Assunti a settembre 2015 con decorrenza economica 1 luglio 2016 saranno retribuiti a luglio?
+64
claudiabuc
Felipas74
lentiggini
marco67
atarimaneloco
Jankele
fabio.ams
_lorenzo_
Dec
atrelby75
deru
manuela88
orazio67
Mustang
dago64
debaser7
paola01
filamar
docente forever
Francesca4
precario.acciaio
grazia
cetti.t
angelod1976
MWM
eros
foranna
Serisch
G78
nonstopteacher
chiaragasperini
mordekayn
Disillusa
lele74
hamsterkind
valeriapatrizia.grimaudo
Lucy Brown
francesco64
ilsirio
Olimpia baglivo
fradacla
malibustacy
Emiliano M.
Mica73
marad
Velia
Titti114
BlueSkies
NI84
nebulanebula
ele64
lost-in-gae
serena
goli
Mike65
arrubiu
semplicemente
deSonnac
dlepora
crotone
Alme
lukacs
Jemima
silvis26
68 partecipanti
Pagina 13 di 18
Pagina 13 di 18 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18
Assunti a settembre 2015 con decorrenza economica 1 luglio 2016 saranno retribuiti a luglio?
Promemoria primo messaggio :
A noi neoassunti a T.I. nelle modalità rappresentate nell'oggetto verrà corrisposto l'emolumento a luglio o dovremo ancora aspettare? Chiunque abbia notizie in merito prego risponda. Grazie
A noi neoassunti a T.I. nelle modalità rappresentate nell'oggetto verrà corrisposto l'emolumento a luglio o dovremo ancora aspettare? Chiunque abbia notizie in merito prego risponda. Grazie
silvis26- Messaggi : 59
Re: Assunti a settembre 2015 con decorrenza economica 1 luglio 2016 saranno retribuiti a luglio?
Nulla, il vuoto. Mi chiedo se almeno vedrò la maturità a fine agosto.
_lorenzo_- Messaggi : 19
Re: Assunti a settembre 2015 con decorrenza economica 1 luglio 2016 saranno retribuiti a luglio?
Buon giorno a tutti. Bene partita la lettera del mio legale di fiducia mi sono proprio scocciato di aspettare, ma poi cosa e chi devo aspettare i soldi sono i miei e mi toccano di diritto e subito pure. Per l' inefficienza di qualcuno ho dovuto disdire il mio viaggio di una sola settimana e ora chi ha sbagliato e fatto attendere fino ad oggi si prendera' le proprie responsabilita' e se responsabilita' ci saranno chiedero' anche il rimborso del viaggio perduto e i danni biologici e morali per l' accaduto
atarimaneloco- Messaggi : 15
Ancora niente contratto su Noipa e quindi niente stipendio. Procederò anche io come Atarimaneloco. Ora basta.
atrelby75- Messaggi : 173
Anch'io niente contratto (parlato con noipa), chiamata la scuola ho intercettato la dsga che non ne sapeva nulla. Messa al corrente, scuse a destra e a manca, promesse di risolvere il problema quanto prima, avvertita che avrei fatto partire denunce e/o diffide. A questo punto spero che abbiano capito. Aspetto una telefonata, se non arriva procedo.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Allora chiamata la scuola, la segretaria tornerà fra dieci giorni. Mi dice un'altra segretaria che il contratto è a posto e che è stato inserito e che dovrebbe essere responsabile la ragioneria. In questi casi sembra che la ragioneria impieghi anche mesi per processare tutti i contratti e dunque possibile anche che si resti senza stipendio per 3-4 mesi. Secondo voi, è normale???
A me la rts ha detto che i contratti a t.i. fanno un percorso "autonomo"" in cui loro c'entrano poco. Tutto dipende dalle scuole. Hanno lavorato migliaia di contratti in 20 giorni, quindi si può far tutto, bene e presto.
sono nelle stesse condizioni. Nessun contratto attivo. Hanno liquidato la maturità e altro, ma nulla per quanto riguarda lo stipendio da TI. Almeno quando ero precario, lo stipendio lo prendevo sempre per tempo!!!! Mi piace il verbo "appariranno", sembra quasi una magia!!! Ridicoli e impresentabili. Ho l'impressione che tocchi proseguire per vie legali. Fra l'altro, fra pochi giorni ricambio scuola (dato che quella che mi ha fatto il contratto non è nello stesso ambito). Ci sarà da ridere!
dago64- Messaggi : 7
Nemmeno da me c'è nulla... lo stipendio di agosto di 272 euro appare e scompare ma nulla su luglio e agosto... chi ha novità le comunichi qui
precario.acciaio- Messaggi : 1561
a chi avete inviato la lettera del legale?
dago64- Messaggi : 7
Io direi di inviarla alla scuola incriminata e p.c. al miur. Chi ha già fatto potrebbe postare un format? Grazie.
Non sono un avvocato, ma penso ci sia qualcosa molto vicino ad un'omissione di atti d'ufficio.
La lettera va inviata alla scuola che vi ha fatto firmare il contratto a t.i ora che io l 'ho fatta inviare mi sento piu' serena e se tempo c 'e 'da aspettare aspetto per mio piacere ora e qualcuno si dovra svegliare fra 2 giorni quando ricevera la raccomandata.
E qualcun altro si dovra prendere le sue responsabilita per questo interminabile tempo
Brava! Ma più o meno (se puoi dirlo) come è impostata? Domani la faccio preparare dalla mia avvocata di fiducia e vorrei qualche input da fornirle. Grazie.
L avvocato sa come impostare basta che gli spieghi bene i fatti come sono andati
Ciao a tutti ho avuto stamane un accredito di 708 Euro con la causale Emolumenti Sistema Noipa stipendio rata speciale mese di agosto 2.
Cosa significa? Chiedo ai più esperti. . Non può essere la maturità, sarebbe troppo, visto che ero interno su una sola classe tra l'altro. Su noipa non si vede nulla, il mio Contratto a TI ancora non c'è e non risultano rapporti di lavoro attivi .. Solo la proroga 1-13 Luglio.
Cosa significa? Chiedo ai più esperti. . Non può essere la maturità, sarebbe troppo, visto che ero interno su una sola classe tra l'altro. Su noipa non si vede nulla, il mio Contratto a TI ancora non c'è e non risultano rapporti di lavoro attivi .. Solo la proroga 1-13 Luglio.
Chiamata la scuola per richiedere chiarimenti, parlato con un'addetta al personale, mi dice che " non le tratto io queste pratiche", e che la collega preposta torna il 24. Nessuna voglia di aiutare, ma questo è tipico. Bene, chiamiamo l'avvocato, va.
atrelby75- Messaggi : 173
_lorenzo_ ha scritto:Ciao a tutti ho avuto stamane un accredito di 708 Euro con la causale Emolumenti Sistema Noipa stipendio rata speciale mese di agosto 2.
Rata speciale mese di agosto significa solo che è stata emessa ad agosto, ma la competenza potrebbe essere giugno, luglio,...
Quando caricheranno il cedolino, le diciture e le cifre presenti in seconda pagina diranno se si tratta della retribuzione per 13 giorni di luglio o altro.
fradacla- Moderatore
Grazie, credo anch'io siano i 13 giornifradacla ha scritto:
Rata speciale mese di agosto significa solo che è stata emessa ad agosto, ma la competenza potrebbe essere giugno, luglio,...
Quando caricheranno il cedolino, le diciture e le cifre presenti in seconda pagina diranno se si tratta della retribuzione per 13 giorni di luglio o altro.
Ma come non le tratto io queste pratiche.... e tu li che ci stai a fare???? Alza il c.... e di corsa aiutami a risolvere la questione.
paola01 ha scritto:...chiamato le scuole, in quella della proroga per esami tutti in vacanza, quindi dal 22, nell'altra, quella del contratto, dopo varie lamentele, sembra che sia stato validato dalla preside la scorsa settimana, domani richiamo però a questo punto penso che andrà tutto a settembre...
Io non commento..leggo solo, lievemente esterefatto.
mordekayn- Messaggi : 6796
lost-in-gae ha scritto:Anch'io niente contratto (parlato con noipa), chiamata la scuola ho intercettato la dsga che non ne sapeva nulla. Messa al corrente, scuse a destra e a manca, promesse di risolvere il problema quanto prima, avvertita che avrei fatto partire denunce e/o diffide. A questo punto spero che abbiano capito. Aspetto una telefonata, se non arriva procedo.
?
Non ti avevano rassicurato che avevano trasmesso il contratto per presa di servizio differita?
Ecco perchè conveniva farti stampare la schermata a sidi della tua situazione.
Tutti i CTI vanno registrati con apposito modellino MEF (non essendo gestiti in automatico da sidi come gli altri contratti TD), il cui visto poi VI servirà quando vi faranno (chissà quando) la ricostruzione di carriera.lost-in-gae ha scritto:A me la rts ha detto che i contratti a t.i. fanno un percorso "autonomo"" in cui loro c'entrano poco. Tutto dipende dalle scuole. Hanno lavorato migliaia di contratti in 20 giorni, quindi si può far tutto, bene e presto.
Quest'anno preconizzando il bordello dell'anno prossimo (che temo vedrete a breve anche voi docenti) mi son premurato di far tutto sulla mia situazione: presa di servizio differita (sono stato immesso in ruolo giuridicamente il primo sett. 14 e econ il primo sett. 15) /registrazione contratto con visto (modellino mef inviato a ragioneria) e ricostruzione di carriera, quest'ultima (la ricostruzione) fatta dalla mia collega, il resto l'ho fatto con le mie manine (veloce se hai tutti i servizi caricati sul sidi).
Così sono a posto, per gli altri temo un bel "ciaone".
atrelby75 ha scritto:Chiamata la scuola per richiedere chiarimenti, parlato con un'addetta al personale, mi dice che " non le tratto io queste pratiche", e che la collega preposta torna il 24. Nessuna voglia di aiutare, ma questo è tipico. Bene, chiamiamo l'avvocato, va.
Solitamente chi fa il personale dovrebbe essere in grado di sapere quello che c'è da fare in merito ai contratti TI...la pratica (escludendo il prolungamento di contratto per gli esami che per fortuna non ho avuto) era identica alle decine fatte a settembre per i fase O-A-B..non una novità insomma.
Però c'è sempre un però..se si dividono il lavoro e lei fa solo i contratti T.D. effettivamente non ha la benchè minima idea di quel che c'è da fare. E' un pò come se un genitore chiede spiegazioni del compito di mate ad un docente di italiano.
Poi di fatto la natura anomala dell'assistente amm.vo (profilo che io stesso ricopro area B) in questi casi aiuta molto, perchè l'assistente amm.vo è responsabile da contratto di
-magazzino (dove presente, nei convitti)
-protocollo
-archivio.
Purtroppo rimaniamo in una situazione assurda, come se fossimo ancora negli anni 70...in cui nominalmente esistono SOLO i docenti e il dirigente scolastico (che solitamente, mi spiace dirlo, di settore amm.vo non ci capisce nulla..ma che formalmente fa tutto lui, contratti compresi).
Le rogne legali eventualmente se le cucca tutte il Dirigente Scolastico,visto che i contratti li valida lui e nessun altro...anche se poi in realtà nella gran parte dei casi delega proprio l'a.a. a fare questi adempimenti.
E qui ritorniamo a bomba da quello che dico oramai da più di 4 anni...alla fine i nodi vengono al pettine..e un settore amm.vo totalmente trascurato come in Italia alla fine prima o poi segna il passo.
Anche le ragionerie quest'anno sono andate in bamba..ad es. sui brevi e saltuari continuavano a scaricarci la responsabilità del ritardo dei pagamenti facendo finta di non sapere che dal 1 sett. 2015 noi scuole NON paghiamo più una lira (il preside autorizza e basta).
Chiudo il papiro..che mi auguro sia comprensibile e che aiuti qualcuno a capire "come" nella realtà funziona il settore amm.vo scuola...anche per potersi in qualche modo difendere in caso di problemi.
Ciao, la schermata io l'ho chiesta ma, naturalmente, mi hanno detto che non era possibile. Ora, questo benedetto contratto dove c....o si è impantanato? Lunedì rientrano glu AA che hanno lavorato il mio contratto, credo che ci sarà da urlare al telefono. Ma comunque io la diffida con messa in mora la preparo domani.
L'unica certezza di questa assurda vicenda è che i due nostri differiti hanno ricevuto il pagamento regolamente il 26 luglio..e per regolarmente intendo soldini sul loro conto. Tempo per fare tutto dopo che il sidi ha rilasciato le funzioni (dopo mezzogiorno)?
-meno di un paio d'ore...includendo la mezz'ora di tempo per avere il tagliando dell'help desk sidi.
Magari se venivi da me a quest'ora forse ti andava meglio ^_^ ..ma non avendo dati nè informazioni di quello che è successo si può dire tutto e il contrario di tutto (qualche settimana fa mi pare avevi detto ti avessero trasmesso il contratto, l'unica cosa ostativa per il pagamento del tuo stipendio e di fatto l'unico elemento che se non fatto è di esclusiva responsabilità della scuola).
Scusa se rido (leggendo le ultime vicende viene un pò da ridere e un pò essere esterefatti..es. una segreteria ad agosto con tutto il settore personale in vacanza..beati loro ah,ah,ah..io oggi mi son sciroppato l'individuazione per competenze chiamata diretta e quando ero in ferie avevo la collega del personale che mi sostituiva, agosto è ricco di adempimenti lato personale specialmente quest'anno)
Per stampare una schermata sidi basta fare "stamp" e incollare in paint/gimp/irfanview.
Non l'han fatto per qualche astrusa legge sulla privacy?
Ho passato un bellissimo anno tappezzando la sezione di orizzonte scuola di schermate con errori del sidi..e non mi hanno ancora arrestato ^_^
-meno di un paio d'ore...includendo la mezz'ora di tempo per avere il tagliando dell'help desk sidi.
Magari se venivi da me a quest'ora forse ti andava meglio ^_^ ..ma non avendo dati nè informazioni di quello che è successo si può dire tutto e il contrario di tutto (qualche settimana fa mi pare avevi detto ti avessero trasmesso il contratto, l'unica cosa ostativa per il pagamento del tuo stipendio e di fatto l'unico elemento che se non fatto è di esclusiva responsabilità della scuola).
Scusa se rido (leggendo le ultime vicende viene un pò da ridere e un pò essere esterefatti..es. una segreteria ad agosto con tutto il settore personale in vacanza..beati loro ah,ah,ah..io oggi mi son sciroppato l'individuazione per competenze chiamata diretta e quando ero in ferie avevo la collega del personale che mi sostituiva, agosto è ricco di adempimenti lato personale specialmente quest'anno)
Per stampare una schermata sidi basta fare "stamp" e incollare in paint/gimp/irfanview.
Non l'han fatto per qualche astrusa legge sulla privacy?
Ho passato un bellissimo anno tappezzando la sezione di orizzonte scuola di schermate con errori del sidi..e non mi hanno ancora arrestato ^_^
Ultima modifica di mordekayn il Gio Ago 18, 2016 11:45 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 13 di 18 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18
Argomenti simili
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Naspi+decorrenza economica settembre 2015
» Ma se l'organico dell'autonomia parte dal 2016/17, cosa faranno i docenti assunti a settembre 2015?
» Neo assunti in ruolo con decorrenza economica 1_09_17
» Mobilità per neo-immessi in ruolo da concorso (giuridica 2014/2015, economica 2015/2016)
» Naspi+decorrenza economica settembre 2015
» Ma se l'organico dell'autonomia parte dal 2016/17, cosa faranno i docenti assunti a settembre 2015?
» Neo assunti in ruolo con decorrenza economica 1_09_17
» Mobilità per neo-immessi in ruolo da concorso (giuridica 2014/2015, economica 2015/2016)
Pagina 13 di 18