Chiamata diretta.......mah!
+16
tizio caio
avvocatodeldiavolo
kuky78
michetta
royalstefano
ggiu
Neuromante
piccoloprincipe14
crotone
MWM
Mary T
gian1979
Romado72
perly
Stefania Biancani
lamannafranca
20 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiamata diretta.......mah!
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-insegnanti-negli-ambiti-territoriali-due-fasi-si-former-graduatoria-ma-potrebb
Che ne pensate?
Che ne pensate?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Re: Chiamata diretta.......mah!
Che faranno in tempo a cambiare mille volte le procedure... inutile angosciarsi adesso.
Quanto è appena stato pubblicato è puro delirio, un insegnante di latino non dovrebbe essere valutato innanzitutto in base alle sue competenze in ambito informatico o linguistico (nelle lingue straniere, s'intende!), ma tant'è... Vedremo, goditi la splendida Martina e cerca di riposarti!
Quanto è appena stato pubblicato è puro delirio, un insegnante di latino non dovrebbe essere valutato innanzitutto in base alle sue competenze in ambito informatico o linguistico (nelle lingue straniere, s'intende!), ma tant'è... Vedremo, goditi la splendida Martina e cerca di riposarti!
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
e il bando della scuola prima che escano i risultati dei movimenti interprovinciali: come sarà possibile sapere se ci saranno posti o meno in quella cl di concorso? ma ci ragionano sulle cose o parlano così a caso?
perly- Messaggi : 2521
la seconda che hai detto ....
Domandina n.1: a parità di "titoli" e punteggio di mobilità che succede? Prevale il docente più anziano?
Domandina N.2: dove e e come si colloca in questa situazione il punteggio al comune di ricongiungimento? Se un istituto ha 1 sede centrale nel comune x, e due sedi distaccate, una nel comune y e una nel comune z. Il posto da attribuire è nella sede del comune y. Tra due docenti A e B che hanno gli stessi "titoli" e lo stesso punteggio di mobilità base, e in più come punteggio di ricongiungimento il docente A ce l'ha nel comune x, sede centrale della scuola e il docente B nel comune y, sede del "posto", prevale il docente B? E se invece fosse una cattedra con due spezzoni, uno nelle sede x e uno nella sede y, chi la spunta tra A e B?
Domandina N.2: dove e e come si colloca in questa situazione il punteggio al comune di ricongiungimento? Se un istituto ha 1 sede centrale nel comune x, e due sedi distaccate, una nel comune y e una nel comune z. Il posto da attribuire è nella sede del comune y. Tra due docenti A e B che hanno gli stessi "titoli" e lo stesso punteggio di mobilità base, e in più come punteggio di ricongiungimento il docente A ce l'ha nel comune x, sede centrale della scuola e il docente B nel comune y, sede del "posto", prevale il docente B? E se invece fosse una cattedra con due spezzoni, uno nelle sede x e uno nella sede y, chi la spunta tra A e B?
Romado72- Messaggi : 3569
E aggiungo.....e chi ha la precedenza 104?
Grazie Stefania....conosci Martina?Stefania Biancani ha scritto:Che faranno in tempo a cambiare mille volte le procedure... inutile angosciarsi adesso.
Io credo che i sindacati, invece di migliorare la legge, la stiano progressivamente peggiorando!
gian1979- Messaggi : 101
gian1979 ha scritto:Io credo che i sindacati, invece di migliorare la legge, la stiano progressivamente peggiorando!
Sono d'accordo. Io non ho l'ECDL ma il computer lo so usare bene, ho insegnato in classi tablet ed uso tutti giorni le nuove tecnologie nella mia didattica. Conosco colleghe che hanno preso l'ECDL ma chiedono a me delucidazioni, anche solo per compilare il registro elettronico....
Mary T- Messaggi : 1359
lamannafranca ha scritto:Grazie Stefania....conosci Martina?Stefania Biancani ha scritto:Che faranno in tempo a cambiare mille volte le procedure... inutile angosciarsi adesso.
Ci sono passata tanti anni fa e me la ricordo come un gioiellino: gli esterni, i balconi, le sculture di Vespasiano Genuino... godiamo della bellezza del nostro Paese e non lasciamoci abbattere dall'incapacità dei nostri politici!
perly ha scritto:e il bando della scuola prima che escano i risultati dei movimenti interprovinciali: come sarà possibile sapere se ci saranno posti o meno in quella cl di concorso? ma ci ragionano sulle cose o parlano così a caso?
I CD degli istituti dovrebbero aver già deciso nel corso di quest'anno quali cdc vogliono per il potenziamento.
MWM- Messaggi : 535
La chiamata diretta non è il bene massimo. Ma è comunque il perno della legge 107 e non può essere modificato in base ai desiderata dei sindacati, non ha senso. Se vogliono portare alla costituzione di graduatorie esse devono avere il punteggio che avevamo in GAE, le uniche che valorizzavano l'intera, o quasi, formazione degli insegnanti. Altrimenti lascino la chiamata diretta tout court che comunque metterà in lizza fra loro ben pochi candidati della stessa cdc su stesso ambito!!!
concordo, i sindacati stanno creando danni peggiori.
Sta storia ora dell'inglese, informatica, bes, ma daiiiiiii. Poi magari ha la priorità chi ha qualche "patente" ma non sa fare una lezione con dei ragazzi. RIDICOLI
Sempre più convinto che l'ultimo problema di questa legge è la chiamata diretta. Una minuzia rispetto alle altre mostruosità. Come per esempio costringere all'emigrazione migliaia di docenti in fase B
Sta storia ora dell'inglese, informatica, bes, ma daiiiiiii. Poi magari ha la priorità chi ha qualche "patente" ma non sa fare una lezione con dei ragazzi. RIDICOLI
Sempre più convinto che l'ultimo problema di questa legge è la chiamata diretta. Una minuzia rispetto alle altre mostruosità. Come per esempio costringere all'emigrazione migliaia di docenti in fase B
crotone- Messaggi : 2242
Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.
Siamo alla cerebrolesioncrazia.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.
mamma mia!!!! Ma i sindacati ci sono o ci fanno? Fra loro e il Miur di neurone non se ne fa uno!!! E che a noi tutto ciò sembri solo una follia non ha importanza vero? Domanda retorica lo so....
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
"L'orrore! L'orrore!"
Tra l'altro, gli insegnanti di lingue, ad esempio, è ovvio che sanno le lingue. O quelli di informatica l'informatica. Per queste categorie si inventeranno altri indicatori?
Sarà comunque un pullulare di corsi, corsetti e corsettini a pagamento...
Tra l'altro, gli insegnanti di lingue, ad esempio, è ovvio che sanno le lingue. O quelli di informatica l'informatica. Per queste categorie si inventeranno altri indicatori?
Sarà comunque un pullulare di corsi, corsetti e corsettini a pagamento...
Neuromante- Messaggi : 64
Ma sto requisiti dovrebbero essere diversi a seconda della disciplina insegnata...se in una scuola serve l insegnante di informatica il requisito disabilità Bes non credo serva...comunque secondo me non sanno neanche loro cosa fare...
ggiu- Messaggi : 484
Non basta che chi è di ruolo da anni si ritrovi negli ambiti?bisogna anche rispondere a dei requisiti...
ggiu- Messaggi : 484
Se esordisci così in un colloquio con un DS ti autoescludi.ggiu ha scritto:Ma sto requisiti dovrebbero essere diversi a seconda della disciplina insegnata...se in una scuola serve l insegnante di informatica il requisito disabilità Bes non credo serva...comunque secondo me non sanno neanche loro cosa fare...
royalstefano- Messaggi : 6279
La cosa orrenda è dover subire tutta questa idiozia senza poter fare nulla!!!
Giancarlo Dessì ha scritto:Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.
si, è così.
Io sono laureata in lingue, specializzata sul sostegno. Quest'anno con il bonus di renzi mi prenderò l'ECDL, vi sorpasserò tutti e il mio punteggio nella nuova classifica che segnerà il nostro valore, sarà certamente maggiore del vostro e sarò la più ambita dai ds degli ambiti della mia provincia. Sono candidata a diventare la migliore
Fortunato chi non capita nel mio ambito.....
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.
si, è così.
Io sono laureata in lingue, specializzata sul sostegno. Quest'anno con il bonus di renzi mi prenderò l'ECDL, vi sorpasserò tutti e il mio punteggio nella nuova classifica che segnerà il nostro valore, sarà certamente maggiore del vostro e sarò la più ambita dai ds degli ambiti della mia provincia. Sono candidata a diventare la migliore
Fortunato chi non capita nel mio ambito.....
Sticazzi...
con il bonus di renzi ho rinnovato il pc a mia moglie, l'anno prossimo rinnovo il mio. Con l'ECDL mi ci pulisco quella parte anatomica coinvolta negli scambi di materia tra il mio organismo e l'ambiente esterno.
Finora sono sopravvissuto a tutte le riforme e riformine demenziali che hanno fatto, non sarà certo la 107 a togliermi il sonno.
Ospite- Ospite
beh, gian, tanto te non mi fai paura. Non sei nel mio ambito. Ci separa il mare e un sacco di continente. Nella nuova hit parade sono superfavorita.
W la 107!
W la 107!
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:beh, gian, tanto te non mi fai paura. Non sei nel mio ambito. Ci separa il mare e un sacco di continente. Nella nuova hit parade sono superfavorita.
W la 107!
Per ora ho la titolarità, prima o poi la perderò, nel frattempo mi organizzo la piazza per atterrare dolcemente senza precipitare, come ho sempre fatto finora.
Inutile fasciarsi la testa. Ma non sarò certo il tipo che andrà a spendere a destra e manca per acquisire titoli che valgono quanto la carta igienica per uso militare. Preferisco spenderli in gasolio per fare 20 o 30 km in più, risparmio ;-)
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2