urgente: ap
+2
arrubiu
blues
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
urgente: ap
salve,
posso chiedere ap di I grado nel comune dove ho il domicilio pur non convivendo con nessuno.?
posso chiedere ap di I grado nel comune dove ho il domicilio pur non convivendo con nessuno.?
blues- Messaggi : 359
Re: urgente: ap
No.
L'ap, salvo rari casi (gravi problemi di salute personali), si chiede per ricongiungersi a qualcuno.
L'ap, salvo rari casi (gravi problemi di salute personali), si chiede per ricongiungersi a qualcuno.
arrubiu- Moderatore
GRAZIEarrubiu ha scritto:No.
blues- Messaggi : 359
Come arrubiu ben sa, non è necessario convivere con qualcuno, ma basta anche avere un genitore (o un marito o un figlio, ma questo mi rendo conto che è meno probabile) che vive nello stesso comune.
Dec- Moderatore
Beh certo, in realtà neanche col coniuge o i figli non è necessario convivere:)
Volevo dire che o si chiede ricongiungimento a qualcuno (a parte il caso esposto) o non si chiede ap:)
Volevo dire che o si chiede ricongiungimento a qualcuno (a parte il caso esposto) o non si chiede ap:)
arrubiu- Moderatore
Sì, ho capito cosa volevi dire, ma forse a blues non era chiaro, visto che parlava solo di convivenza.
Dec- Moderatore
Assegnazione su altra classe ci concorso
Salve, vorrei sapere se c'è possibile di avere assegnazione provinciale provvisoria su altra classe di concorso in caso di posto disponiible.
Sembrerà una domanda stupida ma lo chiedo perché il sindacato mi ha detto che è quasi impossibile.
Sapete dirmi qual è il procedimento seguito nelle ap?
Grazie
Sembrerà una domanda stupida ma lo chiedo perché il sindacato mi ha detto che è quasi impossibile.
Sapete dirmi qual è il procedimento seguito nelle ap?
Grazie
fifi- Messaggi : 153
Certo che è possibile se hai chiesto anche altra cdc e possidi il titolo necessario per l'insegnamento
Sarà valutata prioritariamente la richiesta per la cdc di titolarità e, in assenza di disponibilità, sarà presa in considerazione la richiesta per altra cdc
Non capisco perchè il sindacato dica che è quasi impossibile
Sarà valutata prioritariamente la richiesta per la cdc di titolarità e, in assenza di disponibilità, sarà presa in considerazione la richiesta per altra cdc
Non capisco perchè il sindacato dica che è quasi impossibile
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Si poteva presentare domanda di ap, avendo l'abilitazione, anche per altra classe di concorso.
Ma questa ap viene elaborata DOPO le ap di chi è già titolare su quella classe (oltre che dopo l'ap sulla tua cdc di titolarità).
Per questo è poco probabile.
Ma questa ap viene elaborata DOPO le ap di chi è già titolare su quella classe (oltre che dopo l'ap sulla tua cdc di titolarità).
Per questo è poco probabile.
arrubiu- Moderatore
L'ordine è quello che dici Arrubiu, ma la probabilità dipende, però, dalla cdc
Potrebbero esserci zero disponibilità per cdc di titolarità, quindi nessuna probabilità, e molte disponibilità per altra cdc, dove potrebbe essere, quindi, più probabile ottenere AP
Potrebbero esserci zero disponibilità per cdc di titolarità, quindi nessuna probabilità, e molte disponibilità per altra cdc, dove potrebbe essere, quindi, più probabile ottenere AP
Sì sì, ma in linea di tendenza non credo sia un movimento semplice. Poi buon per chi riesce:)
arrubiu- Moderatore
Grazie per le risposte. Credo di aver capito che tutto dipenda da quanti posti disponibili ci siano e da quante persone chiedano l ap per ogni classe di concorso. Oppure no?
fifi- Messaggi : 153
Sì esatto. Ma anche molto dalla provincia in cui si vuole andare, ovviamente.
arrubiu- Moderatore
Scusate, ma da quest'anno non sono decaduti i vincoli di convivenza e residenza nello stesso comune? Non mi risulta sia necessario risiedere nello stesso comune del genitore...forse le cose sono diverse in caso di ricongiungimento al coniuge?
Minervablu- Messaggi : 38
La convivenza col genitore non è richiesta. Neanche col coniuge o coi figli.
arrubiu- Moderatore
Esatto, ma Dec parlava di genitori che vivono nello stesso comune di chi richiede AP...non mi risulta sia così, ma magari ho capito male.
Mi sa che hai capito male.Minervablu ha scritto:Esatto, ma Dec parlava di genitori che vivono nello stesso comune di chi richiede AP...non mi risulta sia così, ma magari ho capito male.
arrubiu- Moderatore
Però se il figlio è maggiorenne e non ci convivi non hai diritto ai 6 punti di ricongiungimentoarrubiu ha scritto:La convivenza col genitore non è richiesta. Neanche col coniuge o coi figli.
Yes, si parlava di requisiti:)giovanna onnis ha scritto:Però se il figlio è maggiorenne e non ci convivi non hai diritto ai 6 punti di ricongiungimentoarrubiu ha scritto:La convivenza col genitore non è richiesta. Neanche col coniuge o coi figli.
arrubiu- Moderatore
Minervablu ha scritto:Esatto, ma Dec parlava di genitori che vivono nello stesso comune di chi richiede AP...non mi risulta sia così, ma magari ho capito male.
Io ho risposto ad un utente che chiedeva se poteva ottenere l'assegnazione provvisoria nel comune in cui risiedeva e gli ho risposto che poteva se aveva un genitore (aveva già detto di non essere sposato e di non avere figli) che viveva nello stesso comune, perché a lui avrebbe potuto ricongiungersi, non certo perché conti la residenza del docente. Tra l'altro tra risiedere nello stesso comune (ma ripeto, la residenza del docente non c'entra, era lui che aveva citato la sua residenza) e convivere nella stessa casa mi sembra che ci sia una bella differenza.
Dec- Moderatore
Sì, ora mi è chiaro e convengo con te, mi era sfuggito un passaggio.
Argomenti simili
» Urgente Malattia dipendente privato urgente !!
» Urgente su coe
» URGENTE URGENTE SU CONVOCAZIONE
» Urgente AP
» Urgente su coe
» Urgente AP
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1