Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"

+18
precious77
bobalfa
Dulcamara
sconcertato_1
spillo16
Actarus21
Romado72
Francesca4
Pirandello
Procopio
mordekayn
Davide
dubitoergosum
royalstefano
giovanna onnis
michetta
lucetta10
causaeffetto
22 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Empty Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"

Messaggio Da causaeffetto Lun Giu 27, 2016 11:11 am

Promemoria primo messaggio :

“Quali saranno le azioni principali che farete sulla scuola, qualora sarete chiamati a guidare il Governo del Paese?”.

“Per prima cosa vogliamo scardinare la legge 107 attraverso atti precisi e mirati che cancellino la chiamata diretta dei docenti, i super-poteri ai dirigenti e il comitato di valutazione con i meccanismi di premialità influenzati dalle decisioni dei presidi. In secondo luogo, metteremo in atto un nuovo piano di immissioni in ruolo dei docenti precari esclusi dal Governo, e mi riferisco ai restanti iscritti nella Gae non ancora stabilizzati e agli iscritti in seconda fascia GI, aggiornando il contenuto della proposta di legge a mia prima firma che prevedeva ben prima dell’approvazione della 107 un piano straordinario di immissioni in ruolo di tutti i docenti iscritti in GAE e nelle GI. Il dovuto riconoscimento del fondamentale ruolo sociale dell’insegnante passa poi inevitabilmente attraverso lo sblocco del contratto collettivo fermo al 2007. In terzo luogo, rivolgendoci ai bisogni e alle istanze di famiglie e studenti, appronteremo un piano triennale (rinnovabile) edilizio per le scuole sicure, con lo stanziamento di 591 milioni all'anno. I fondi saranno destinati alla rimozione delle barriere architettoniche, alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, all’efficientamento energetico e messa a norma degli edifici. Di questi 591 milioni, 50 sono specificamente destinati a lavori di adeguamento antisismico e contro il rischio idrogeologico. Alle famiglie è infine rivolta la nostra battaglia per l’abolizione del contributo volontario, che renderemo definitivamente illegittimo”.

Dalla risposta data dalla responsabile scuola del M5S, si comprende che gli insegnanti avrebbero già trovato un nuovo soggetto politico di riferimento, capace di interessarsi a temi importanti come il riconoscimento professionale e sociale del ruolo del docente, la libertà d'insegnamento e di non sottostare ai poteri eccessivi e discrezionali dei DS.

causaeffetto

Torna in alto Andare in basso

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Empty Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"

Messaggio Da causaeffetto Sab Lug 02, 2016 5:02 pm

lucetta10 ha scritto:
causaeffetto ha scritto:ci appicica...

perchè il futuro della scuola è legato alle sorti politiche dell' Italia

es. con M5S niente chiamata diretta e strapotere dei presidi

il pd deve tenere in considerazioni anche questo e se vuole tentare di recuperare i voti della scuola deve cambiare linea politica sulla scuola

più in generale deve smetterla di prendere in giro e massacrare i lavoratori

altrimenti...

e questo cosa c'entra con l'Italicum?
Forse essere meno confuso gioverebbe alla causa

non ho parlato espressamente di italicum ma ho riportato gli ultimi sondaggi che riportano il superamento dei 5 stelle nei confronti del pd e la vittoria del no al referendum... ho anche riportato le dichirazioni dei 5 stelle rispetto alla loro contrarietà alla chiamata diretta

cmq la battaglia sull' italicum riveste un'importanza decisiva sulle future sorti di questo governo e di conseguenza sulla futura guida del paese...

dal futuro orientamente politco del paese dipendono poi le future scelte sulla scuola...

quindi nessuna confusione ... è tutto palesemente collegato.

Ultima modifica di causaeffetto il Sab Lug 02, 2016 5:06 pm - modificato 1 volta.

causaeffetto

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"  - Pagina 2 Empty Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"

Messaggio Da mordekayn Sab Lug 02, 2016 5:05 pm

Concordo con "causaeffetto" (nomen-omen).
Anzi la riforma più pericolosa in assoluto è la riforma della costituzione che va vista un pò come la riforma con la quale un esecutivo può agevolmente fare tutte le porcate che vuole, sfasciando il bicameralismo perfetto e introducendo un presidenzialismo senza contrappesi.

Italicum + riforma costituzionale = buona scuola prima versione (ben peggiore dell'attuale)

mordekayn

Messaggio Da causaeffetto Sab Lug 02, 2016 5:15 pm

mordekayn ha scritto:Concordo con "causaeffetto" (nomen-omen).
Anzi la riforma più pericolosa in assoluto è la riforma della costituzione che va vista un pò come la riforma con la quale un esecutivo può agevolmente fare tutte le porcate che vuole, sfasciando il bicameralismo perfetto e introducendo un presidenzialismo senza contrappesi.

Italicum + riforma costituzionale = buona scuola prima versione (ben peggiore dell'attuale)

grazie dell' appoggio mordekayn, vorrei solo aggiungere che la riforma costituzionale proposta dal PD va nella direzione di un'accentramento dei poteri (senza contrappesi appunto) funzionale all' applicazione delle future politiche di "austerity" (lacrime e sangue per i lavoratori) richieste dall' Europa della Merkel...

ma mi fermo per non generare troppa confusione

causaeffetto

Messaggio Da mordekayn Sab Lug 02, 2016 6:02 pm

L'idea assurda e ridicola di questo governo è che la crisi attuale sia dovuta ad un'assenza di riforme (riforme che nella loro idea devono ridurre i diritti dei lavoratori, in modo da spingere il sistema verso la deflazione salariale in e recuperare competitività con l'estero), quando invece l'attuale crisi è una classica crisi da carenza di domanda che impedisce di recuperare quei 9-10 punti di pil persi  a partire dal 2008.
Sulla scuola poi personalmente ho perso il conto di quante riforme hanno fatto in questi ultimi vent'anni..dipendesse dalle riforme avremmo la migliore scuola del mondo.

mordekayn

Messaggio Da causaeffetto Dom Lug 03, 2016 12:11 pm

mordekayn ha scritto:L'idea assurda e ridicola di questo governo è che la crisi attuale sia dovuta ad un'assenza di riforme (riforme che nella loro idea devono ridurre i diritti dei lavoratori, in modo da spingere il sistema verso la deflazione salariale in e recuperare competitività con l'estero), quando invece l'attuale crisi è una classica crisi da carenza di domanda che impedisce di recuperare quei 9-10 punti di pil persi  a partire dal 2008.
Sulla scuola poi personalmente ho perso il conto di quante riforme hanno fatto in questi ultimi vent'anni..dipendesse dalle riforme avremmo la migliore scuola del mondo.

e invece la riforma del pd di Renzi è la mazzata finale.

causaeffetto

Messaggio Da causaeffetto Mar Lug 05, 2016 9:43 am

"A sentire parlare il premier di scuola, non sembra vi siano ripensamenti: la maggioranza del PD intende andare avanti con la riforma.

Matteo Renzi ammette, il 4 luglio, durante l'attesa Direzione del Pd, che lo scorso anno la protesta è stata massiccia. Ma siccome il suo partito ha deciso di “tenere duro”, di non cedere alla contestazione, contro merito, dirigenti con super poteri, albi territoriali, chiamata diretta e via dicendo, oggi più che ieri non sembra esserci alcuna intenzione di ravvedersi. Né di cambiare rotta di qualche grado."
Alessandro Giuliani

Bravo Renzi , continua così con la tua arroganza... presto faremo i conti.

causaeffetto

Messaggio Da Procopio Mer Lug 06, 2016 9:57 am

"Quod Romae non fecerunt Barbari, fecerunt Barberini", se non ricordo male, che attualizzato diventa:"Quod scholae non fecit Silvius, fecit Renzi".

Procopio

Messaggio Da Pirandello Mer Lug 06, 2016 10:02 am

Quelli dl PD?
Soffrono di ipoacusia...e sono anche ciechi!

Hanno bisogno del sostegno.

Pirandello

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da causaeffetto Mer Lug 06, 2016 10:42 pm

Pirandello ha scritto:Quelli dl PD?
Soffrono di ipoacusia...e sono anche ciechi!

Hanno bisogno del sostegno.

diciamo che hanno bisogno di una lezione...

causaeffetto

Messaggio Da causaeffetto Lun Lug 11, 2016 11:49 am

il pd sta cercando di porre rimedio ai propri errori eliminando o riducendo al massimo la discrezionalità rispetto alla chiamata diretta... e questo è un fatto molto positivo

se non ci riuscirà ci penseranno altri a farlo.

causaeffetto

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 11, 2016 1:59 pm

lucetta10 ha scritto:Potrei capire il senso di questo thread?
Davvero mi sfugge, chiunque passa scrive una roba che spazia dalla propaganda al commento becero e/o di cattivo gusto
Però dai sono simpatici, vogliono salvare il mondo, tutto, non solo quello della scuola.

royalstefano

Messaggio Da Ospite Lun Lug 11, 2016 2:45 pm

lucetta10 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Potrei capire il senso di questo thread?
Davvero mi sfugge, chiunque passa scrive una roba che spazia dalla propaganda al commento becero e/o di cattivo gusto
Però dai sono simpatici, vogliono salvare il mondo, tutto, non solo quello della scuola.

No. Sono superficiali, banali, usano un linguaggio stereotipato, masticano formule altrui aggiungendo un innocuo e ridicolo ringhio che li fa sentire taaaaaanto ribelli, alla fine della fiera servono solo a mostrare che viviamo in un sistema dialettico, mentre ci schiacciano tra due pensieri unici, entrambi mediocri.

Vorrei avere la tua tolleranza, beato te!
A parte l'innocuo e ridicolo ringhio che li fa sentire taaaanto ribelli sono quindi una riproduzione fedele dell'altro pensiero unico quello incarnato nelle mandrie dei bovini renzisti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 11, 2016 3:05 pm

Viva la democrazia e l'idea ad essa connaturata: libera manifestazione del pensiero nella diversità delle posizioni che si confrontano dialetticamente nel rispetto delle idee altrui, senza la necessità di etichettare, con espressioni alquanto offensive, chi non si mostra allineato al nostro pensiero ;-)

Francesca4

Messaggio Da Romado72 Lun Lug 11, 2016 3:59 pm

Veramente sembra di essere a tribuna politica, ma senza il mentana di turno che cronometra il tempo di coloro che si confrontano dialetticamente. Dove lo vedi il confronto, Francesca? Io vedo uno, o pochi, che si fanno le domande e si rispondono da soli. Direi che 100 caratteri alla volta, spazi inclusi, basterebbero e avanzerebbero, senza fiumi di parole che non sono altro che propaganda politica.
Forse bisognerebbe chiedere a Lalla la cortesia di aprire un'altra sezione:"La scuola chiama, il movimento 5Stelle risponde".

Romado72
Romado72

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 11, 2016 4:09 pm

Romado72 ha scritto:Veramente sembra di essere a tribuna politica, ma senza il mentana di turno che cronometra il tempo di coloro che si confrontano dialetticamente. Dove lo vedi il confronto, Francesca? Io vedo uno, o pochi, che si fanno le domande e si rispondono da soli.  Direi che 100 caratteri alla volta, spazi inclusi, basterebbero e avanzerebbero, senza fiumi di parole che non sono altro che propaganda politica.
Forse bisognerebbe chiedere a Lalla la cortesia di aprire un'altra sezione:"La scuola chiama, il movimento 5Stelle risponde".

Infatti Ramado: il mio era solo un auspicio!
Quanto al concetto di democrazia, mi sembra abbia portata universale e non appartenga ad alcuno schieramento politico, perciò non era un invito a sposare la causa di qualcuno in particolare. Non ho di questi obiettivi, semplicemente mi piacerebbe che non si scadesse nel colpire personalmente i nostri legittimi contraddittori con espressioni piuttosto colorite. Niente di più, niente di meno.

Francesca4

Messaggio Da Romado72 Lun Lug 11, 2016 4:53 pm

Fra, direi che in questa sede tutto sommato sopravvive ancora un pó di educazione. Essere etichettati come superficiali piuttosto che banali puó infastidire, ma in alcuni thread ho letto veramente di tutto e di più, interventi offensivi e oltre il limite della decenza, roba da denuncia per calunnia, se non si parlasse e si offendesse dietro un nickname. E a volte, e per fortuna, molti thread sono stati chiusi perchè era stato oltrepassato veramente ogni limite. Parlare, a volte, per dare aria ai molari è un conto, arieggiarli offendendo pesantemente gli altri e le loro idee è ben altro, ma non penso che sia il caso di questa "casetta" del condominio 5 stelle. Ognuno tira acqua al proprio mulino come puó:):)
Anche se non sarebbe opportuno in un forum di docenti, come ho giá avuto modo di dire.
Mi scuso per il piccolo OT
Romado72
Romado72

Messaggio Da causaeffetto Lun Lug 11, 2016 9:09 pm

cari forummisti vi state scaldando per niente... :-)
in questo thread si riporta solo il pensiero del movimento 5 stelle circa la chiamata diretta

è così scandaloso? degno di censura?

visto che pd e 5 stelle sono ormai i due maggiori partiti e visto che la linea del pd è sotto gli occhi di tutti...

mi sembra giusto dare un po di spazio alla linea politica dei 5 stelle rispetto alla scuola e in particolare alla riforma attuale...

siamo nella sezione che riguarda le riforme e quindi la cosa mi sembra molto attinente

il destino della scuola dipenderà da questi due partiti politici quindi mi sembra assurda non ascoltare e prestare attenzione anche alla controparte del pd.

se poi qualcuno deve difendere la sua fazione politica adottando la censura... allora il problema è di questo qualcuno.

resta il fatto che il m5s ha detto a chiare lettere:

"Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"

e questo suona stupendamente bene a prescindere dal proprio orientamento politico.

causaeffetto

Messaggio Da causaeffetto Mar Lug 12, 2016 11:03 am

lucetta10 ha scritto:

mi pare chiaro che tu possa blaterare le quattro insulsaggini che hai, a patto che, se permetti, ci sia chi fa notare quanto insulse siano.

wow mitica ! da incorniciare nell'albo delle buone maniere, del sano confronto e del rispetto delle persone e della Netiquette di un forum !!! :-)

un perfetta insegnate! meriti il bonus di Renzi ! ;-)

causaeffetto

Messaggio Da causaeffetto Mer Lug 13, 2016 11:12 am

Bene, il movimento 5 stelle credo stia ringraziando il PD per questi ultimi sviluppi sulla chiamata diretta...

i sindacati avevano cercato di mitigare la chiamata diretta e la discrezionalità dei presidi ma il pd fa retromarcia come ha sempre fatto in passato in questi casi.

un ringraziamento particolare a Davide Faraone (sembra sia stato lui ad aver imposto l'improvvisa "sterzata")

la domanda è :
era lecito aspettarsi qualcosa di diverso da questi uomini?

Ci penseranno i 5 stelle  a farsi portavoce del mondo della scuola  che si è espresso contro la  chiamata diretta e la riforma di Renzi...

il governo di Renzi continua ad andare dritto per la sua strada... vedremo presto dove andrà.

ogni causa ha il suo effetto.

causaeffetto

Messaggio Da Actarus21 Mer Lug 13, 2016 2:23 pm

Ma è il pensiero solo di Chimienti o di tutto il movimento 5 stelle? Hanno scritto sul loro blog in via ufficiale il programma di reclutamento in maniera dettagliata con la tempistica? Non è così? Ah come mi aspettavo è la solita opposizione che critica quello che il governo fa
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da causaeffetto Mer Lug 13, 2016 2:47 pm

ciao precario 21 , anche tu qui? qui ne troverai tanti a difendere il governo... peccato che siano tutti qui (stranamente) e nel paese non ci sia rimasto più nessuno a difendere il governo :-)

a giudicare da questo sito sembrerebbe che in Italia ci sia un plebiscito a favore di Renzi e delle sue politiche

ps:
ma quello che dice la Giannini lo pensa solo lei o tutto il PD ?

causaeffetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili