Ferie per docenti al 30/06
+8
clarissa
lory_ely
raganella
enricastella
serena
alessia31
giulia boffa
roberxp
12 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ferie per docenti al 30/06
Salve.
Ci sono sindacati che accolgono ricorsi per chi non può più godere delle ferie maturate e non fruite?
Grazie
Ci sono sindacati che accolgono ricorsi per chi non può più godere delle ferie maturate e non fruite?
Grazie
roberxp- Messaggi : 50
Re: Ferie per docenti al 30/06
Inoltre vorrei porvi questo dubbio. Se un docente 30/06 ha lavorato durante i gg di sosp. attivita didattica ad es. per gestione sito internet, registro elettronico, etc. avrebbe diritto al pagamento delle ferie?
Grazis
Grazis
roberxp- Messaggi : 50
sì, certo
eri a scuola in servizio
eri a scuola in servizio
giulia boffa- Admin
Io invece voglio capire che deve fare chi come me, con contratto al 30 giugno, non ha preso nessun giorno di ferie, ne è stato messo in ferie nei giorni di sospensione.
alessia31- Messaggi : 1142
alessia31 ha scritto:Io invece voglio capire che deve fare chi come me, con contratto al 30 giugno, non ha preso nessun giorno di ferie, ne è stato messo in ferie nei giorni di sospensione.
Mi trovo nella stessa situazione e anch'io vorrei capire...
Grazie a chi ci darà lumi!
serena- Messaggi : 2719
anche io vorrei capire meglio come funziona: fino a ieri ero occupata in maturità, ho chiamato in segtreteria e mi han detto che non ho assolutamwnte diritto a nessun giorno di ferie da monetizzare...non mi sembra chiaro il perché
Chi ci aiuta???
Chi ci aiuta???
enricastella- Messaggi : 2341
Lo Snals della mia città ha pubblicato tra le news di oggi un invito preciso a farci monetarizzare le ferie....questo è il link delle news di oggi..scorrete fino in fondo e cercate dove si parla di ferie...c'è anche un modello da scaricare e personalizzare....mah!!!!
http://www.snalstaranto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1684:news-1-luglio&catid=2&Itemid=101
http://www.snalstaranto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1684:news-1-luglio&catid=2&Itemid=101
alessia31 ha scritto:Lo Snals della mia città ha pubblicato tra le news di oggi un invito preciso a farci monetarizzare le ferie....questo è il link delle news di oggi..scorrete fino in fondo e cercate dove si parla di ferie...c'è anche un modello da scaricare e personalizzare....mah!!!!
Guarda, sarò cieca io, ma non ho trovato nulla se non, frugando tra i modelli da scaricare, un modulo per richiesta ferie destinato, però, ai doc a tempo indeterminato e determinato al 31 agosto.
Per chi ha avuto l'incarico al 30 giugno non c'è nulla.
raganella- Messaggi : 2466
http://www.snalstaranto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1672:ferie-per-contratti-a-t-d&catid=2&Itemid=101 Avevo sbagliato data!
C'è qualche collega che, come me, ha avuto quest'anno un incarico da Provveditorato fino al 30 giugno?
Avete notizie riguardo il pagamento delle ferie maturate e non godute?
Per quanto mi riguarda, qualche giorno fa la segretaria della mia scuola mi ha confermato che per chi ha avuto il contratto fino al 30 giugno, le ferie dovrebbero essere monetizzate sottraendo i giorni di sospensione delle lezioni. Io, durante il mio servizio, non ho fatto neanche un giorno di assenza e mi é stato detto che, se anche avessi diritto al pagamento di una sola giornata di ferie, me l'avrebbero pagata. Sempre di concerto con le indicazioni della Ragioneria Territoriale dello Stato.
Giusto per informarvi. Vedremo se effettivamente mi pagheranno gli eventuali giorni residui di ferie.
Avete notizie riguardo il pagamento delle ferie maturate e non godute?
Per quanto mi riguarda, qualche giorno fa la segretaria della mia scuola mi ha confermato che per chi ha avuto il contratto fino al 30 giugno, le ferie dovrebbero essere monetizzate sottraendo i giorni di sospensione delle lezioni. Io, durante il mio servizio, non ho fatto neanche un giorno di assenza e mi é stato detto che, se anche avessi diritto al pagamento di una sola giornata di ferie, me l'avrebbero pagata. Sempre di concerto con le indicazioni della Ragioneria Territoriale dello Stato.
Giusto per informarvi. Vedremo se effettivamente mi pagheranno gli eventuali giorni residui di ferie.
Il 2012-2013 ho lavorato dal 4 settembre al 6 luglio (contratto 30 giugno + esami di stato). Mai preso ferie, contratto 14+4. La DSGA che aveva la reggenza anche nella seconda scuola mi comunica a febbraio che mi spettano ancora pochi giorni di ferie. Ad aprile ricevo il pagamento per i 6 giorni di luglio ma niente ferie. Ho mandato una mail alla scuola è come risposta mi citano il decreto che riguarda il pagamento delle ferie. Ho fato una richiesta con la Pec al mio RTS e mi rispondono che non mi spetta nessun giorno di ferie. Quest'anno non chiedo neanche più, tanto non pagano più niente, ne ferie ne fondo d'istituto. Lavoriamo per la gloria!
lory_ely- Messaggi : 173
Anche io al 30 Giugno. In segreteria mi hanno fatto un riepilogo approssimativo e forse mi avanza un giorno, o forse due, di ferie.
Se mi arrivano i soldi, vi invito tutti al ristorante...
Se mi arrivano i soldi, vi invito tutti al ristorante...
Questa la risposta della mia segreteria giorni fa sul pagamento ferie non godute dei supplenti al 30/06: "Le ferie non le pagano più, bisogna solo fruirne. Consideri che ufficialmente per tutti i periodi in cui non si va a scuola (vacanze di natale, di Pasqua, festa del patrono della città, ponti, etc...) i supplenti vengono ufficialmente "messi in ferie", perciò quasi sicuramente le ferie saranno pure finite". Sarà così? Quella delle vacanze di natale/pasqua mi suona nuova...
Comunque l'anno prossimo a fine anno, quando è sicuro che non ci saranno più giorni in cui la scuola rimane chiusa, mi farò i calcoli e se avrò altre ferie ne usufruirò a giugno (tolti ovviamente gli impegni inderogabili: consigli, scrutini, esami e varie). Ecco forse perché all'ultimo collegio docenti molti colleghi supplenti risultavano assenti per ferie, avranno fatto questi calcoli evitando di venire...
Comunque l'anno prossimo a fine anno, quando è sicuro che non ci saranno più giorni in cui la scuola rimane chiusa, mi farò i calcoli e se avrò altre ferie ne usufruirò a giugno (tolti ovviamente gli impegni inderogabili: consigli, scrutini, esami e varie). Ecco forse perché all'ultimo collegio docenti molti colleghi supplenti risultavano assenti per ferie, avranno fatto questi calcoli evitando di venire...
clarissa- Messaggi : 769
clarissa ha scritto:Questa la risposta della mia segreteria giorni fa sul pagamento ferie non godute dei supplenti al 30/06: "Le ferie non le pagano più, bisogna solo fruirne. Consideri che ufficialmente per tutti i periodi in cui non si va a scuola (vacanze di natale, di Pasqua, festa del patrono della città, ponti, etc...) i supplenti vengono ufficialmente "messi in ferie", perciò quasi sicuramente le ferie saranno pure finite". Sarà così? Quella delle vacanze di natale/pasqua mi suona nuova...
Ti suona nuova? E' da due anni che è così (governo Monti) e nel forum non si è parlato quasi d'altro. Apri qualsiasi topic che abbia la parola ferie nel titolo e troverai discussioni su questo argomento.
Dec- Moderatore
Io quest'anno con contratto al 30 giugno sono stata fortunata perché nei primi giorni di giugno la segreteria della mia scuola mi ha fatto il conto delle mie ferie ancora disponibili dopo aver sottratto presumo quelle delle varie sospensioni tipo natale, pasqua ecc. così mi sono ritrovata con ben 12 giorni di ferie che mi sono fatta con gran piacere visto che quasi certamente non le monetizzano, quindi sono stata veramente contenta
stellina75- Messaggi : 404
non hai preso nessun giorno di ferie, ma purtroppo tutti i giorni delle vacanze natalizie, pasquali e ponti vari sono feriealessia31 ha scritto:Io invece voglio capire che deve fare chi come me, con contratto al 30 giugno, non ha preso nessun giorno di ferie, ne è stato messo in ferie nei giorni di sospensione.
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:non hai preso nessun giorno di ferie, ma purtroppo tutti i giorni delle vacanze natalizie, pasquali e ponti vari sono feriealessia31 ha scritto:Io invece voglio capire che deve fare chi come me, con contratto al 30 giugno, non ha preso nessun giorno di ferie, ne è stato messo in ferie nei giorni di sospensione.
Sei proprio certa che non sei stata messa in ferie d'ufficio durante i giorni di sospensione? Di solito le segreterie lo fanno senza avere bisogno del tuo consenso/ permesso. Con me lo hanno fatto senza dirmi nulla
stellina75- Messaggi : 404
Chiedo scusa. Leggo il forum da anni, pur essendo un'utente un po' silenziosa, ma avendo pochissimo tempo a disposizione effettivamente i topic sulle ferie non li ho mai frequentati molto... Grazie comunque.Dec ha scritto:clarissa ha scritto:Questa la risposta della mia segreteria giorni fa sul pagamento ferie non godute dei supplenti al 30/06: "Le ferie non le pagano più, bisogna solo fruirne. Consideri che ufficialmente per tutti i periodi in cui non si va a scuola (vacanze di natale, di Pasqua, festa del patrono della città, ponti, etc...) i supplenti vengono ufficialmente "messi in ferie", perciò quasi sicuramente le ferie saranno pure finite". Sarà così? Quella delle vacanze di natale/pasqua mi suona nuova...
Ti suona nuova? E' da due anni che è così (governo Monti) e nel forum non si è parlato quasi d'altro. Apri qualsiasi topic che abbia la parola ferie nel titolo e troverai discussioni su questo argomento.
Anche con me, credo sia la prassi.stellina75 ha scritto:Disillusa ha scritto:non hai preso nessun giorno di ferie, ma purtroppo tutti i giorni delle vacanze natalizie, pasquali e ponti vari sono feriealessia31 ha scritto:Io invece voglio capire che deve fare chi come me, con contratto al 30 giugno, non ha preso nessun giorno di ferie, ne è stato messo in ferie nei giorni di sospensione.
Sei proprio certa che non sei stata messa in ferie d'ufficio durante i giorni di sospensione? Di solito le segreterie lo fanno senza avere bisogno del tuo consenso/ permesso. Con me lo hanno fatto senza dirmi nulla
Sì una prassi poco legale ma ormai molto diffusa...
Successo anche a me (oltre ad essere stata COSTRETTA a chiederle dal 10 al 30 giugno!)
Successo anche a me (oltre ad essere stata COSTRETTA a chiederle dal 10 al 30 giugno!)
marlena.fred- Messaggi : 786
a me non sono state pagate ancora quelle dell'anno scorso: è normale?
Ospite- Ospite
Non le hanno pagata a nessuno
Invece a me non mi hanno assolutamente messa in ferie d'ufficio, ribadisco e ripeto quanto ho già scritto sopra cioè quello che mi ha riferito qualche giorno fa la segretaria della scuola in cui ho prestato servizio fino al 30 giugno: se dal conteggio rimarrà un solo giorno, mi pagheranno quel solo giorno di ferie!
La segretaria è ben disposta nei miei confronti, io penso che probabilmente ciò è dovuto al fatto che io da quando ho preso servizio (all'inizio della scuola), non ho chiesto di assentarmi neanche per una sola giornata.
La segretaria è ben disposta nei miei confronti, io penso che probabilmente ciò è dovuto al fatto che io da quando ho preso servizio (all'inizio della scuola), non ho chiesto di assentarmi neanche per una sola giornata.
Ma il pagamento delle ferie o meno è a discrezione delle segreterie? Se così fosse mi sembrerebbe assurdo...serena ha scritto:Invece a me non mi hanno assolutamente messa in ferie d'ufficio, ribadisco e ripeto quanto ho già scritto sopra cioè quello che mi ha riferito qualche giorno fa la segretaria della scuola in cui ho prestato servizio fino al 30 giugno: se dal conteggio rimarrà un solo giorno, mi pagheranno quel solo giorno di ferie!
clarissa ha scritto:Ma il pagamento delle ferie o meno è a discrezione delle segreterie? Se così fosse mi sembrerebbe assurdo...serena ha scritto:Invece a me non mi hanno assolutamente messa in ferie d'ufficio, ribadisco e ripeto quanto ho già scritto sopra cioè quello che mi ha riferito qualche giorno fa la segretaria della scuola in cui ho prestato servizio fino al 30 giugno: se dal conteggio rimarrà un solo giorno, mi pagheranno quel solo giorno di ferie!
Non è a discrezione delle segreterie. Ti dico, però, che le segreterie fanno la loro parte e aggiungo che l'anno scorso (incarico al 30 giugno come quest'anno) non mi sono state pagate. Quest'anno, penso, me le pagheranno. Detraendo, ovviamente, i giorni di sospensione lezioni, come prescritto dalla normativa.
Pagina 1 di 2 • 1, 2