Data presunta del parto che coincide con esame orale
+2
Dec
Orazio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Data presunta del parto che coincide con esame orale
Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno tra di voi che possa darmi qualche utile consiglio. Nel caso in cui l'estrazione della traccia e l'esame orale dovessero coincidere con il parto, c'è qualche possibilità di spostare l'esame? Se sì, quale sarebbe l'iter da seguire? Ringrazio tutti anticipatamente.
Orazio- Messaggi : 13
Dec- Moderatore
Re: Data presunta del parto che coincide con esame orale
Orazio ha scritto:Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno tra di voi che possa darmi qualche utile consiglio. Nel caso in cui l'estrazione della traccia e l'esame orale dovessero coincidere con il parto, c'è qualche possibilità di spostare l'esame? Se sì, quale sarebbe l'iter da seguire? Ringrazio tutti anticipatamente.
Sì, in genere le commissioni lo concedono, ma al limite lo spostamento di qualche giorno entro il periodo degli orali degli altri candidati. Come dice DEC fatelo presente appena giunto il risultato dello scritto o scritto e pratico.
Dulcamara- Messaggi : 1767
Ciao, grazie per la risposta!! Ma devo cercare di contattare l'USR che mi ha dato comunicazione di superamento prova scritta oppure direttamente la commissione? Nel caso della commissione come faccio? Provando a chiamare l'istituto dove si svolge l'estrazione della traccia e la prova orale? Grazie mille per le info :-)
Io mi rivolgerei intanto all'Usr.
Dec- Moderatore
Grazie mille per i consigli. Ho provato a contattare l'usr ... speriamo rispondano :-)
Orazio ha scritto:Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno tra di voi che possa darmi qualche utile consiglio. Nel caso in cui l'estrazione della traccia e l'esame orale dovessero coincidere con il parto, c'è qualche possibilità di spostare l'esame? Se sì, quale sarebbe l'iter da seguire? Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao! potrei trovarmi nella tua stessa situazione...concorro per Lombardia Infanzia e Primaria e ho il termine il 25 agosto!
Ovviamente non sono ancora usciti i risultati degli scritti e non ho nemmeno capito a che punto siano con la correzione però potrei (sempre che il miracolo sia avvenuto!) trovarmi ad affrontare questo "problema".
Posso chiederti se puoi aggiornare in questo post la risposta data dal tuo Urs?
GRAZIE
Alma310- Messaggi : 69
Mi associo avendo il (presunto) parto l'8 settembre.
Nel caso qualcuno avesse notizie ufficiali sarebbe utile condividerle.
Grazie mille!
Nel caso qualcuno avesse notizie ufficiali sarebbe utile condividerle.
Grazie mille!
naomival- Messaggi : 398
Idem! Mi associo anche io che concorro per l'Emilia Romagna, data presunta il 26 agosto... Grazie, e in bocca al lupo!
nora86- Messaggi : 73
Ho una prova pratica che è stata fissata 5 giorni dopo la data presunta del parto e una prova orale proprio la data presunta del parto. Avete ricevuto notizie ufficiali?
naomival- Messaggi : 398
Ciao!
Volevo aggiornare questa discussione con quanto poi mi è successo.
Io concorrevo per il Lazio e nella mia classe di concorso 76 persone avevano avuto accesso all'orale. I candidati erano stati spalmati su 5 giorni. Dopo aver preso contatto con l'USR mi hanno comunicato che la data dell'orale poteva slittare, ma ovviamente all'interno di questi 5 gg e che anche l'estrazione della traccia poteva essere fatta da altra persona fornita di delega opportunamente autenticata da funzionario dello stato.
Alla fine io mi sono regolata facendo fare l'estrazione della traccia a mio marito e facendomi spostare la data del parto di 2 gg. Gli operatori dell'ospedale sono stati molto comprensivi e mi hanno seguito per bene fino alla fine. Adesso la mia piccolina è nata e strillacchia qui a fianco e io ho passato l'orale. Grazie ancora a tutti per i suggerimenti ricevuti e in bocca al lupo!
Volevo aggiornare questa discussione con quanto poi mi è successo.
Io concorrevo per il Lazio e nella mia classe di concorso 76 persone avevano avuto accesso all'orale. I candidati erano stati spalmati su 5 giorni. Dopo aver preso contatto con l'USR mi hanno comunicato che la data dell'orale poteva slittare, ma ovviamente all'interno di questi 5 gg e che anche l'estrazione della traccia poteva essere fatta da altra persona fornita di delega opportunamente autenticata da funzionario dello stato.
Alla fine io mi sono regolata facendo fare l'estrazione della traccia a mio marito e facendomi spostare la data del parto di 2 gg. Gli operatori dell'ospedale sono stati molto comprensivi e mi hanno seguito per bene fino alla fine. Adesso la mia piccolina è nata e strillacchia qui a fianco e io ho passato l'orale. Grazie ancora a tutti per i suggerimenti ricevuti e in bocca al lupo!
Argomenti simili
» Prova orale e data presunta del parto coincidono!
» Data presunta e data reale del parto: da quale calcolare l'inizio dell'astensione obbligatoria?
» 2 + 3 data presunta parto
» Maternità obbligatoria
» data presunta parto
» Data presunta e data reale del parto: da quale calcolare l'inizio dell'astensione obbligatoria?
» 2 + 3 data presunta parto
» Maternità obbligatoria
» data presunta parto
Pagina 1 di 1