Il piano straordinario di assunzioni ha trasformato la scuola in una discarica abusiva. Sapevatelo.
+2
gugu
Cozza
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il piano straordinario di assunzioni ha trasformato la scuola in una discarica abusiva. Sapevatelo.
#sischerza eh
Nonostante la diffusione sempre più capillare delle competenze informatiche, grazie all'eccidiellle, sono ancora in molti a ignorare che il salvataggio di un nuovo file, creato modificandone uno vecchio (pratica alquanto diffusa), comporta anche qualche piccolo effetto collaterale che ai più sfugge: è vero che si ricicla la formattazione, risparmiando tempo, ma il salvataggio ricicla anche altre proprietà del documento, come ad esempio il titolo.
Eccone un esempio che è veramente spassoso: http://www.ipsiaiglesias.gov.it/sites/default/files/circolari/2015-2016-circ.n.276-valutazioneneoassunti.pdf
A pensar male si potrebbe dire che l'ignaro dirigente scolastico non abbia un'elevata considerazione delle nuove risorse umane che entrano stabilmente nel mondo della scuola :-D
Va be', tutta materia per la scrittura di un'edizione di "Io speriamo che me la cavo" dedicata alle competenze informatiche di prof e dirigenti :-)
Nonostante la diffusione sempre più capillare delle competenze informatiche, grazie all'eccidiellle, sono ancora in molti a ignorare che il salvataggio di un nuovo file, creato modificandone uno vecchio (pratica alquanto diffusa), comporta anche qualche piccolo effetto collaterale che ai più sfugge: è vero che si ricicla la formattazione, risparmiando tempo, ma il salvataggio ricicla anche altre proprietà del documento, come ad esempio il titolo.
Eccone un esempio che è veramente spassoso: http://www.ipsiaiglesias.gov.it/sites/default/files/circolari/2015-2016-circ.n.276-valutazioneneoassunti.pdf
A pensar male si potrebbe dire che l'ignaro dirigente scolastico non abbia un'elevata considerazione delle nuove risorse umane che entrano stabilmente nel mondo della scuola :-D
Va be', tutta materia per la scrittura di un'edizione di "Io speriamo che me la cavo" dedicata alle competenze informatiche di prof e dirigenti :-)
Ospite- Ospite
Re: Il piano straordinario di assunzioni ha trasformato la scuola in una discarica abusiva. Sapevatelo.
...non ci arrivo.
Quantomivergogno...sigh
Quantomivergogno...sigh
Cozza- Messaggi : 10689
Re: Il piano straordinario di assunzioni ha trasformato la scuola in una discarica abusiva. Sapevatelo.
Ho letto che è la "Comunicazione n. 276 del 30/0682016", proviene da Marte forse...
Ospite- Ospite
Se aprite il PDF e cliccate su "file"- "proprietà" apparirà come titolo del file:
FAC SIMILE DENUNCIA PER DISCARICA ABUSIVA
FAC SIMILE DENUNCIA PER DISCARICA ABUSIVA
gugu- Messaggi : 39712
Ahhhh grazie gugu...da tablet lo apre direttamente in pdf e non vedevo nulla di strano...
Ossignuuur
Ossignuuur
Meno male, pensavo di essere un marziano!
Comunque, a scanso di equivoci per i posteri, ho fatto una sparata dello schermo (altresì detta screenshot) e evidenziato in rosso i dettagli da mettere a fuoco:
Comunque, a scanso di equivoci per i posteri, ho fatto una sparata dello schermo (altresì detta screenshot) e evidenziato in rosso i dettagli da mettere a fuoco:
Ospite- Ospite
Eheheh così lo vedo anche io...non sei un marziano!
Ma il ds forse...lo è...chissssssà...
Ma il ds forse...lo è...chissssssà...
Giancarlo Dessì ha scritto:Meno male, pensavo di essere un marziano!
Eh no! Vorresti mica prendere il mio posto?
Usurpatore d'identità extraterrestri ;-)
Francesca4- Messaggi : 3552
No, succede anche son il "salva con nome".avidodinformazioni ha scritto:Poveretto, magari lo sa anche ma la fretta gli ha fatto un brutto scherzo; avrà fatto "salva" invece di "salva con nome"; ora non solo è incorso nel problema evidenziato da Giancarlo, ma avrà anche perso il file vecchio (se non ne ha una copia altrove).
Ad esempio, i file delle mie verifiche hanno quasi tutti il titolo "Principi di ecologia" :-D
Ospite- Ospite
Io ho fatto questo lavoro proprio qualche giorno fa:)
Mi hanno passato un doc, ho generato il pdf, ma prima ho tolto le intestazioni "inadatte":D
Mi hanno passato un doc, ho generato il pdf, ma prima ho tolto le intestazioni "inadatte":D
arrubiu- Moderatore
Da qualche parte ci sono le proprietà del file.
Io su openoffice le ho trovate.
Io su openoffice le ho trovate.
arrubiu- Moderatore
Il riciclo da che mondo è mondo è un ottimo metodo per minimizzare le perdite di tempo che il ministero impone di fare. ^_^
mordekayn- Messaggi : 6796
Argomenti simili
» RICORSO PIANO STRAORDINARIO ASSUNZIONI
» sulla home di os il pd fornisce chiarimenti sul piano assunzioni straordinario.
» Paradosso del piano straordinario di assunzioni
» Scuola, piano assunzioni a rischio. Il Consiglio di Stato riammette i neo maestri
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» sulla home di os il pd fornisce chiarimenti sul piano assunzioni straordinario.
» Paradosso del piano straordinario di assunzioni
» Scuola, piano assunzioni a rischio. Il Consiglio di Stato riammette i neo maestri
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
Pagina 1 di 1