Ruolo sul 100% dei posti ?
+40
speranza
Snowflake
colombina
docentebmw
pat25
filbos
troppenorme
eragon
matematiko
prever1968
kiah
claudior
Lau
saretta70
antonellino
Babilonia
Darwin
webprof1977
Emytango
precario_illuso
eulalia
gabri2
lallaorizzonte
pippola
Puccina
clace
pipo26
marcgis
ML
alessia31
zarina
Valeria2
sweetdream
simand
nuagette78
mystika
kiki
Lalletta_pa
reigen
gugu
44 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Ruolo sul 100% dei posti ?
Promemoria primo messaggio :
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/07/13/visualizza_new.html_786167822.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/07/13/visualizza_new.html_786167822.html
gugu- Messaggi : 39712
Re: Ruolo sul 100% dei posti ?
anch'io sono per le graduatorie nuove. anche perchè non è mai accaduto prima. allora perchè non le facciamo dalle graduatorie del 2007? o del 2000? o del 1990?
se le fanno tutte dalle vecchie sarebbe l'ennesimo pasticcio tutto italiano
se le fanno tutte dalle vecchie sarebbe l'ennesimo pasticcio tutto italiano
matematiko- Messaggi : 503
e poi non capisco un'altra cosa: graduatorie vecchie ma norma nuova sul blocco del trasferimento per 5 anni? certo che la coerenza non è il loro forte!!!
pat25- Messaggi : 16
la coerenza non è stata mai i loro forte.
ad ogni modo, quando se ne saprà di più?
ad ogni modo, quando se ne saprà di più?
Io credo che le faranno dalle Gae vecchie soprattutto per accontentare i docenti scavalcati dai nuovi inserimenti,oltre che per i ricorrenti.Dalle nuove l'anno prossimo,come aveva lasciato intendere il ministro....
speranza- Messaggi : 1491
...si ma il prossimo anno sicuramente non ne faranno 30 000. e allora non sarebbe meglio farne 15 000 dalle vecchie e 15 000 dalle nuove?
Infatti... e per di più senza la possibilità di poter rifiutare!!! io mi son trasferito in altra provincia e ho consegnato anche modello B di rinuncia al sos... per assurdo dovrei restare 5 anni nella vecchia provincia (premetto, non c'ho mai messo piede e non ho manifestato alcuna intenzione di lavorarci, altrimenti non mi sarei trasferito...) facendo il sostegno (per cui ho espresso esplicita rinuncia)? Coerenza sotto le scarpe... almeno ci permettessero di rifiutare!!! no, manco quello!!! altrimenti vieni depennato anche dalla graduatoria principale! insomma... più che graduatorie a me sembrerebbero prigioni... ahhhhhh, il povero Kafka come aveva ragione...
reigen- Messaggi : 1681
...e mi chiedo perchè queste notizie vengono fuori sempre dopo che le persone hanno compiuto delle scelte. molti magari non si sarebbero trasferiti se avessero saputo questo.
Infatti... complimenti per la chiarezza del ministero su tutta la linea! In tre anni ci hanno fatto fare la roulette russa ad ogni pie' sospinto... che schifo
reigen- Messaggi : 1681
ma 30.000 immissioni non è su tutti i posti disponibili boh... sono poche!
Marcos2k- Messaggi : 4249
sì, sono poche ma sicuramente meglio di 10 000. la Gelmini si è poi sbilanciata per quanto riguarda i prossimi anni? non è che quest'anno ci saranno tutte queste immissioni e nei prossimi due nessuna? altrimenti di fatto ritorniamo alle 35 000 immissioni in tre anni!
quando si sapranno i numeri divisi per provincia e cdc?
filbos- Messaggi : 912
mah, non capisco perché dopo aver fatto spostare migliaia di persone per le nuove graduatorie, ora si tiri fuori le vecchie... Torno a dire: devono essere risarciti quei ricorrenti che avrebbero avuto il ruolo o l'incarico annuale se fossero stati a pettine, con il ruolo nel primo caso o con un risarcimento pari al guadagno perso nel secondo. Ma per il resto tutto deve restare uguale, nomine da graduatorie vigenti... altrimenti si dà adito a nuovi ricorsi. Perchè se io sono prima quest'anno e mi spetta il ruolo su una cattedra che è da anni al 31.8, questo deve andare a chi era primo l'anno scorso? Quando mai è successa una cosa simile? E con le cdc dove ci sono le GM, come si ripartiscono i posti?
Ospite- Ospite
speranza ha scritto:Io credo che le faranno dalle Gae vecchie soprattutto per accontentare i docenti scavalcati dai nuovi inserimenti,oltre che per i ricorrenti.Dalle nuove l'anno prossimo,come aveva lasciato intendere il ministro....
Che Dio faccia avverare questa cosa!!!!!Un pò di giustizia!
cri- Messaggi : 2038
stamattina il tg 5 ha detto chiaramente che le assunzioni in ruolo saranno 30000 per docenti e 37000 per ata da distribuire in 3 anni!!!
Per cui altro che festeggiare! E' ancor meno della miseria dello scorso anno!!!
Per cui altro che festeggiare! E' ancor meno della miseria dello scorso anno!!!
lala- Messaggi : 202
diciamo che la cosa è poco chiara: il comunicato miur parla di 67000 nel trienio, il comunicato brunetta parla dei ruoli tutti ora. bisogna che si mettano d'accordo.
i vari tg nn capiscono una mazza e quindi non farei affidamento in ogni caso su quello che dicono
i vari tg nn capiscono una mazza e quindi non farei affidamento in ogni caso su quello che dicono
kiah- Messaggi : 676
ma di 30000 docenti, quanti sul sostegno secondo voi?
mickiscul- Messaggi : 444
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh na parola!
alessia31- Messaggi : 1142
sostegno? dipende.
se sono lungimiranti ne faranno poche, pr 2 motivi:
1-si è concluso il piano di copertura organica triennale dell'ultima finanziaria prodi, e sarebbe ora di destinare parte di quei posti anche lle classi di concorso
2- sul rilascio delle certificazioni si sta abbattendo una scure, con la legge sui dsa molti alunni non vengono piu certificati; i criteri per ottenere certificazioni ex novo sono molto rigidi, e solo in presenza di patologie gravi (ricordo il recente tentativo di mettere un controllore a supervisionare il rilascio certificazioni delle commissioni asl), e nel gior di qalche anno i posti caleranno (e in molte provincie stanno già calando)
se sono lungimiranti ne faranno poche, pr 2 motivi:
1-si è concluso il piano di copertura organica triennale dell'ultima finanziaria prodi, e sarebbe ora di destinare parte di quei posti anche lle classi di concorso
2- sul rilascio delle certificazioni si sta abbattendo una scure, con la legge sui dsa molti alunni non vengono piu certificati; i criteri per ottenere certificazioni ex novo sono molto rigidi, e solo in presenza di patologie gravi (ricordo il recente tentativo di mettere un controllore a supervisionare il rilascio certificazioni delle commissioni asl), e nel gior di qalche anno i posti caleranno (e in molte provincie stanno già calando)
kiah- Messaggi : 676
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» posti per ruolo
» quanti posti potrebbero andare a ruolo concorso, su 4 posti OD in un IC?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Posti a ruolo e posti per incarico
» quanti posti potrebbero andare a ruolo concorso, su 4 posti OD in un IC?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Posti a ruolo e posti per incarico
Pagina 5 di 5