Inglese Sicilia
+9
mercuriox
giorgio_d
infoscuola
JaneEyre
neuromancer
Daria16
Swallow
gugu
royalstefano
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Inglese Sicilia
La regione col più alto numero di ammessi, 117 in più dei posti disponibili.
gugu- Messaggi : 39712
Wow... Beh obiettivamente numeri un po' diversi da quelli visti fono ad ora.
Swallow- Messaggi : 722
... dopo l'articolo di qualche giorno fa, secondo cui erano stati bocciati il 70% dei partecipanti??
Mah ...
Mah ...
Daria16- Messaggi : 308
Quanti partecipanti allo scritto?
neuromancer- Messaggi : 266
Non conosco il numero dei partecipanti però. Fossero 600/700, saremmo in linea con le altre regioni, forse.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ma possibile che anche dopo il piano di assunzioni dell'anno scorso in Sicilia ci siano ancora così tanti posti per il prossimo triennio per inglese? Ci sono stati numerosi pensionamenti?
JaneEyre- Messaggi : 1988
royalstefano ha scritto:Non conosco il numero dei partecipanti però. Fossero 600/700, saremmo in linea con le altre regioni, forse.
Erano poco più di 500. Quindi passa il 50%.
Tra l'altro leggo sul gruppo FB che ci sono voti alti, anche 40/40.
Non c'è stata la strage di Liguria, Veneto e in particolare Emilia Romagna / Puglia (75% bocciature). Voti alti in inglese non ne avevo ancora sentiti
infoscuola- Messaggi : 2340
Correggo, i partecipanti erano 379.
Quindi è passato circa il 70%.
Fuori statistica verso ogni altra regione.
Quindi è passato circa il 70%.
Fuori statistica verso ogni altra regione.
L'unica collega partecipante al conosco che conosco ha avuto 28.gugu ha scritto:royalstefano ha scritto:Non conosco il numero dei partecipanti però. Fossero 600/700, saremmo in linea con le altre regioni, forse.
Erano poco più di 500. Quindi passa il 50%.
Tra l'altro leggo sul gruppo FB che ci sono voti alti, anche 40/40.
Che voti ci sono stati nelle altre regioni per inglese?
Soprattutto dove hanno fatto una fortissima selezione, sarebbe un'informazione interessante per comprendere la severità e i criteri adottati.
Soprattutto dove hanno fatto una fortissima selezione, sarebbe un'informazione interessante per comprendere la severità e i criteri adottati.
infoscuola- Messaggi : 2340
la Sicilia è sempre un mondo a parte...
infoscuola ha scritto:Che voti ci sono stati nelle altre regioni per inglese?
giorgio_d- Messaggi : 255
E qualcuno si lamenta ancora del limite del 10% di idonei....
Decisamente SI, un paradiso.giorgio_d ha scritto:la Sicilia è sempre un mondo a parte...infoscuola ha scritto:Che voti ci sono stati nelle altre regioni per inglese?
Da siciliano confermo la dubbia sproporzione tra ammessi in sicilia e lombardia. Conosco personalmente colleghi validissimi non ammessi in Lombardia e colleghi mediocri ammessi in Sicilia. È anche per questo che ho scelto di non fare l'esame in sicilia. Il mio orgoglio e la mia idiosincrasia per un certo malcostume siculo mi hanno tenuto lontano da Scilla e Cariddi.
mercuriox- Messaggi : 301
Dunque mi pare di capire che tu ritieni che abbiano valutato bene in Lombardia e avrebbero dovuto bocciare il 90 e passa% anche in Sicilia.mercuriox ha scritto:Da siciliano confermo la dubbia sproporzione tra ammessi in sicilia e lombardia. Conosco personalmente colleghi validissimi non ammessi in Lombardia e colleghi mediocri ammessi in Sicilia. È anche per questo che ho scelto di non fare l'esame in sicilia. Il mio orgoglio e la mia idiosincrasia per un certo malcostume siculo mi hanno tenuto lontano da Scilla e Cariddi.
Io penso che non abbiano senso i due dati raffrontati.
Il 90% di bocciati in Lombardia è un dato folle.
In Sicilia invece siamo alle solite (vedi concorso 2012).
In Sicilia coloro che eccedono i vincitori+10% verranno "troncati".neuromancer ha scritto:Io penso che non abbiano senso i due dati raffrontati.
royalstefano ha scritto:Dunque mi pare di capire che tu ritieni che abbiano valutato bene in Lombardia e avrebbero dovuto bocciare il 90 e passa% anche in Sicilia.mercuriox ha scritto:Da siciliano confermo la dubbia sproporzione tra ammessi in sicilia e lombardia. Conosco personalmente colleghi validissimi non ammessi in Lombardia e colleghi mediocri ammessi in Sicilia. È anche per questo che ho scelto di non fare l'esame in sicilia. Il mio orgoglio e la mia idiosincrasia per un certo malcostume siculo mi hanno tenuto lontano da Scilla e Cariddi.
Non ne faccio una questione di maggiore o minore correttezza nella valutazione. Dico semplicemente che una sproporzione del genere è gaussianamente improbabile. A questo aggiungo la conoscenza personale di alcune persone sulle quali avrei scommesso la testa relativamente alla loro ammissione e di altre oggettivamente impreparate che hanno superato lo scritto.
mercuriox- Messaggi : 301
Lo ripeto. Meno male che c'è il limite del 10%!
Io rimango senza parole e amareggiata di fronte a tutto questo...
deboel75- Messaggi : 1158
La Sicilia si conferma la patria degli anglisti per eccellenza. Il dato fa riflettere, tutti ciucci in Lombardia e quasi tutti nipoti di Shakespeare in Sicilia...
annina83- Messaggi : 1096
neuromancer ha scritto:Lo ripeto. Meno male che c'è il limite del 10%!
Davvero; meno male a questo punto!
annina83- Messaggi : 1096
JaneEyre ha scritto:Ma possibile che anche dopo il piano di assunzioni dell'anno scorso in Sicilia ci siano ancora così tanti posti per il prossimo triennio per inglese? Ci sono stati numerosi pensionamenti?
Mi chiedo la stessa cosa...boh...poi sono idonei e hanno trattamenti preferenziali...
deboel75- Messaggi : 1158
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Data pubblicazione graduatoria di merito concorso K05B (inglese) Regione Sicilia
» Il certificato di inglese C2 vale 3 punti anche per i docenti di conversazione in lingua inglese?
» milano docenti inglese (madrelingua o c2) ; inglese e spagnolo pomeridiano e serale
» milano docente inglese con esperienza DSA (anche soltanto C1) / aiuto compiti DSA / inglese corsi aziendali
» consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)
» Il certificato di inglese C2 vale 3 punti anche per i docenti di conversazione in lingua inglese?
» milano docenti inglese (madrelingua o c2) ; inglese e spagnolo pomeridiano e serale
» milano docente inglese con esperienza DSA (anche soltanto C1) / aiuto compiti DSA / inglese corsi aziendali
» consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)
Pagina 1 di 2