dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento)

5 partecipanti

Andare in basso

dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Empty dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento)

Messaggio Da alessandra.lulla Mar Set 12, 2017 11:35 am

Vorrei chiedere delucidazioni in merito ad una questione che personalmente non mi torna.
Il DS della scuola in cui sono titolare, nell'assegnazione degli incarichi per quest'anno, mi ha inserita nel potenziamento.
Però ha una classe in cui la collega assegnata si assenterà per un lungo periodo e non si sa se e quando rientrerà.

Quindi ha ben pensato di affidare la classe a me, dicendo che comunque, seppure la collega rientri, o nominino una supplente su di lei, nel corso dell'anno, io resterò sulla classe e l'altra insegnante sul potenziamento. Ora, a me questa cosa non pare molto limpida, perché io a che titolo posso firmare poi le schede di valutazione? Se succede qualcosa in classe, perché c'ero io lì se sulla carta risulterebbe doverci essere un'altra persona? Non risulta poi su di me la responsabilità dei progetti di potenziamento? E se la persona che rientra, con tutto il diritto, vuole entrare in classe e non stare sul potenziamento?
Mi è stato detto a voce che non devo crearmi questi problemi.
Ma onestamente, sebbene mi faccia piacere avere una classe, preferirei vivere tranquilla facendo le cose per cui sono incaricata "realmente", perché poi fanno presto a dire che tutto si può fare, se va bene, ma se qualcosa va storto, sicuro si tirano indietro.

alessandra.lulla

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Empty Re: dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento)

Messaggio Da arrubiu Mar Set 12, 2017 12:56 pm

Ma la classe è assegnata a te oppure alla collega che dovrà assentarsi?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento) Empty Re: dubbio assegnazione classe (ma in organico sono sul potenziamento)

Messaggio Da alessandra.lulla Mar Set 12, 2017 1:00 pm

Sono sulla scuola primaria. Sulla carta, nell'elenco delle classi assegnate, figura l'altra collega. Io sul potenziamento.
Però vorrebbero far lavorare me sulla classe, senza apportare cambiamenti sulle assegnazioni incarichi.

alessandra.lulla

Messaggio Da arrubiu Mar Set 12, 2017 1:02 pm

alessandra.lulla ha scritto:Sono sulla scuola primaria. Sulla carta, nell'elenco delle classi assegnate, figura l'altra collega. Io sul potenziamento.
Però vorrebbero far lavorare me sulla classe, senza apportare cambiamenti sulle assegnazioni incarichi.
È fattibile, risulti come potenziamento su quella classe. Non conosco il mondo della primaria, non so quindi come funzioni per quanto riguarda valutazioni, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandra.lulla Mar Set 12, 2017 1:38 pm

Ma infatti io ho dato disponibilità a lavorare sulla classe, dato che sono sul potenziamento dell'intero plesso.
Però nel momento in cui arriva l'altra collega (o la sua supplente), in teoria io dovrei uscire dalla classe e tornare sul potenziamento, o sbaglio?
Invece il DS vorrebbe lasciare poi me in classe e lei sul potenziamento. Ma nell'organico è scritto che è lei la titolare della classe. Mi chiedo se è legittimo fare questo giochino.

alessandra.lulla

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 12, 2017 1:52 pm

Scusa, in quale organico risulti sul potenziamento?
L'organico del 2017/18 si chiama "organico dell'autonomia": nelle scuole non c'è distinzione tra i ruoli.

Neanch'io conosco il mondo della primaria, ma non mi risulta che rispetto agli altri ordini di scuole si mantenga la distinzione. Tu non hai firmato un contratto come "titolare di posto di potenziamento" o "incaricata su posto di potenziamento", o sbaglio?

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Mar Set 12, 2017 1:53 pm

Sì peroa scuola ci sonk ore/cattedre in classe e quelle di potenziamento. E il ds decide come darle.
Se una collega x viene assegnata una classe e a un'altra ore di potenziamento, durante l'anno può spostare questo incarico, formalmente? Soprattutto se c'è di messo valutazione, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandra.lulla Mar Set 12, 2017 2:02 pm

Onestamente io sto chiedendo consiglio e mi infastidisce che qualcuno le chiami masturbazioni mentali o mi tratti con sufficienza. Se sapevo la risposta non avrei chiesto e gradirei essere trattata in modo più educato.

La questione è che lui non vuole formalmente cambiare gli incarichi, né ora, né dopo. Quindi di scritto non ci sarebbe nulla.

alessandra.lulla

Messaggio Da puiche Mar Set 12, 2017 2:03 pm

mi sembra di aver capito che non è possibile nominare supplenti per insegnanti su potenziamento mentre è possibile nominare per sostituire i titolari, se è così è capibile il gioco del DS

puiche

Messaggio Da alessandra.lulla Mar Set 12, 2017 2:08 pm

Esatto, e capisco il gioco del DS. Però la supplente che arriva, se sa che dovrebbe sostituire la persona Y, assegnata su classe, può pretendere di stare in classe. O dico male?
D'altronde, formalmente, io su quella classe non ci sono.

alessandra.lulla

Messaggio Da arrubiu Mar Set 12, 2017 2:08 pm

L'anno scorso mi hanno cambiato l'incarico, dopo una settimana, e non ho firmato niente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandra.lulla Mar Set 12, 2017 2:10 pm

Ok. Inizierò con la classe e vedremo poi cosa accadrà.

alessandra.lulla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili