Ferie docenti al 30/06: facoltà o imposizione ??
3 partecipanti
Ferie docenti al 30/06: facoltà o imposizione ??
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-docenti-supplenti-come-calcolare-giorni-pagare-richiesta
Mi spiegate ???
Dunque, io ho capito così : docenti al 30/06:
1) La fruizione delle ferie deve essere espressamente richiesta dal dipendente, non possono essere imposte d'ufficio nè possono esserci obblighi di fruirle;
2) Il datore di lavoro, però, può decurtarle da periodi in cui il dipendente avrebbe potuto richiederle, comportandosi di fatto come se il dipendente le avesse richieste e fruite (SIC ! ) , appellandosi dunque ad una mera possibilità virtuale e teorica del dipendente !
Bella fregatura ! Dichiarazione di INCOSTITUZIONALITA' immediata !
Mi spiegate ???
Dunque, io ho capito così : docenti al 30/06:
1) La fruizione delle ferie deve essere espressamente richiesta dal dipendente, non possono essere imposte d'ufficio nè possono esserci obblighi di fruirle;
2) Il datore di lavoro, però, può decurtarle da periodi in cui il dipendente avrebbe potuto richiederle, comportandosi di fatto come se il dipendente le avesse richieste e fruite (SIC ! ) , appellandosi dunque ad una mera possibilità virtuale e teorica del dipendente !
Bella fregatura ! Dichiarazione di INCOSTITUZIONALITA' immediata !
mara88- Messaggi : 4112
Re: Ferie docenti al 30/06: facoltà o imposizione ??
C'è poco da spiegare..con la precedente normativa (voluta dal governo del fate presto) il supplente al 30/06 o termine attività didattiche al termine del contratto poteva consolarsi con quasi uno stipendio in più potendo monetizzare le ferie..allo stato attuale dopo alcune revisioni (in prima istanza non erano monetizzabili neppure le ferie del supplente breve e saltuario..poi hanno cambiato, visto che il comparto scuola non è assimilabile ad altri comparti della pa e visto che il supplente avventizio di fatto è impossibilitato a prendere ferie) si pagano quei pochissimi giorni che residuano togliendo le sospensioni attività didattica (quindi rimane quasi nulla).
Il risparmio per le casse dello stato è notevole se moltiplichi per tutti i precari.
Incostituzionalità?
Ancora stiamo aspettando il rinnovo del contratto nonostante la consulta è da un anno che si è espressa in tal senso...abbiamo tutt'ora un parlamento nominato a seguito di una legge incostituzionale..insomma fanno come gli pare.
Il risparmio per le casse dello stato è notevole se moltiplichi per tutti i precari.
Incostituzionalità?
Ancora stiamo aspettando il rinnovo del contratto nonostante la consulta è da un anno che si è espressa in tal senso...abbiamo tutt'ora un parlamento nominato a seguito di una legge incostituzionale..insomma fanno come gli pare.
mordekayn- Messaggi : 6796
tanto per fare il conto della serva, mediamente, ad ogni docente, quanti giorni rimangono?
Ospite- Ospite
Salve a tutti, vorrei sapere per favore come devo conteggiare i 180 gg lavorativi, per il conteggio delle ferie che la scuola vuole dichiarati.
Grazie
Grazie
Lylia- Messaggi : 78
Argomenti simili
» Imposizione ferie e corso di aggiornamento
» Ferie per docenti al 30/06
» ferie docenti TI
» ferie docenti TI
» ferie docenti T.D.
» Ferie per docenti al 30/06
» ferie docenti TI
» ferie docenti TI