differimento ed esami di stato gestione contratti
+5
Velia
frankie78
Disillusa
Mary T
eros
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
differimento ed esami di stato gestione contratti
Ciao a tutti,
sono commissario agli esami di stato fino al 14 luglio 2016,
il mio contratto economico quindi nella scuola provvisoria parte il 15/07/2016 (giuridico dal 01/09/2015). La scuola attuale dovrebbe farmi una proroga del contratto (attualmente fino al 30/06) fino al 14/07 come faceva quando eravamo precari? E poi dal 15/07 ci pensa l'altra scuola? In segreteria non sanno che fare, qualcuno ha già affrontato tale problema?
sono commissario agli esami di stato fino al 14 luglio 2016,
il mio contratto economico quindi nella scuola provvisoria parte il 15/07/2016 (giuridico dal 01/09/2015). La scuola attuale dovrebbe farmi una proroga del contratto (attualmente fino al 30/06) fino al 14/07 come faceva quando eravamo precari? E poi dal 15/07 ci pensa l'altra scuola? In segreteria non sanno che fare, qualcuno ha già affrontato tale problema?
eros- Messaggi : 532
Re: differimento ed esami di stato gestione contratti
Non vedo alternative, francamente.
Mary T- Messaggi : 1359
I miei esami finiscono il sabato. La scuola non sa ancora se prorogare fino a sabato o fino a domenica
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:I miei esami finiscono il sabato. La scuola non sa ancora se prorogare fino a sabato o fino a domenica
idem...
c'è anche il rischio che la domenica resti "scoperta"?
frankie78- Messaggi : 326
Da me non sanno ancora che cosa fare per chi ę impegnato con gli esami
Velia- Messaggi : 17
Da me hanno provato ad inserire il contratto di proroga ma il sistema non lo accetta: c'è scritto "Data servizio non valida. Deve essere minore della data di decorrenza economica del ruolo". Che si fa? Qualcuno può segnalare al Miur? La segreteria non sa nulla in merito (primo caso di questo tipo). Aiutoooo
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Stesso problema, non fanno inserire proroghe al SIDI per il nostro caso. Qualche moderatore può illuminarci o segnalare? Grazie
Il mio dubbio è che se non fanno proroghe non ci pagano questi giorni ma forse può anche darsi che la scuola dove andremo potrà inserire qualche nota in merito che risolve il problema
Il mio dubbio è che se non fanno proroghe non ci pagano questi giorni ma forse può anche darsi che la scuola dove andremo potrà inserire qualche nota in merito che risolve il problema
Se la cosa vi interessa le proroghe (cioè l'n22) è da tutto l'anno scolastico che NON si possono fare sul personale docente (ma solo sugli ata), quindi è un problema noto o che dovrebbe essere noto agli addetti ai lavori e sopratutto al ministero che ha la responsabilità di gestire l'infrastruttura informatica del sidi&piattaforme correlate. Ora i responsabili sapevano che ci sarebbero stati i differimenti e sapevano benissimo che una parte dei differiti al 1 luglio sarebbero stati impegnati con gli esami...eppure per entrambe le casistiche sono arrivati impreparati, come ho potuto vedere io stesso ieri, quando ero in servizio.
Per "prolungare" un contratto scaduto bisogna farne un altro nuovo e fino a pochi giorni fa l'ulteriore impedimento è che la data di inizio del nuovo contratto non eccedesse il 30 06 2016.
Il problema ulteriore è che di mezzo c'è il contratto TI..presumo quindi in qualche modo si debba modificare il contratto TI integrando la presa di servizio e poi (o prima, è da vedere) far fare un nuovo contratto (non di proroga ma con codice differente che ora non ricordo a memoria) che copra gli impegni di esame.
L'impressione è che non hanno proprio pensato a questa problematica, anche se nelle note/circolari è un caso previsto.
Cmq al di là delle chiacchere cui siamo costretti in mancanza di verifica empirica (purtroppo/per fortuna i miei due docenti non hanno avuto impegni quindi si son presentati il primo luglio), dite alle vostre segreterie di mandare un tagliando al SIDI.
Il Sidi help desk DEVE dar loro una risposta, in modo da risolvere il problema in cui si trovano..io l'ho fatto per il problema della funzioni mancanti che impedivano di fare la convalida del contratto il primo luglio..dovrebbero farlo anche loro anche solo per autotutela.
Per "prolungare" un contratto scaduto bisogna farne un altro nuovo e fino a pochi giorni fa l'ulteriore impedimento è che la data di inizio del nuovo contratto non eccedesse il 30 06 2016.
Il problema ulteriore è che di mezzo c'è il contratto TI..presumo quindi in qualche modo si debba modificare il contratto TI integrando la presa di servizio e poi (o prima, è da vedere) far fare un nuovo contratto (non di proroga ma con codice differente che ora non ricordo a memoria) che copra gli impegni di esame.
L'impressione è che non hanno proprio pensato a questa problematica, anche se nelle note/circolari è un caso previsto.
Cmq al di là delle chiacchere cui siamo costretti in mancanza di verifica empirica (purtroppo/per fortuna i miei due docenti non hanno avuto impegni quindi si son presentati il primo luglio), dite alle vostre segreterie di mandare un tagliando al SIDI.
Il Sidi help desk DEVE dar loro una risposta, in modo da risolvere il problema in cui si trovano..io l'ho fatto per il problema della funzioni mancanti che impedivano di fare la convalida del contratto il primo luglio..dovrebbero farlo anche loro anche solo per autotutela.
mordekayn- Messaggi : 6796
Grazie! Lunedì riferiro' in segreteria. Dirò che devono aprire un tagliando all'help desk del sidi, se non altro per autotutela. Vi farò sapere.
Oggi la scuola vecchia mi ha telefonato per dirmi che non riusciva a inserire la proroga ma potrà farlo appena avrò preso servizio nella nuova, subito dopo l'esame.
Vi risulta?
Vi risulta?
alessandra s.- Messaggi : 1102
Se ti ha detto questo, probabilmente qualche indicazione l'ha ricevuta. Forse ha "aperto" un tagliando al sidi... possibile che abbiano risposto subito? Speriamo bene.
lost-in-gae ha scritto:Se ti ha detto questo, probabilmente qualche indicazione l'ha ricevuta. Forse ha "aperto" un tagliando al sidi... possibile che abbiano risposto subito? Speriamo bene.
Semplicemente hanno detto di avere cercato di inserire da subito la proroga ma non sono riusciti. Non so chi abbiano chiamato o altro ma mi hanno detto che la proroga sarà dopo. A questo punto mi chiedo se sia una proroga o un contratto nuovo.
alessandra s.- Messaggi : 1102
C080 ha scritto:
a me è stato prorogato con n22, non sono impegnato in esami e non sono in ruolo; mi è stato fatto un nuovo contratto con data 1/7 fino al 31/8; prima al sidi hanno fatto una RETTIFICA SIDI DOPO ACQUISIZIONE
Allora si vede che hanno aggiornato, visto che prima l'n22 non era neppure presente ed era quindi necessario inserire un nuovo contratto.
Sono arrivata ad una conclusione: è inutile che noi docenti ci sbattiamo la testa. È compito del miur o sidi o mef o chi cavolo vogliono loro sistemare la questione. Certo è che dal 1* luglio al giorno della presa di servizio NON ci deve essere stacco (contributivo, economico, di servizio, chiamiamolo come vogliamo). Aspettiamo e vediamo come va a finire!
Quello è pacifico, ci mancherebbe pure per i soliti casini diventate disoccupati per qualche giorno ^_^
Se tuttavia è possibile fare n22 (quindi proroga), cosa che in precedenza non era possibile fare le cose dovrebbero essere non eccessivamente disagevoli.
Vi faranno contratto di proroga per i giorni di impegno e poi la scuola in cui siete assegnati provvisoriamente per i mesi di luglio e agosto vi farà la presa di servizio differita, eventualmente integrando i dati del contratto.
L'ultimo pezzetto funzia da ieri pomeriggio, verificato di persona.
Una volta inviato il contratto alla rts (ulteriore fase che tocca fare alla segreteria in cui vi hanno assegnato nei due mesi estivi) a livello amministrativo non c'è più nulla da fare. L'ultima parte è fondamentale per la vostra futura ricostruzione di carriera.
Se tuttavia è possibile fare n22 (quindi proroga), cosa che in precedenza non era possibile fare le cose dovrebbero essere non eccessivamente disagevoli.
Vi faranno contratto di proroga per i giorni di impegno e poi la scuola in cui siete assegnati provvisoriamente per i mesi di luglio e agosto vi farà la presa di servizio differita, eventualmente integrando i dati del contratto.
L'ultimo pezzetto funzia da ieri pomeriggio, verificato di persona.
Una volta inviato il contratto alla rts (ulteriore fase che tocca fare alla segreteria in cui vi hanno assegnato nei due mesi estivi) a livello amministrativo non c'è più nulla da fare. L'ultima parte è fondamentale per la vostra futura ricostruzione di carriera.
Grazie per l'incoraggiamento!
Un'ultima cosa: la scuola (diciamo) degli esami deve agire subito oppure è impossibilitata fino a che la scuola (diciamo) estiva non inserisce la presa di servizio effettiva? Vorrei capire se posso/devo attivarmi presso la scuola attuale (quella degli esami).
C'è qualche novità?
Oggi a scuola hanno provato a farmi la proroga ma il sidi da errore perché risultiamo a sistema dal 01/07 a tempo indeterminato economicamente. La deduzione che abbiamo fatto in segreteria potrebbe essere la seguente:
Quando finiamo gli esami andiamo nella scuola nuova dove rettificheranno la data di assunzione economica, a questo punto la scuola attuale quando proverà a fare la proroga non troverà più il bug e potrà inserire la proroga
Ovviamente l'unica cosa certa è che dovranno fare qualcosa per forza altrimenti siamo disoccupati perora. :-)
Nel frattempo ho inviato un po' di mail a usp, usr e miur, facciamolo tutti così risolvono al più presto.
Quando finiamo gli esami andiamo nella scuola nuova dove rettificheranno la data di assunzione economica, a questo punto la scuola attuale quando proverà a fare la proroga non troverà più il bug e potrà inserire la proroga
Ovviamente l'unica cosa certa è che dovranno fare qualcosa per forza altrimenti siamo disoccupati perora. :-)
Nel frattempo ho inviato un po' di mail a usp, usr e miur, facciamolo tutti così risolvono al più presto.
Grazie, l'iter sarà sicuramente quello prospettato da voi. Io ho mandato mail qualche giorno fa ma non ho avuto risposta. Ci teniamo aggiornati.
a me hanno risolto... il contratto di proroga è anche visibile su IOL, dove leggo:
N22 - PROROGA DEL SERVIZIO
N22 - PROROGA DEL SERVIZIO
frankie78- Messaggi : 326
ma tu sei di ruolo giuridicamente dal 01 settembre o supplente annuale?
ci puoi spiegare che procedura hanno fatto?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» differimento 1 luglio ed esami.
» Differimento presa di servizio ed esami di stato
» Differimento presa di servizio fase b ed esami di stato.
» Contratti e punteggio in caso di esami di stato
» Esami di Stato: la proroga dei contratti 30/06 vale anche per i docenti di sostegno del quinto anno?
» Differimento presa di servizio ed esami di stato
» Differimento presa di servizio fase b ed esami di stato.
» Contratti e punteggio in caso di esami di stato
» Esami di Stato: la proroga dei contratti 30/06 vale anche per i docenti di sostegno del quinto anno?
Pagina 1 di 2