, può richiedere AP per ricongiungersi a te che sei stato trasferito a Roma, dove ovviamente devi essere residente
http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201516-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-chi
se ambedue siete a Milano e chiedete trasferimento a Roma, se tu lo ottieni e tua moglie no, stando alle regole finora applicate, tu dopo aver ottenuto il posto a RM, non puoi chiedere AP per ricongiungimento a tua moglie rimasta a Milano se lei non è residente in questa provincia.
Come dice ballerina, invece, tua moglie che è rimasta a Milano, può richiedere AP per ricongiungersi a te che sei stato trasferito a Roma, dove ovviamente devi essere residente
michetta- Messaggi : 6017
Antonio, capisco le tue esigenze, ma non ci puoi fare nulla
L’ap non interrompe l’anzianità di servizio, ma solo il punteggio di continuità e questo per il vostro caso, mi parrebbe il male minore, anzi insignificante.
Riguardo al tuo "dovrebbero", aggiungo che sarebbe opportuno estendere questo verbo a tante altre situazioni, si veda ad esempio il non riconoscimento del punteggio (6 ptt.) in mobilità al convivente e solo al coniuge. Io sono sposata, il problema non mi ha toccato personalmente, non per questo, ciò non toglie che io lo consideri ingiusto.
L’ap non interrompe l’anzianità di servizio, ma solo il punteggio di continuità e questo per il vostro caso, mi parrebbe il male minore, anzi insignificante.
Riguardo al tuo "dovrebbero", aggiungo che sarebbe opportuno estendere questo verbo a tante altre situazioni, si veda ad esempio il non riconoscimento del punteggio (6 ptt.) in mobilità al convivente e solo al coniuge. Io sono sposata, il problema non mi ha toccato personalmente, non per questo, ciò non toglie che io lo consideri ingiusto.
michetta- Messaggi : 6017
Certo michetta hai ragione. Le regole dell'AP Sono obsolete soprattutto alla luce del terremoto che le nuove immissioni hanno creato. Ci sono colleghi sposati e da novembre separati dalla fase c in città che si trovano a mille km di distanza tra loro. Dare a loro la possibilità di vivere insieme mi pare una soluzione da paese civile...
Il docente chiede ricongiungimento al coniuge nel suo comune di residenza e la residenza deve decorrere da almeno 3 mesi.
Purtroppo per te fino al corrente a.s. la regola è questa e sarà necessario verificare se questo verrà confermato anche per la mobilità annuale 2016/17
Purtroppo per te fino al corrente a.s. la regola è questa e sarà necessario verificare se questo verrà confermato anche per la mobilità annuale 2016/17
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Urgente Malattia dipendente privato urgente !!
» URGENTE...URGENTE MATERNITà E DIsOCCUPAZIONE
» urgente: ap
» URGENTE URGENTE SU CONVOCAZIONE
» urgente!!!
» URGENTE...URGENTE MATERNITà E DIsOCCUPAZIONE
» urgente: ap
» URGENTE URGENTE SU CONVOCAZIONE
» urgente!!!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1