curriculum e assegnazione provvisoria
+6
catGae
flauta
goccememory
Dec
arrubiu
tamburino
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
curriculum e assegnazione provvisoria
Buona sera chi fara' la domanda di assegnazione provvisoria, dovra' inviare comunque il curriculum alle scuole dell ambito assegnato?
tamburino- Messaggi : 27
Re: curriculum e assegnazione provvisoria
No.
La chiamata diretta (e quindi CV) riguarda solo i docenti di ruolo con titolarità su ambito per l'assegnazione a una sede, non riguarda AP e utilizzazioni.
La chiamata diretta (e quindi CV) riguarda solo i docenti di ruolo con titolarità su ambito per l'assegnazione a una sede, non riguarda AP e utilizzazioni.
arrubiu- Moderatore
Però la domanda non è chiara: se tamburino o la persona per cui chiede è titolare su ambito e vuole poi chiedere assegnazione provvisoria, una sede di titolarità deve ottenerla, perciò penso che il curriculum sia meglio inviarlo, anche perché non è certo che ottenga l'assegnazione provvisoria.
Dec- Moderatore
Dec sono stato assunto da fase b da Gae
Non avevo inteso in quel senso.
Secondo me sì perché una scuola la devono assegnare, al di là della AP.
Tieni presente che la AP potresti anche non ottenerla.
Secondo me sì perché una scuola la devono assegnare, al di là della AP.
Tieni presente che la AP potresti anche non ottenerla.
arrubiu- Moderatore
Avevo lo stesso dubbio, ma è ovvio che prima di chiedere assegnazione occorre avere prima assegnata una scuola! Il rischio, se non si presenta il curriculum è l'assegnazione d'ufficio!
goccememory- Messaggi : 398
scusatemi ma mi sto perdendo nei meandri di mobilità, assegnazione provvisoria etc....ma questo curriculum cos'è esattamente? si compila su istanze on line o è un formato tipo quello europeo che ognuno si fa personalmente e che spedisce alle scuole in autonomia? da quello che io ho capito si dovrà compilare su istanze on line (non so esattamente dove) una specie di curriculum dove si definiscono le proprie competenze e poi il dirigente chiamerà in base al curriculum "on line" dei docenti del suo ambito territoriale che vede su un qualche portale dell'ambito.....è così oppure ho una fervida immaginazione? non ci sto capendo più niente...aiutoo
flauta- Messaggi : 87
tamburino ha scritto: Buona sera chi fara' la domanda di assegnazione provvisoria, dovra' inviare comunque il curriculum alle scuole dell ambito assegnato?
L'unico curriculum valido per le finalità delle assegnazione provvisorie è il numero di acciacchi ufficialmente riconosciuti, il numero di pargoli sfornati ufficialmente nel corso della carriera matrimoniale, il numero di disabili presi in carico nel proprio stato di famiglia.
Ospite- Ospite
Non intendevo questo, considerando che non otterro' il trasferimento nell' ambito sognato, dovro' chiedere ass. Provv., il curriculum per essere assegnti ad una scuola, va lo stesso inviato?
Se ti riferisci alla sede di assegnazione definitiva la risposta è SI, se ti riferisci alla sede di assegnazione provvisoria la risposta è NO.tamburino ha scritto:Non intendevo questo, considerando che non otterro' il trasferimento nell' ambito sognato, dovro' chiedere ass. Provv., il curriculum per essere assegnti ad una scuola, va lo stesso inviato?
Ospite- Ospite
flauta ha scritto:scusatemi ma mi sto perdendo nei meandri di mobilità, assegnazione provvisoria etc....ma questo curriculum cos'è esattamente? si compila su istanze on line o è un formato tipo quello europeo che ognuno si fa personalmente e che spedisce alle scuole in autonomia? da quello che io ho capito si dovrà compilare su istanze on line (non so esattamente dove) una specie di curriculum dove si definiscono le proprie competenze e poi il dirigente chiamerà in base al curriculum "on line" dei docenti del suo ambito territoriale che vede su un qualche portale dell'ambito.....è così oppure ho una fervida immaginazione? non ci sto capendo più niente...aiutoo
Ancora non si sa, perciò è inutile cercare di capire. Bisogna aspettare la pubblicazione delle linee-guida da parte del miur.
Dec- Moderatore
Io ho capito cosí:
Quando conosceremo l'ambito di titolarità dovremo inviare il CV a tutte le scuole di quel determinato 'ambito?
Si o No?
Quando conosceremo l'ambito di titolarità dovremo inviare il CV a tutte le scuole di quel determinato 'ambito?
Si o No?
catGae- Messaggi : 715
No. O meglio, per la precisione: lo manderemo alle scuole che hanno un posto per la nostra classe di concorso. E ovviamente non è obbligatorio mandarle a tutte. In un ambito molto grande può avere senso scegliere scuole "vicine".
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:No. O meglio, per la precisione: lo manderemo alle scuole che hanno un posto per la nostra classe di concorso. E ovviamente non è obbligatorio mandarle a tutte. In un ambito molto grande può avere senso scegliere scuole "vicine".
Nella mia provincia non vi sono posti per la cdc cui appartengo.ergo, impossibile mandare cv? E sono in soprannumero. Che fine faccio?
abak- Messaggi : 1164
Non è possibile.
Scusa, da quando sei in ruolo? Hai la titolarità su ambito?
Scusa, da quando sei in ruolo? Hai la titolarità su ambito?
arrubiu- Moderatore
Nel senso: se nella tua titolarità ci sono persone con titolarità su ambito, queste dovranno/potranno candidarsi nelle scuole. E ovviamente ci saranno X posti nelle scuole da riempire con questi docenti.
arrubiu- Moderatore
grazie. Questo il dettaglio. Sono in ruolo da oltre 10 anni. In dop da 5 circa. Dopo la recente pubblicazione dei trasferimenti sull'organIco dell'autonomia, in PROVINCIA siamo rimasti 3 in dop, da due anni trasferiti dufficio su "provincia". Inoltre vi è una docente immessa in ruolo questanno in fase C.
ma per tutti e 4 non vi sono posti. Perché ci sono 0 posti in provincia per la ns cdc.
non so se sono titolare su ambito, come lo verifico? potrei essere stato messo Titolare su ambito?
ma per tutti e 4 non vi sono posti. Perché ci sono 0 posti in provincia per la ns cdc.
non so se sono titolare su ambito, come lo verifico? potrei essere stato messo Titolare su ambito?
Allora, chi è assunto in fase C è su mobilità su ambito nazionale, quindi se non c'è posto in provincia andrà su un'altra provincia.
Tieni presente che in linea teorica potrebbero esserci movimenti interprovinciali dalla tua provincia verso altre, movimenti che libererebbero posti, ma ovviamente non è detto.
Tu non sei titolare su ambito e non credo che i DOP siano stati "passati" su ambito, però su questo chiedo la conferma da qualcuno che informazioni più precise.
Tieni presente che in linea teorica potrebbero esserci movimenti interprovinciali dalla tua provincia verso altre, movimenti che libererebbero posti, ma ovviamente non è detto.
Tu non sei titolare su ambito e non credo che i DOP siano stati "passati" su ambito, però su questo chiedo la conferma da qualcuno che informazioni più precise.
arrubiu- Moderatore
La mia cdc è in esubero su tutte le provincie d Italia. Escludo percio si liberino posti. Che ne dici? Che fine faremo i 3 + 1 di cui sopra?
Il collega di fase C se col suo punteggio non troverà posto in nessun ambito finirà in "esubero nazionale". E per quest'anno sarà utilizzato nella provincia di assunzione. Dopo, non si sa.
Per quanto riguarda invece voi DOP sinceramente non so risponderti. Probabilmente continuerete ad essere utilizzati in provincia, ma ribadisco che non sono per niente sicuro.
Per quanto riguarda invece voi DOP sinceramente non so risponderti. Probabilmente continuerete ad essere utilizzati in provincia, ma ribadisco che non sono per niente sicuro.
arrubiu- Moderatore
Grazie intanto x l'aiuto. Il dubbio generico è : non essendovi posti della ns cdc ne in provincia né in altre provincie, come dove si può essere utilizzati? Esistono norme del ccnn utilizzazioni e ap o altre che stabiliscono ciò?
Beh negli scorsi anni ho visto colleghi DOP utilizzati "semplicemente" (scusami il termine) con 18 ore a disposizione in una scuola.
arrubiu- Moderatore
Pazzesco. Dicevano che la buona scuola avrebbe eliminato cose del genere. Pensi che i ds potranno chiedere posti specifici, oltre a quelli residuati dai trasferimenti e dalla OF?
Non ne ho idea:( Da qualche parte dovranno mettervi, credo che la soluzione peggiore siano le 18 ore a disposizione.
Vediamo se (suppongo domani) qualcuno dà qualche informazione maggiore.
Vediamo se (suppongo domani) qualcuno dà qualche informazione maggiore.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2