Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?
4 partecipanti
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?
Devo presentare il Modello Unico per quest'anno, quand'è la scadenza?
Grazie a chi saprà aiutarmi
Grazie a chi saprà aiutarmi
Ospite- Ospite
Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?
Intendi proprio il modello Unico o parli genericamente di dichiarazione dei redditi?
Lo chiedo perché l'obbligo di usare Unico è limitato a poche categorie di contribuenti.
Il grosso può usare il modello 730.
Lo chiedo perché l'obbligo di usare Unico è limitato a poche categorie di contribuenti.
Il grosso può usare il modello 730.
fradacla- Moderatore
Il dubbio mi è sorto quando, diversamente dal solito, al CAF mi hanno detto di fare il 730 non Graziel'unico. Sai la data di scadenza per caso? Grazie mille
Ospite- Ospite
7 luglio per il 730, 30 settembre per Unico
fradacla- Moderatore
Sbaglio o il termine per la presentazione del 730 è stato prorogato al 22/07?
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/norme-e-tributi/2016-05-30/il-fisco-rivede-scadenze-arriva-proroga-il-730-221011.shtml?uuid=ADPCbdS&refresh_ce=1
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/norme-e-tributi/2016-05-30/il-fisco-rivede-scadenze-arriva-proroga-il-730-221011.shtml?uuid=ADPCbdS&refresh_ce=1
angela77- Messaggi : 344
Non ho citato la proroga perché non è chiaro se spetti solo a chi si avvale del CAF.
In pratica i 15 giorni aggiuntivi concessi ai contribuenti che chiederanno assistenza al Caf o a un intermediario saranno condizionati al fatto che il centro di assistenza o il professionista abbiano trasmesso alla data del 7 luglio almeno l’80% dei modelli precompilati oppure ordinari presi in carico dai contribuenti. Ci sarà da chiarire nuovamente se il nuovo termine del 22 luglio per l’invio del 730 all’amministrazione finanziaria riguarderà anche dipendenti e pensionati che inviano il 730 precompilato autonomamente senza ricorrere all’assistenza fiscale.
In pratica i 15 giorni aggiuntivi concessi ai contribuenti che chiederanno assistenza al Caf o a un intermediario saranno condizionati al fatto che il centro di assistenza o il professionista abbiano trasmesso alla data del 7 luglio almeno l’80% dei modelli precompilati oppure ordinari presi in carico dai contribuenti. Ci sarà da chiarire nuovamente se il nuovo termine del 22 luglio per l’invio del 730 all’amministrazione finanziaria riguarderà anche dipendenti e pensionati che inviano il 730 precompilato autonomamente senza ricorrere all’assistenza fiscale.
fradacla- Moderatore
ok, grazie, devo affrettarmi allora
angela77- Messaggi : 344
Gent.ma Fradacla, non riesco ad accedere alla dichiarazione precompilata dal portale NOIPA..dopo aver inserito il pin vengo dirottata nuovamente alla home page...Sapresti spiegarmi il motivo? Grazie in anticipo per la risposta.
giusi72- Messaggi : 11
giusi72 ha scritto:Gent.ma Fradacla, non riesco ad accedere alla dichiarazione precompilata dal portale NOIPA..dopo aver inserito il pin vengo dirottata nuovamente alla home page...Sapresti spiegarmi il motivo? Grazie in anticipo per la risposta.
Intendi il 730 precompilato? Ora si accede dal sito dell'Inps e non più da Noipa
valefilo83- Messaggi : 115
valefilo83 ha scritto:giusi72 ha scritto:Gent.ma Fradacla, non riesco ad accedere alla dichiarazione precompilata dal portale NOIPA..dopo aver inserito il pin vengo dirottata nuovamente alla home page...Sapresti spiegarmi il motivo? Grazie in anticipo per la risposta.
Intendi il 730 precompilato? Ora si accede dal sito dell'Inps e non più da Noipa
Grazie per l'informazione..ma sai darmi delle direttive più precise? Io ho il pin di NOIPA ma non quello dell'inps...
valefilo83 ha scritto:
Per ora intendi in questi giorni o in generale?
In generale, alla precompilata si può accedere come utenti di Fisconline, dei servizi INPS e di NOIPA.
fradacla- Moderatore
Infatti io ai primi di luglio sono riuscita ad accedere dall'area self service dei servizi NOIPA e ho utilizzato il pin di Noipa...utilizzando la stesso procedura, da ieri sera, vengo dirottata alla home di Noipa...mi chiedevo come mai....è un problema del portale NOIPA?
fradacla ha scritto:valefilo83 ha scritto:
Per ora intendi in questi giorni o in generale?
In generale, alla precompilata si può accedere come utenti di Fisconline, dei servizi INPS e di NOIPA.
Mi sono espressa male per la fretta...anch'io non riesco, in questi giorni, ad accedere da Noipa mentre dal sito Inps non ho problemi.
valefilo83- Messaggi : 115
giusi72 ha scritto:....è un problema del portale NOIPA?
Suppongo proprio di sì.
Il problema è che non ci sono più i tempi tecnici per ottenere il PIN Inps.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Modello unico, entro quando?
» Entro quando compilare il modello B?
» Modello unico, modello 730 o nulla?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» Quando il rispetto è a senso unico
» Entro quando compilare il modello B?
» Modello unico, modello 730 o nulla?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» Quando il rispetto è a senso unico