Inglese Sicilia
+9
mercuriox
giorgio_d
infoscuola
JaneEyre
neuromancer
Daria16
Swallow
gugu
royalstefano
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Inglese Sicilia
Promemoria primo messaggio :
Circa 240 ammessi agli orali.
Circa 240 ammessi agli orali.
royalstefano- Messaggi : 6279
Re: Inglese Sicilia
I nipoti, sì...ma dubito di Shakespeare. Ad ogni modo, la scelta di promuovere cosi tante persone è sicuramente "politica": che fine faranno anche gli idonei rientranti nel 10%? Ce li prenderemo noi in Lombardia?
annina83 ha scritto:La Sicilia si conferma la patria degli anglisti per eccellenza. Il dato fa riflettere, tutti ciucci in Lombardia e quasi tutti nipoti di Shakespeare in Sicilia...
giorgio_d- Messaggi : 255
Potremmo valutare di fare un eventuale successivo concorso in Sicilia e poi chiedere trasferimento al nord...
deboel75- Messaggi : 1158
deboel75 ha scritto:Potremmo valutare di fare un eventuale successivo concorso in Sicilia e poi chiedere trasferimento al nord...
Il prossimo concorso lo faccio in Sicilia, Trasferisco anche mio marito per qualche anno poi chiedo trasferimento a casa ;-)
annina83- Messaggi : 1096
annina83 ha scritto:deboel75 ha scritto:Potremmo valutare di fare un eventuale successivo concorso in Sicilia e poi chiedere trasferimento al nord...
Il prossimo concorso lo faccio in Sicilia, Trasferisco anche mio marito per qualche anno poi chiedo trasferimento a casa ;-)
Appunto...anche perché si sta davvero esagerando! E' successa la stessa cosa nel 2012!!
deboel75- Messaggi : 1158
Nel 2012 hanno bocciato agli scritti e anche agli orali. Il paragone non regge.
Adesso c'è stata una promozione di massa e sono fioccati tanti 40/40, anche colleghi che hanno lasciato a metà alcune domande. Il che mi fa pensare molto, aggiunto al fatto che hanno superato lo scritto persone che hanno una preparazione inferiore ai loro allievi.
Adesso c'è stata una promozione di massa e sono fioccati tanti 40/40, anche colleghi che hanno lasciato a metà alcune domande. Il che mi fa pensare molto, aggiunto al fatto che hanno superato lo scritto persone che hanno una preparazione inferiore ai loro allievi.
Disillusa- Messaggi : 9429
deboel75 ha scritto:Potremmo valutare di fare un eventuale successivo concorso in Sicilia e poi chiedere trasferimento al nord...
Penso sia stata nel tempo, per tanti, una pratica consolidata...
MaurG- Messaggi : 1911
royalstefano ha scritto:In Sicilia coloro che eccedono i vincitori+10% verranno "troncati".neuromancer ha scritto:Io penso che non abbiano senso i due dati raffrontati.
Il 90% di bocciati in Lombardia è un dato folle.
In Sicilia invece siamo alle solite (vedi concorso 2012).
no, faranno la valigia, lo si vedrà nei prossimi mesi (forse anni...)
MaurG- Messaggi : 1911
Hai qualcuno in commissione che evidentemente ti ha informato di ciò. Conosci così tanti colleghi che "hanno una preparazione inferiore ai loro allievi"?Disillusa ha scritto:Nel 2012 hanno bocciato agli scritti e anche agli orali. Il paragone non regge.
almeno 5 persone che conosco bene e di cui posso testimoniare l'incompetenza. di altri, solo sentito dire.
Altri 40 sono strameritati, che sia chiaro
Magari la "stima" è reciproca. Non tocca a noi dare giudizi sull'operato dei colleghi, non abbiamo nè strumenti nè autorità per farlo. Ci penseranno i DS "sceriffi", caso mai.Disillusa ha scritto:almeno 5 persone che conosco bene e di cui posso testimoniare l'incompetenza. di altri, solo sentito dire.
Resta un dato oggettivo, al SUD si boccia meno che al NORD.
non parlo di competenze ma di conoscenze e, ahimè, quelle sono visibili a tutti.
Al di là di congetture varie, c'è da dire che la sproporzione tra le due prove è gaussianamente improbabile. In ogni caso posso portare come evidenza il fatto che tra i due candidati che conosco personalmente e con i quali abbiamo scambiato pareri e impressioni per settimane proma dell'esame, quello ammesso prendeva letteralmente lezioni di disciplina e di didattica dal candidayo non ammesso. A voi le considerazioni in merito.
mercuriox- Messaggi : 301
Anche la situazione in Lombardia è assurda. Colleghi molto preparati e con anni di servizio alle spalle non sono passati.
Metterei Sicilia e Lombardia sullo stesso piano se dovessi dare un giudizio al comportamento delle due commissioni: in entrambi i casi hanno fatto un lavoro pessimo
Metterei Sicilia e Lombardia sullo stesso piano se dovessi dare un giudizio al comportamento delle due commissioni: in entrambi i casi hanno fatto un lavoro pessimo
Disillusa ha scritto:non parlo di competenze ma di conoscenze e, ahimè, quelle sono visibili a tutti.
Purtroppo nel caso delle lingue straniere sono anche "udibili". Sob!
JaneEyre- Messaggi : 1988
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Data pubblicazione graduatoria di merito concorso K05B (inglese) Regione Sicilia
» Il certificato di inglese C2 vale 3 punti anche per i docenti di conversazione in lingua inglese?
» milano docenti inglese (madrelingua o c2) ; inglese e spagnolo pomeridiano e serale
» milano docente inglese con esperienza DSA (anche soltanto C1) / aiuto compiti DSA / inglese corsi aziendali
» consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)
» Il certificato di inglese C2 vale 3 punti anche per i docenti di conversazione in lingua inglese?
» milano docenti inglese (madrelingua o c2) ; inglese e spagnolo pomeridiano e serale
» milano docente inglese con esperienza DSA (anche soltanto C1) / aiuto compiti DSA / inglese corsi aziendali
» consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)
Pagina 2 di 2