Adottare griglie diverse da quelle proposte
+3
Αρης
haran banjo
semplicemente
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Adottare griglie diverse da quelle proposte
Promemoria primo messaggio :
Sono commissario esterno A051, vorrei proporre di adottare le mie griglie di valutazione per correggere le prove di italiano. Posso farlo? O sono legata a quelle della scuola? Grazie ! Ps datemi altre dritte sui commissari esterni, sono alla mia prima volta
Sono commissario esterno A051, vorrei proporre di adottare le mie griglie di valutazione per correggere le prove di italiano. Posso farlo? O sono legata a quelle della scuola? Grazie ! Ps datemi altre dritte sui commissari esterni, sono alla mia prima volta
semplicemente- Messaggi : 1353
Re: Adottare griglie diverse da quelle proposte
Purtroppo ormai vige un clima di accettazione legato al timore di subire vendetta postume da commissari delle scuole scorrette....per molti colleghi queste scelte non sono ortodosse irregolari fastidiose ma pur di finire presto e serenamente si passa su tutto
Αρης- Messaggi : 2934
Questa delle griglie è una annosa questione, non tanto per italiano, ma per matematica.
Da anni ci sono sostanzialmente due fazioni: quelli che ritengono il problema e i 5 quesiti equivalenti, attribuendo la sufficienza (e quindi 10) allo svolgimento corretto e completo dell'uno o degli altri 10 punti, e quelli che danno priorità al problema, il cui svolgimento corretto e completo dà luogo a 10 punti, relegando i quesiti a "richieste di serie B" che valgono non più di 5 punti. E' una differenza che può valere anche 2 punti nel voto, come ho visto succedere.
E' mai possibile che non si abbiano mai indicazioni chiare e nette dal ministero?
Da anni ci sono sostanzialmente due fazioni: quelli che ritengono il problema e i 5 quesiti equivalenti, attribuendo la sufficienza (e quindi 10) allo svolgimento corretto e completo dell'uno o degli altri 10 punti, e quelli che danno priorità al problema, il cui svolgimento corretto e completo dà luogo a 10 punti, relegando i quesiti a "richieste di serie B" che valgono non più di 5 punti. E' una differenza che può valere anche 2 punti nel voto, come ho visto succedere.
E' mai possibile che non si abbiano mai indicazioni chiare e nette dal ministero?
mac67- Messaggi : 7123
Veramente una griglia "ministeriale" ci sarebbe. Questa è chiara e netta
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Veramente una griglia "ministeriale" ci sarebbe. Questa è chiara e netta
E' una proposta. L'anno scorso il commissario esterno della mia classe non l'ha usata, preferendo dare 10 punti al problema e 5 ai quesiti. Diversi miei alunni avrebbero preso 1 o 2 punti in più con la griglia che indichi tu.
mac67- Messaggi : 7123
Io uso sempre questa, o la sua sorella precedente (che era quasi uguale).
Devo, però, essere sincera: non ho mai fatto il commissario esterno allo scientifico, e nessun commissario esterno ha mai valutato le mie classi, ho avuto solo quinte quando matematica era interna. Il prossimo anno sarà la mia prima volta se esce matematica, se esce fisica neanche il prossimo anno è quello buono.
Da quando insegno allo scientifico, se non sono interno, faccio il presidente.
Devo, però, essere sincera: non ho mai fatto il commissario esterno allo scientifico, e nessun commissario esterno ha mai valutato le mie classi, ho avuto solo quinte quando matematica era interna. Il prossimo anno sarà la mia prima volta se esce matematica, se esce fisica neanche il prossimo anno è quello buono.
Da quando insegno allo scientifico, se non sono interno, faccio il presidente.
@melia- Messaggi : 4461
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» accettare meno ore di quelle proposte
» Si possono prendere meno ore di quelle proposte?
» Supplenza in scuole diverse da quelle indicate nel modello B
» no scuole serali in province diverse da quelle richieste
» Non trovo credenziali delportale SIDI per servizio svolto. Sono diverse da quelle diIstanze Oline?
» Si possono prendere meno ore di quelle proposte?
» Supplenza in scuole diverse da quelle indicate nel modello B
» no scuole serali in province diverse da quelle richieste
» Non trovo credenziali delportale SIDI per servizio svolto. Sono diverse da quelle diIstanze Oline?
Pagina 2 di 2