Assegnazione ambito per neoassunti organico di potenziamento
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione ambito per neoassunti organico di potenziamento
Salve, sono un neo assunto in fase C (organico di potenziamento) e come tutti ho fatto domanda di mobilità per essere assegnato ad un ambito subprovinciale.
Ho possibilità di essere assegnato ad uno specifico ambito solo se in esso sono disponibili posti in organico di potenziamento nella mia classe di concorso? O potrei esservi assegnato anche in assenza di tali posti, nel caso che fossero libere cattedre in organico di diritto rimaste vacanti (dopo i movimenti delle precedenti fasi della mobilità)?
(Sono preoccupato del fatto che, secondo comunicazione del relativo UST, nell'ambito che più mi interessa non vi sono disponibilità in organico di potenziamento nella mia classe di concorso).
Grazie.
Ho possibilità di essere assegnato ad uno specifico ambito solo se in esso sono disponibili posti in organico di potenziamento nella mia classe di concorso? O potrei esservi assegnato anche in assenza di tali posti, nel caso che fossero libere cattedre in organico di diritto rimaste vacanti (dopo i movimenti delle precedenti fasi della mobilità)?
(Sono preoccupato del fatto che, secondo comunicazione del relativo UST, nell'ambito che più mi interessa non vi sono disponibilità in organico di potenziamento nella mia classe di concorso).
Grazie.
InsegnoFisica- Messaggi : 4
Re: Assegnazione ambito per neoassunti organico di potenziamento
La mobilità è fatta su tutto l'organico dell'autonomia, quindi organico diritto + potenziamento.
Quindi potresti finire in un ambito dove non c'è potenziamento ma cattedre "normali" libere.
Dipende molto dalla classe di concorso e dalla provincia.
Quindi potresti finire in un ambito dove non c'è potenziamento ma cattedre "normali" libere.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La mobilità è fatta su tutto l'organico dell'autonomia, quindi organico diritto + potenziamento.
Ti ringrazio molto.
Verifica se hanno pubblicato l'organico di diritto o i posti disponibili.
Tenendo presente che prima di te fanno mobilità i fase A e i fase B
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Verifica se hanno pubblicato l'organico di diritto o i posti disponibili.
Infatti ho già verificato che posti in organico di diritto ci sono. Grazie ancora.
Ma in tal caso si rimane "potenziatori" o si va su cattedra tradizionale?arrubiu ha scritto:La mobilità è fatta su tutto l'organico dell'autonomia, quindi organico diritto + potenziamento.
enricop- Messaggi : 387
Il fatto che il docente faccia potenziamento o cattedra normale non dipende dal "contratto" (titolarità su scuola o su ambito), ma dalla "mansione" che viene assegnata dal DS.
Ogni DS ha un suo organico dell'autonomia, ipotizziamo 10 insegnanti di lettere.
Ha 9 cattedre "normali" e una di potenziamento, 9 insegnanti con titolarità su scuola e uno su ambito.
In linea teorica la cattedra di potenziamento la può dare a un insegnante con titolarità su scuola.
Poi *tendenzialmente* saranno dati secondo me a quelli che arrivano dagli ambiti.
Ma il DS potrebbe anche pensare che il potenziamento lo divide in 3 spezzoni da 6 ore e lo distribuisce tra più insegnanti.
Ha piena autonomia e discrezionalità..
Ogni DS ha un suo organico dell'autonomia, ipotizziamo 10 insegnanti di lettere.
Ha 9 cattedre "normali" e una di potenziamento, 9 insegnanti con titolarità su scuola e uno su ambito.
In linea teorica la cattedra di potenziamento la può dare a un insegnante con titolarità su scuola.
Poi *tendenzialmente* saranno dati secondo me a quelli che arrivano dagli ambiti.
Ma il DS potrebbe anche pensare che il potenziamento lo divide in 3 spezzoni da 6 ore e lo distribuisce tra più insegnanti.
Ha piena autonomia e discrezionalità..
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» mobilità annuale e assegnazione su ambito in organico di potenziamento
» Criteri di assegnazione ambito...diritto e potenziamento
» dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento)
» Da ambito a scuola per cattedre di potenziamento
» organico di diritto ed organico di potenziamento
» Criteri di assegnazione ambito...diritto e potenziamento
» dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento)
» Da ambito a scuola per cattedre di potenziamento
» organico di diritto ed organico di potenziamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1