ma che chiedono di preciso durante la discussione finale?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma che chiedono di preciso durante la discussione finale?
So che qualcuno ha già fatto la discussione finale o la sta facendo.
Premesso che forse chi l'ha fatta prenderà le distanze da questo forum, se per caso c'è qualcuno - o qualcuno che sa - si può sapere che chiedono?
Tutti mi dicono "è una cavolata", ma intanto mi sta montando l'ansia. Chi racconta qualcosa?
Premesso che forse chi l'ha fatta prenderà le distanze da questo forum, se per caso c'è qualcuno - o qualcuno che sa - si può sapere che chiedono?
Tutti mi dicono "è una cavolata", ma intanto mi sta montando l'ansia. Chi racconta qualcosa?
alessandra s.- Messaggi : 1102
Re: ma che chiedono di preciso durante la discussione finale?
Sono interessata anche io, mi tocca fra qualche giorno...
Mary T- Messaggi : 1359
Non è una cavolata, è un momento di passaggio importante che non va però drammatizzato. Non dovete preoccuparvi, posso dire che è stata un'esperienza piacevole. Mi hanno fatto parlare delle unità didattiche e dell'esperienza nell'istituto, con riferimento alla gestione di casi concreti. Quindi tutti aspetti della mia professionalità di docente. È stato un bel momento di confronto di esperienze.
Ospite- Ospite
Quanto è durato? Hai mostrato il materiale? Scusa la curiosità, l'attesa è snervante!
Mary T- Messaggi : 1359
Una ventina di minuti, poi dipende. Alcuni anche mezz'ora o quaranta minuti. Ma davvero, dipende molto da quello che viene detto. Mi hanno lasciato parlare molto. Non ho mostrato il materiale, non me l'hanno chiesto.
Ospite- Ospite
alessandra s. ha scritto:So che qualcuno ha già fatto la discussione finale o la sta facendo.
anch'io avevo l'ansia ma poi, il giorno dopo mi sono resa conto che effettivamente è una cavolata nel senso che devi parlare di scuola cioè del tuo lavoro come quando parli con colleghi, a me la preside ha chiesto di parlare delle mie esperienze lavorative fatte prima di entrare nella scuola e poi ha sfogliato il MALLOPPO e mi ha portato a parlare delle attività e la discussione è scivolata sulla classe che avevo insieme alla mia tutor, è durato circa una ventina di minuti poi io e la mia tutor siamo uscite e ci hanno fatto rientrare dopo 2 minuti per dirmi che l'anno di prova era passato e l'incubo è finito e abbiamo attaccato il buffet! vai tranquilla e sicura!
lele74- Messaggi : 96
Sostenetemi moralmente, vi prego!
Ho saputo oggi che il preside ha deciso, dopo avere detto e insistito che il comitato non si sarebbe riunito prima di metà luglio, si riunirà invece ... il 27 giugno! Ma vi rendete conto? Oggi, completamente assorbita da una commissione di maturità - sono esterna - per una scuola che ha tanti e tali problemi, per cui lavoriamo più o meno 12 ore al giorno, mi trovo alle prese con cose che la mia tutor non ha ancora letto, con la tutor che non riesco a reperire nè al telefono nè via email...sto impazzendo.
Non mi sento sicura di niente in questo momento, neanche di essere al mondo.
Ho saputo oggi che il preside ha deciso, dopo avere detto e insistito che il comitato non si sarebbe riunito prima di metà luglio, si riunirà invece ... il 27 giugno! Ma vi rendete conto? Oggi, completamente assorbita da una commissione di maturità - sono esterna - per una scuola che ha tanti e tali problemi, per cui lavoriamo più o meno 12 ore al giorno, mi trovo alle prese con cose che la mia tutor non ha ancora letto, con la tutor che non riesco a reperire nè al telefono nè via email...sto impazzendo.
Non mi sento sicura di niente in questo momento, neanche di essere al mondo.
Stai tranquilla: la valutazione finale non è altro che la valorizzazione delle esperienza fatte quest'anno; la tua ansia è comprensibilissima (io ero terrorizzato) ma immotivata.
Per la tutor chiama a scuola, fai presente il problema, è comunque in servizio e quindi deve essere reperibile... si risolverà tutto.
In bocca al lupo!
Per la tutor chiama a scuola, fai presente il problema, è comunque in servizio e quindi deve essere reperibile... si risolverà tutto.
In bocca al lupo!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» discussione finale
» Discussione finale neo immessi
» Discussione finale in presenza
» Urgente...discussione finale
» Discussione Finale Neo Immessi in ruolo
» Discussione finale neo immessi
» Discussione finale in presenza
» Urgente...discussione finale