mancata proroga ata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
mancata proroga ata
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio, io sono un cs inserito nella grad. 24 mesi, quest'anno ho preso un'incarico su posto VACANTE al 30/06. Nel mese di Maggio ho inviato domanda di diffida alla dirigente e documenti x eventuale ricorso ad un avvocato messosi a disposizione in maniera gratuita sui social, poi in seguito come sappiamo il miur ha emesso la nota x la proroga dove citava che i DS possono fare le proroghe su posti vacanti, la mia DS il possono lo ha interpretato che era a sua discrezione, quindi essendo un I.C. dove ben 4 sedi chiudono totalmente e rimane aperta solo la segreteria tra l'altro staccata da ogni sede, non ha proposto la proroga a nessuno quindi io pure essendo il primo di quella scuola su 4 posti vacanti ora mi trovo disoccupato e con 1 punto perso nei confronti di chi in altre scuole sono stati prorogati. La mia domanda è: mi consigliate di procedere al ricorso ? verso la DS quindi e non più al miur ?
shadow- Messaggi : 263
Re: mancata proroga ata
Il governo fa da scarica barile!!! Addossa la responzsabilità ai DS !!!
meteora- Messaggi : 158
Se occupi una buona posizione in graduatoria lascia stare tanto a settembre ci rifacciamo!!! Certo è una batosta anche per me e lascia un segno di sofferenza!!!
Ricorri: l'individuazione è provinciale e la DS non deve avere alcuna discrezionalità. Il "possono" si riferisce alla rimozione dell'ostacolo precedente, non a una loro discrezionalità. Gli uffici scolastici provinciali danno molto facilmente il riconoscimento giuridico, per quello economico la vedo dura. Dall'avvocato fai scrivere anche all'USR, fai sì che il datore di lavoro del Dirigente pubblico sappia come si comporta.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
feroce_maria_bumerlo ha scritto:Ricorri: l'individuazione è provinciale e la DS non deve avere alcuna discrezionalità. Il "possono" si riferisce alla rimozione dell'ostacolo precedente, non a una loro discrezionalità. Gli uffici scolastici provinciali danno molto facilmente il riconoscimento giuridico, per quello economico la vedo dura. Dall'avvocato fai scrivere anche all'USR, fai sì che il datore di lavoro del Dirigente pubblico sappia come si comporta.
Ormai non mi sento in grado nemmeno di reagire!!! Avevano più diritto gli organici di dritto!!!
io ho parlato con l'avvocato e non voglio farmi prendere per i fondelli da dirigenti incapaci, penso che farò ricorso, domani preparo i documenti e invio all'avvocato, spero che qualche multa o richiamo arrivi anche al mio DS, così impara a fare il suo lavoro, dopo un anno di lavoro serio e professionale questa è stata la ricompensa, tre anni che sceglievo sempre la stessa scuola il prossimo anno aria nuova.
Salve, anche a me è successa la stessa cosa. Nonostante occupassi un posto vacante non ho avuto la proroga del contratto. Ho fatto subito la lettera di diffida e di messa in mora al Dirigente, che a mio avviso non ha nessuna discrezionalità sulla vicenda, e per conoscenza l'ho trasmessa anche all'Ufficio scolastico regionale. Il 16 luglio procederò con il ricorso che sicuramente avrà buon esito... credo che ci siano tutti i presupposti per avare rpristinato un diritto represso!
Kreespower- Messaggi : 13
kreespower teniamoci aggiornati se hai novità postala qui lo stesso farò io
per aggiornarci
shadow ha scritto:kreespower teniamoci aggiornati se hai novità postala qui lo stesso farò io
Il sindacalista mi ha consigliato di fare un tentativo di conciliazione da indirizzare alla direzione provinciale del lavoro nella provincia dove lavoro. Vediamo che succ
Kreespower- Messaggi : 13
Argomenti simili
» Docente titolare proroga la malattia, ma la supplente non ottiene la proroga. È legale?
» Proroga sì, proroga no: alla fine ci sarà?
» E' DA STAMATTINA CHE ISTANZE ON LINE NON FUNZIONA
» PROROGA O NON PROROGA MODELLO B
» Proroga al 31/08
» Proroga sì, proroga no: alla fine ci sarà?
» E' DA STAMATTINA CHE ISTANZE ON LINE NON FUNZIONA
» PROROGA O NON PROROGA MODELLO B
» Proroga al 31/08
Pagina 1 di 1