mancata proroga ata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancata proroga ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mancata proroga ata

4 partecipanti

Andare in basso

mancata proroga ata Empty mancata proroga ata

Messaggio Da shadow Ven Lug 01, 2016 2:44 pm

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio, io sono un cs inserito nella grad. 24 mesi, quest'anno ho preso un'incarico su posto VACANTE al 30/06. Nel mese di Maggio ho inviato domanda di diffida alla dirigente e documenti x eventuale ricorso ad un avvocato messosi a disposizione in maniera gratuita sui social, poi in seguito come sappiamo il miur ha emesso la nota x la proroga dove citava che i DS possono fare le proroghe su posti vacanti, la mia DS il possono lo ha interpretato che era a sua discrezione, quindi essendo un I.C. dove ben 4 sedi chiudono totalmente e rimane aperta solo la segreteria tra l'altro staccata da ogni sede, non ha proposto la proroga a nessuno quindi io pure essendo il primo di quella scuola su 4 posti vacanti ora mi trovo disoccupato e con 1 punto perso nei confronti di chi in altre scuole sono stati prorogati. La mia domanda è: mi consigliate di procedere al ricorso ? verso la DS quindi e non più al miur ?
shadow
shadow

Torna in alto Andare in basso

mancata proroga ata Empty Re: mancata proroga ata

Messaggio Da meteora Ven Lug 01, 2016 4:29 pm

Il governo fa da scarica barile!!! Addossa la responzsabilità ai DS !!!
meteora
meteora

Messaggio Da meteora Ven Lug 01, 2016 4:31 pm

Se occupi una buona posizione in graduatoria lascia stare tanto a settembre ci rifacciamo!!! Certo è una batosta anche per me e lascia un segno di sofferenza!!!
meteora
meteora

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Lug 04, 2016 1:54 pm

Ricorri: l'individuazione è provinciale e la DS non deve avere alcuna discrezionalità. Il "possono" si riferisce alla rimozione dell'ostacolo precedente, non a una loro discrezionalità. Gli uffici scolastici provinciali danno molto facilmente il riconoscimento giuridico, per quello economico la vedo dura. Dall'avvocato fai scrivere anche all'USR, fai sì che il datore di lavoro del Dirigente pubblico sappia come si comporta.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggio Da meteora Lun Lug 04, 2016 8:35 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:Ricorri: l'individuazione è provinciale e la DS non deve avere alcuna discrezionalità. Il "possono" si riferisce alla rimozione dell'ostacolo precedente, non a una loro discrezionalità. Gli uffici scolastici provinciali danno molto facilmente il riconoscimento giuridico, per quello economico la vedo dura. Dall'avvocato fai scrivere anche all'USR, fai sì che il datore di lavoro del Dirigente pubblico sappia come si comporta.

Ormai non mi sento in grado nemmeno di reagire!!! Avevano più diritto gli organici di dritto!!!
meteora
meteora

Messaggio Da shadow Gio Lug 07, 2016 10:22 am

io ho parlato con l'avvocato e non voglio farmi prendere per i fondelli da dirigenti incapaci, penso che farò ricorso, domani preparo i documenti e invio all'avvocato, spero che qualche multa o richiamo arrivi anche al mio DS, così impara a fare il suo lavoro, dopo un anno di lavoro serio e professionale questa è stata la ricompensa, tre anni che sceglievo sempre la stessa scuola il prossimo anno aria nuova.
shadow
shadow

Messaggio Da Kreespower Ven Lug 08, 2016 2:41 pm

Salve, anche a me è successa la stessa cosa. Nonostante occupassi un posto vacante non ho avuto la proroga del contratto. Ho fatto subito la lettera di diffida e di messa in mora al Dirigente, che a mio avviso non ha nessuna discrezionalità sulla vicenda, e per conoscenza l'ho trasmessa anche all'Ufficio scolastico regionale. Il 16 luglio procederò con il ricorso che sicuramente avrà buon esito... credo che ci siano tutti i presupposti per avare rpristinato un diritto represso!

Kreespower

Messaggio Da shadow Mer Lug 13, 2016 1:08 pm

kreespower teniamoci aggiornati se hai novità postala qui lo stesso farò io
shadow
shadow

mancata proroga ata Empty per aggiornarci

Messaggio Da Kreespower Mar Lug 26, 2016 7:23 pm

shadow ha scritto:kreespower teniamoci aggiornati se hai novità postala qui lo stesso farò io

Il sindacalista mi ha consigliato di fare un tentativo di conciliazione da indirizzare alla direzione provinciale del lavoro nella provincia dove lavoro. Vediamo che succ

Kreespower

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili