Spariranno tutte le supplenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spariranno tutte le supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Spariranno tutte le supplenze?

+8
enricat
Cozza
paniscus_2.0
Dec
berenice80
gugu
Fantaman
gnomoblu
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spariranno tutte le supplenze? Empty Spariranno tutte le supplenze?

Messaggio Da gnomoblu Ven Lug 22, 2016 9:24 am

http://www.orizzontescuola.it/news/spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-rischiano-sparire-dalle-supplenze-essere-assegnati-ai-doce

Anche quelle di 9,10,18 ore verranno assorbite dal potenziamento?

Chi si trova nelle GI non lavorerà mai più?

gnomoblu

Torna in alto Andare in basso

Spariranno tutte le supplenze? Empty Re: Spariranno tutte le supplenze?

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 22, 2016 9:32 am

Molto probabile

Fantaman

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2016 9:34 am

gnomoblu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-rischiano-sparire-dalle-supplenze-essere-assegnati-ai-doce

Che spariscano tutte le supplenze è esagerato. Certo è che, con la riforma 107, diminuiranno di numero.
Comunque part-time, aspettative, gravidanze e malattie rimarranno sempre.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2016 9:36 am

L'articolo parla delle supplenze fino a 6 ore.

Uno capisce fino a 18, l'altro gli risponde probabile...

In clima estivo su questo forum appaiono sempre le barzellette.

Sarà l'aria di vacanza?
gugu
gugu

Messaggio Da berenice80 Ven Lug 22, 2016 9:45 am

gnomoblu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-rischiano-sparire-dalle-supplenze-essere-assegnati-ai-doce

Ma la legge cosiddetta Buona Scuola non stabilisce che gli insegnanti del potenziamento coprano solo le supplenze fino a 10 gg.?? Non possono dargli spezzoni al 30/6...

berenice80

Messaggio Da berenice80 Ven Lug 22, 2016 2:31 pm

Chiedo un parere ai moderatori di OS..DEC?!
Grazie!

berenice80

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 2:36 pm

La legge 107 dice questo, ma la normativa relativa agli spezzoni fino a 6 ore dice che possono essere offerti ai docenti di ruolo come ore aggiuntive e loro sono a tutti gli effetti docenti di ruolo. Del resto hanno già le ore lasciate dai collaboratori del Dirigente che usufruiscono del semiesonero e che, quando erano attribuite ai precari, erano al 30/6, perciò non mi sembrerebbe così strano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2016 2:48 pm

Dec ha scritto:La legge 107 dice questo, ma la normativa relativa agli spezzoni fino a 6 ore dice che possono essere offerti ai docenti di ruolo come ore aggiuntive e loro sono a tutti gli effetti docenti di ruolo. Del resto hanno già le ore lasciate dai collaboratori del Dirigente che usufruiscono del semiesonero e che, quando erano attribuite ai precari, erano al 30/6, perciò non mi sembrerebbe così strano.

La differenza fra ore aggiuntive 18+6 e fagocitate 12+6 mi sembra abbastanza chiara.

Così come si sembra chiaro che le ore del vicario sono date al potenziamento perché è stato stabilito dalla Legge di Stabilità 2015 e dalla 107.
Nulla in proposito è scritto sugli spezzoni di 6 ore.
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 3:07 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:La legge 107 dice questo, ma la normativa relativa agli spezzoni fino a 6 ore dice che possono essere offerti ai docenti di ruolo come ore aggiuntive e loro sono a tutti gli effetti docenti di ruolo. Del resto hanno già le ore lasciate dai collaboratori del Dirigente che usufruiscono del semiesonero e che, quando erano attribuite ai precari, erano al 30/6, perciò non mi sembrerebbe così strano.

La differenza fra ore aggiuntive 18+6 e fagocitate 12+6 mi sembra abbastanza chiara.

Così come si sembra chiaro che le ore del vicario sono date al potenziamento perché è stato stabilito dalla Legge di Stabilità 2015 e dalla 107.

Sono d'accordo con te. Comunque 18 ore di potenziamento + 6 aggiuntive si può fare ed è probabile che ci sarà chi lo farà. Vedremo se ci sarà anche chi farà 12 + 6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2016 3:07 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
berenice80 ha scritto:

Ma la legge cosiddetta Buona Scuola non stabilisce che gli insegnanti del potenziamento coprano solo le supplenze fino a 10 gg.?? Non possono dargli spezzoni al 30/6...

Ma una cosa è la supplenza su una cattedra che comunque è coperta, un'altra è lo spezzone rimasto non assegnato a nessuno fin dall'inizio. Se rimane uno spezzone vacante per tutto l'anno, prima di chiamare un supplente la scuola è tenuta a chiedere a tutti i docenti di ruolo interni se sono interessati a prendersi quelle ore in più (quindi presumo che lo si possa benissimo fare anche con i potenziatori). Ma appunto quella non è tecnicamente una "supplenza", è un incarico annuale su ore vacanti. Mentre non mi risulta che la scuola possa fare la stessa cosa su una vera supplenza ad un docente che esiste ma che si assenta (che so, un problema di salute o un incidente per cui deve stare fermo per un mese, ma poi rientrerà). In tali casi, se c'è subito fin dall'inizio una certificazione medica con prognosi lunga e continuativa, il supplente devono chiamarlo per legge, non possono suddividere le ore tra colleghi interni. Certo che questo può essere facilmente aggirato facendo pressioni sul malato perchè NON porti una certificazione continuativa per un mese intero, ma la faccia spezzettare in più tranche di una settimana alla volta con più certificati diversi...

Se rimane uno spezzone PARI O INFERIORE A 6 ORE.

Non "se rimane uno spezzone".
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2016 3:08 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:

Sono d'accordo con te. Comunque 18 ore di potenziamento + 6 aggiuntive si può fare ed è probabile che ci sarà chi lo farà. Vedremo se ci sarà anche chi farà 12 + 6.

Come ora c'è chi ha sempre fatto 20,22,24.

Per quello per quanto mi riguarda sono d'accordo sull'assorbimento degli spezzoni fino a 6 ore nell'OP, in genere non vanno mai ai precari ma solo ad aumentare gli stipendi di alcuni docenti. E con 24 ore la didattica ne risente.
Quindi meglio il 12+6 o 15+3 o 17+1.
gugu
gugu

Messaggio Da berenice80 Sab Lug 23, 2016 9:20 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:

Come ora c'è chi ha sempre fatto 20,22,24.

Per quello per quanto mi riguarda sono d'accordo sull'assorbimento degli spezzoni fino a 6 ore nell'OP, in genere non vanno mai ai precari ma solo ad aumentare gli stipendi di alcuni docenti. E con 24 ore la didattica ne risente.
Quindi meglio il 12+6 o 15+3 o 17+1.

Se c'è sempre stato chi ha preso ore extra, oltre le 18, cosa cambierà di fatto per il 2016/2017?

berenice80

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 9:38 am

paniscus_2.0 ha scritto:Ma è vero che questa cosa di prendersi le ore extra fosse così diffusa? Io in 15 anni di insegnamento non ho mai visto quasi nessuno che le accettasse. Per la maggior parte si rifiutano immediatamente per primcipio, e nei pochissimi casi in cui qualcuno accetta lo fa eccezionalmente per un anno solo, e poi mai più...

Io conosco due colleghe che da anni fanno 21 ore a testa, visto che in quel liceo rimane sempre uno spezzone di 6 della materia X. Un'altra ne fa 24, sempre per lo stesso motivo in altra materia.
Forse non si fanno 21 ore al professionale, già 18 in quel caso possono pesare non poco.
gugu
gugu

Messaggio Da Cozza Sab Lug 23, 2016 9:41 am

No no...anche per me è cosa diffusa.
Io per prima mi son ritrovata in due occasioni ad accettare quasi in automatico.
Presa la cattedra nella scuola tot...alla presa di servizio il ds mi ha presentato cattedra do 20 ore.
In caso di grandi scuole quando avanzano solo due, tre ore...è davvero impossibile trovare un supplente e si preferisce risolvere il problema con docenti interni (in un caso, rarissimo, il ds, correttamente, si impuntò a cercare un supplente...appena prima di natale arrivarono i genitori imbufaliti perché i figli stavano, di fatto, saltando una materia...spagnolo mi pare)
Cozza
Cozza

Messaggio Da enricat Sab Lug 23, 2016 9:52 am

Rimane il fatto che chi accetta ore in più fa un danno a un/una precario/a e un danno alla scuola tutta, legittimando di fatto la possibilità di aumento per tutti a 24 ore e quindi riduzione di assunzioni.
Adesso mi direte che non si deve giudicare, che tanto se non li prendo io li prende quello dopo ecc... ma non mi convincerete mai che sia una cosa eticamente scorretta e un po' infame

enricat

Messaggio Da gnomoblu Sab Lug 23, 2016 10:21 am

Mo vogliono aumentare anche gli orari ai docenti?
E noi giovani in gi quando lavoriamo più!

gnomoblu

Messaggio Da Ospite Sab Lug 23, 2016 10:41 am

paniscus_2.0 ha scritto:Ma è vero che questa cosa di prendersi le ore extra fosse così diffusa? Io in 15 anni di insegnamento non ho mai visto quasi nessuno che le accettasse. Per la maggior parte si rifiutano immediatamente per primcipio, e nei pochissimi casi in cui qualcuno accetta lo fa eccezionalmente per un anno solo, e poi mai più...

E' diffusa; nell'anno prima dei tagli Gelmini sul sostegno in Emilia Romagna accadde spesso, essendo tutte le graduatorie esaurite, da quel momento in poi molto di meno per l'eccesso di specializzati sul sostegno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 23, 2016 10:43 am

Chi è entrato è dentro, a chi è fuori, il MIUR ha dichiarato guerra aperta, che fosse GaE o GI. Si evince anche dai vari comunicati degli UUSSRR, e addirittura da alcuni siti delle scuole.
Ma questo sempre nei progetti malati del MIUR. Purtroppo per loro, avranno ancora bisogno di noi supplenti precari....e dopo il 15 settembre ci sarà da ridere, ma non per tutti...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da silver76 Sab Lug 23, 2016 10:55 am

gnomoblu ha scritto:Mo vogliono aumentare anche gli orari ai docenti?
E noi giovani in gi quando lavoriamo più!

fammi capire gnomoblu (!!)...
il governo ha appena immesso in ruolo millemila insegnanti, gonfiando a dismisura gli organici.
non si sa più dove mettere gli insegnanti di diritto e di filosofia.

e tu credi possibile che aumentino l'orario ai docenti?!
ma soprattutto: hai sentito qualche esponente di qualche partito di governo e non, qualche dirigente del ministero, qualche direttore di ufficio scolastico locale, qualche responsabile di settore, qualche capobidello fare una proposta del genere?!

silver76

Messaggio Da Cozza Sab Lug 23, 2016 11:04 am

Sbaglierò...ma anche io, come silver, avevo interpretato in questo modo il numero immenso di neoimmessi in ruolo.
Spero sia un segnale, almeno per il momento, di scampato pericolo di aumento ore oltre le 18...
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 11:38 am

Mai dire mai, governo che arriva...orario che cambia...
gugu
gugu

Messaggio Da Cozza Sab Lug 23, 2016 11:41 am

Effettivamente...ormai ci hanno abituati: non c'è limite al peggio.
E una volta toccato il fondo...si può sempre iniziare a scavare...argh
Cozza
Cozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili