Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie per docenti al 30/06

+8
clarissa
lory_ely
raganella
enricastella
serena
alessia31
giulia boffa
roberxp
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Empty Ferie per docenti al 30/06

Messaggio Da roberxp Lun Giu 30, 2014 1:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve.
Ci sono sindacati che accolgono ricorsi per chi non può più godere delle ferie maturate e non fruite?
Grazie


roberxp

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.02.12
Età : 55
Località : Trani

Torna in alto Andare in basso


Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Empty Re: Ferie per docenti al 30/06

Messaggio Da marlena.fred Dom Lug 27, 2014 11:27 am

serena ha scritto:Invece a me non mi hanno assolutamente messa in ferie d'ufficio, ribadisco e ripeto quanto ho già scritto sopra cioè quello che mi ha riferito qualche giorno fa la segretaria della scuola in cui ho prestato servizio fino al 30 giugno: se dal conteggio rimarrà un solo giorno, mi pagheranno quel solo giorno di ferie!
La segretaria è ben disposta nei miei confronti, io penso che probabilmente ciò è dovuto al fatto che io da quando ho preso servizio (all'inizio della scuola), non ho chiesto di assentarmi neanche per una sola giornata.

Non penso proprio che sia una questione di essere "ben disposti" o meno, ti conviene fare due conti per vedere quanti giorni ti spetterebbero e quanti effettivamente te ne pagheranno,anche perchè io ho chiesto di sapere per iscritto quanti giorni avevo preso di ferie e non mi è stato mai comunicato.

Non è per fare l'uccello del malaugurio ma le segreterie,e di conseguenza le segretarie, si sono attenute (come diceva qualcun altro) alla normativa seppur antisindacale e passatemi il termine "anticontrattuale".

Qualcuno si è spinto oltre costringendo a far prendere le ferie anche in altri periodi, ma le ferie durante i periodi di sospensione delle lezioni (vacanze di Natale, di Pasqua, ecc.) sono state calcolate sicuramente anche perché alcune segreterie che non le hanno messe ed hanno inviato alle ragionerie tabulati senza i suddetti giorni hanno ricevuto indietro i tabulati "sbagliati" e sono state redarguite con riferimento alla normativa!

CIAO e IN BOCCA AL LUPO
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Empty Re: Ferie per docenti al 30/06

Messaggio Da Dec Dom Lug 27, 2014 12:23 pm

serena ha scritto:
clarissa ha scritto:
serena ha scritto:Invece a me non mi hanno assolutamente messa in ferie d'ufficio, ribadisco e ripeto quanto ho già scritto sopra cioè quello che mi ha riferito qualche giorno fa la segretaria della scuola in cui ho prestato servizio fino al 30 giugno: se dal conteggio rimarrà un solo giorno, mi pagheranno quel solo giorno di ferie!
La segretaria è ben disposta nei miei confronti, io penso che probabilmente ciò è dovuto al fatto che io da quando ho preso servizio (all'inizio della scuola), non ho chiesto di assentarmi neanche per una sola giornata.
Ma il pagamento delle ferie o meno è a discrezione delle segreterie? Se così fosse mi sembrerebbe assurdo...

Non è a discrezione delle segreterie. Ti dico, però, che le segreterie fanno la loro parte e aggiungo che l'anno scorso (incarico al 30 giugno come quest'anno) non mi sono state pagate. Quest'anno, penso, me le pagheranno. Detraendo, ovviamente, i giorni di sospensione lezioni, come prescritto dalla normativa.

Evidentemente l'anno scorso non erano rimasti giorni. Quest'anno, se rimane anche un solo giorno, certo che devono pagartelo, segretaria ben disposta o meno. Se non rimane, non te ne pagheranno, esattamente come l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Empty Re: Ferie per docenti al 30/06

Messaggio Da marlena.fred Dom Lug 27, 2014 12:46 pm

Dec ha scritto:
serena ha scritto:
clarissa ha scritto:
serena ha scritto:Invece a me non mi hanno assolutamente messa in ferie d'ufficio, ribadisco e ripeto quanto ho già scritto sopra cioè quello che mi ha riferito qualche giorno fa la segretaria della scuola in cui ho prestato servizio fino al 30 giugno: se dal conteggio rimarrà un solo giorno, mi pagheranno quel solo giorno di ferie!
La segretaria è ben disposta nei miei confronti, io penso che probabilmente ciò è dovuto al fatto che io da quando ho preso servizio (all'inizio della scuola), non ho chiesto di assentarmi neanche per una sola giornata.
Ma il pagamento delle ferie o meno è a discrezione delle segreterie? Se così fosse mi sembrerebbe assurdo...

Non è a discrezione delle segreterie. Ti dico, però, che le segreterie fanno la loro parte e aggiungo che l'anno scorso (incarico al 30 giugno come quest'anno) non mi sono state pagate. Quest'anno, penso, me le pagheranno. Detraendo, ovviamente, i giorni di sospensione lezioni, come prescritto dalla normativa.

Evidentemente l'anno scorso non erano rimasti giorni. Quest'anno, se rimane anche un solo giorno, certo che devono pagartelo, segretaria ben disposta o meno. Se non rimane, non te ne pagheranno, esattamente come l'anno scorso.

Il problema secondo me non sta nel pagare o non pagare ma nel calcolo dei giorni rimasti!

Se includono i giorni di vacanza di Natale e Pasqua,i giorni di chiusura della scuola per le elezioni e in più ti fanno prendere anche tutti i giorni dal 10 al 30 giugno esclusi quelli degli scrutini mi spieghi che ti rimane?

A me per esempio non è rimasto un bel NIENTE!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Empty Re: Ferie per docenti al 30/06

Messaggio Da Dec Dom Lug 27, 2014 1:19 pm

Infatti può rimanere qualcosa solo a chi fa gli esami o lavora nella scuola dell'infanzia o si trova in situazioni particolari (malattia, maternità, congedo matrimoniale...) oppure lavora su supplenze brevi fino al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Empty Re: Ferie per docenti al 30/06

Messaggio Da marlena.fred Dom Lug 27, 2014 4:39 pm

Dec ha scritto:Infatti può rimanere qualcosa solo a chi fa gli esami o lavora nella scuola dell'infanzia o si trova in situazioni particolari (malattia, maternità, congedo matrimoniale...) oppure lavora su supplenze brevi fino al termine delle lezioni.

Beh.... a questo punto per farsi pagare qualcosa converrebbe o ammalarsi in prossimità delle festività o prendere supplenze brevi :-)))))

Tanto per sdrammatizzare un po'!!!!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie per docenti al 30/06 - Pagina 2 Empty Re: Ferie per docenti al 30/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.