Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola
+22
charman
rosros
catiusciagr
pole83
VITAK
mikaclaudia
paola760
MaurG
JamesWilson
sconcertato_1
gugu
Francesca4
Αρης
ORION1983
Dulcamara
Romado72
dubitoergosum
annina83
elieli
udl
JaneEyre
Cozza
26 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola
Ahimè mi unisco pure io all'elenco dei docenti bocciati a questo concorso, nonostante avessi vinto un TFA. Giudico questo concorso una vera schifezza, pochi mesi fa sono stato nominato idoneo in buona posizione in una graduatoria comunale in qualità di Funzionario Informatico, mentre ora sono stato bocciato in una specie di farsa.
Lascierò la scuola, almeno momentaneamente, perché al 99% avrò a breve un altro contratto, visto che dopo l'approvazione della Buona Scuola, non credendo in Renzi e Giannini, mi ero dato da fare per avere altre opportunità.
Buona continuazione e forza e coraggio a tutti.
Il nostro merito non si valuta così!
Lascierò la scuola, almeno momentaneamente, perché al 99% avrò a breve un altro contratto, visto che dopo l'approvazione della Buona Scuola, non credendo in Renzi e Giannini, mi ero dato da fare per avere altre opportunità.
Ospite- Ospite
Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola
buon per te e in bocca al lupo per il tuo, ottimo, piano B...
Cozza- Messaggi : 10689
Ottima scelta! Avrai tempo di liberarti dell'amarezza accumulata. Buona fortuna.
Credo che presto farò lo stesso. ;-)
Credo che presto farò lo stesso. ;-)
JaneEyre- Messaggi : 1988
tellina ha scritto:buon per te e in bocca al lupo per il tuo, ottimo, piano B...
Grazie mille.
Il contratto è precario, quindi niente paragonabile al ruolo nella scuola, ma almeno ci sono delle prospettive future.
Ospite- Ospite
Mi spiace molto, avevamo iniziato a confrontarci ai tempi del Tfa1, ti faccio un grande in bocca al lupo.
Purtroppo gli effetti devastanti della demenziale 107 li avvertiremo per molti anni
Purtroppo gli effetti devastanti della demenziale 107 li avvertiremo per molti anni
udl- Messaggi : 2098
In bocca al lupo. Per me, per ora, miss Italia continua, ma non per questo ho cambiato idea sulla "razionalità" di questo concorso.
Né penso cose migliori della 107. Non avendo altre opportunità al momento, spero di riuscire ad andare avanti.
Ma, nonostante sogni di insegnare da quando ero piccola... molte cose mi fanno pensare che non resisterò a lungo.
In bocca al lupo a te.
Né penso cose migliori della 107. Non avendo altre opportunità al momento, spero di riuscire ad andare avanti.
Ma, nonostante sogni di insegnare da quando ero piccola... molte cose mi fanno pensare che non resisterò a lungo.
In bocca al lupo a te.
Ospite- Ospite
Potrebbero aprirsi per te belle possibilità :-)! Poi non è detto che tra poco (almeno questo è ciò che mi auguro per me ma anche per tutti gli abilitati) si possa avere un po' di giustizia ed equità!
Magari così potrai fare più cose, oltre alla scuola... giocare ad un "gioco" più divertente e più corretto di questo, una competizione sana e costruttiva...
Il concorso è solo fortuna... il metodo adottato è una follia... lontano dall'insegnamento e dalle classi...
Ed anche molti dei vincitori di concorso, secondo me, resteranno precari ancora per molto molto tempo...
Magari così potrai fare più cose, oltre alla scuola... giocare ad un "gioco" più divertente e più corretto di questo, una competizione sana e costruttiva...
Il concorso è solo fortuna... il metodo adottato è una follia... lontano dall'insegnamento e dalle classi...
Ed anche molti dei vincitori di concorso, secondo me, resteranno precari ancora per molto molto tempo...
elieli- Messaggi : 1304
Mi dispiace Robert che la scuola perda un elemento valido come te, ma sono felice che tu possa liberarti di questo schifo!
La cosa peggiore è che tutto ciò mi sta facendo perdere la passione e non voglio che questo accada, un prof non può essere tale senza passione!
Io ho da tempo in mente un piano B, mi do tempo ancora un anno per vedere come finisce questa buffonata e per organizzarmi. Se nulla cambia addio scuola, a malincuore devo dire che tutti i miei ideali sono caduti.
La cosa peggiore è che tutto ciò mi sta facendo perdere la passione e non voglio che questo accada, un prof non può essere tale senza passione!
Io ho da tempo in mente un piano B, mi do tempo ancora un anno per vedere come finisce questa buffonata e per organizzarmi. Se nulla cambia addio scuola, a malincuore devo dire che tutti i miei ideali sono caduti.
annina83- Messaggi : 1096
Sono veramente, profondamente dispiaciuta, perché ho avuto modo di conoscerti qui sul forum, e sei una persona davvero in gamba.
Semplicemente non è giusto.
Se te la sentirai, io ti suggerisco di continuare a seguire la vicenda del tuo concorso, nel caso dovessero emergere delle "stranezze".
Io sono stata più fortunata di te (?), ma al momento non so nemmeno come andrà a finire perché le "stranezze" nel nostro caso sono così evidenti che alcuni colleghi stanno valutando se sia il caso di ricorrere.
Comunque avevo anch'io un piano B, sebbene non raffinato ed immediato come il tuo, ed infatti non sono poi così certa di essere stata io la più fortunata tra noi due.
Ti auguro di raccogliere presto ciò che meriti, augurio che rivolgo anche ai folli colleghi che hanno fatto i commissari.
Semplicemente non è giusto.
Se te la sentirai, io ti suggerisco di continuare a seguire la vicenda del tuo concorso, nel caso dovessero emergere delle "stranezze".
Io sono stata più fortunata di te (?), ma al momento non so nemmeno come andrà a finire perché le "stranezze" nel nostro caso sono così evidenti che alcuni colleghi stanno valutando se sia il caso di ricorrere.
Comunque avevo anch'io un piano B, sebbene non raffinato ed immediato come il tuo, ed infatti non sono poi così certa di essere stata io la più fortunata tra noi due.
Ti auguro di raccogliere presto ciò che meriti, augurio che rivolgo anche ai folli colleghi che hanno fatto i commissari.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
In bocca al lupo per il tuo futuro Robert Bruce.
Che questo piano B ti restituisca con gli interessi quello che non sei riuscito ad avere finora:).
Ma fossi in te valuterei comunque l'accesso agli atti, mai dire mai:)
Che questo piano B ti restituisca con gli interessi quello che non sei riuscito ad avere finora:).
Ma fossi in te valuterei comunque l'accesso agli atti, mai dire mai:)
Romado72- Messaggi : 3569
Robert Bruce ha scritto:Ahimè mi unisco pure io all'elenco dei docenti bocciati a questo concorso, nonostante avessi vinto un TFA. Giudico questo concorso una vera schifezza, pochi mesi fa sono stato nominato idoneo in buona posizione in una graduatoria comunale in qualità di Funzionario Informatico, mentre ora sono stato bocciato in una specie di farsa.
Peccato Robert, mi spiace, davvero, se ti capita ripassa ogni tanto in questo sventurato forum. In bocca al lupo per il nuovo lavoro!
Dulcamara- Messaggi : 1767
Robert Bruce ha scritto:Ahimè mi unisco pure io all'elenco dei docenti bocciati a questo concorso, nonostante avessi vinto un TFA. Giudico questo concorso una vera schifezza, pochi mesi fa sono stato nominato idoneo in buona posizione in una graduatoria comunale in qualità di Funzionario Informatico, mentre ora sono stato bocciato in una specie di farsa.
Hai il mio massimo rispetto e, molto probabilmente, anche io agirò allo stesso modo.
ORION1983- Messaggi : 237
Un vero peccato perdere un collega di forum con il quale ho condiviso vari momenti di questi ultimi deliranti anni tra abilitazione e concorso....ma sono lieto per le prospettive che ti si aprono. Proprio ieri ho incontrato un collega che si era abilitato e di cui ho una grandissima stima, il quale ha trovato tutt'altro impiego a t.i. Mi è bastato vederlo finalmente sorridente per capire che per quanto la scuola abbia perso un valido insegnante lui aveva trovato un pizzico di felicità.
Spero che lo stesso possa accadere anche a te.
Spero che lo stesso possa accadere anche a te.
Αρης- Messaggi : 2934
Che brutta notizia Robert Bruce!
Purtroppo la preparazione è solo una delle componenti per superare i concorsi, la fortuna, che può assumere tante vesti, è l'altra.
Sei giovane e avrai modo di riflettere sul fatto che possiamo incidere con la preparazione professionale soltanto al 50% quando ci accingiamo a svolgere una qualsiasi prova concorsuale.
Non voglio e non posso entrare nel merito di un concorso al quale non ho partecipato, e del quale so assai poco,non avendo sperimentato le dinamiche dall'interno,però devo dirti che mi amareggia il solo fatto che, preso dallo sconforto, possa meditare di non riprovarci ancora.
Perciò, comunque sia andata questa volta, il mio augurio è che tu possa ritrovare tutto il tuo entusiasmo per provare nuovamente, appena ne avrai l'occasione, ad entrare a far parte del mondo della scuola in maniera stabile, così come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio per chi ha speso la sua esperienza professionale al servizio dell'istituzione scolastica.
In bocca al lupo per tutte le scelte lavorative che deciderai d'intraprendere!
Francesca4- Messaggi : 3552
Io consiglio di non lasciare la scuola o almeno di lasciare la porta aperta.
Fra poco si spalancherà.
Fra poco si spalancherà.
gugu- Messaggi : 39712
un altro concorso farsa? no grazie....ora si entra solo con gli arieti.....
Αρης- Messaggi : 2934
Quoto e condivido.Francesca4 ha scritto:Robert Bruce ha scritto:Ahimè mi unisco pure io all'elenco dei docenti bocciati a questo concorso, nonostante avessi vinto un TFA. Giudico questo concorso una vera schifezza, pochi mesi fa sono stato nominato idoneo in buona posizione in una graduatoria comunale in qualità di Funzionario Informatico, mentre ora sono stato bocciato in una specie di farsa.
...
Sei giovane e avrai modo di riflettere ...
però devo dirti che mi amareggia il solo fatto che, preso dallo sconforto, possa meditare di non riprovarci ancora.
Perciò, comunque sia andata questa volta, il mio augurio è che tu possa ritrovare tutto il tuo entusiasmo per provare nuovamente, appena ne avrai l'occasione, ad entrare a far parte del mondo della scuola in maniera stabile, così come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio per chi ha speso la sua esperienza professionale al servizio dell'istituzione scolastica.
In bocca al lupo per tutte le scelte lavorative che deciderai d'intraprendere!
Quando delusione e amarezza diventeranno più sbiadite, col passare del tempo, potrai decidere liberamente di non rinunciare alla scuola, se lo vorrai. Non abbatterti! Col tempo prevarranno orgoglio e sicurezza in te stesso... ti ricorderai più realisticamente di quanto sei stato bravo a superare il tfa e che questa della "buona scuola" è una delle fasi più buie e vergognose... Ti auguro e mi auguro tempi migliori, più giusti, dove possano trovare spazio anche abilità e competenze.
JamesWilson- Messaggi : 494
gugu ha scritto:Io consiglio di non lasciare la scuola o almeno di lasciare la porta aperta.
Fra poco si spalancherà.
Penso anche io. Nonostante l'assurdità del concorso prima di lasciare la scuola è meglio pensarci molto bene!
MaurG- Messaggi : 1911
Auguri Robert per il tuo futuro. Sicuro ci guadagnerai in salute. Per star dietro a concorso e riforma della scuola come me molti si sono ammalati.
paola760- Messaggi : 331
Robert, un grande in bocca al lupo anche da parte mia
Ospite- Ospite
Aresgr ha scritto:un altro concorso farsa? no grazie....ora si entra solo con gli arieti.....
Nessuno concorso. La 107 prevede una fase transitoria per chi è già abilitato primo che entri a regime il nuovo reclutamento. D'altra parte se con tutti i questi bocciati il Miur si troverà nei prossimi anni con posti vacanti e mancanza di candidati in GM/GE...dovrà cercare altrove.
gugu- Messaggi : 39712
Sei molto sicuro di questo Aresgr, ma a me non è ben chiaro cosa comporterà la fase transitoria. leggendo qui e là mi sono però fatta l'idea che il concorso per abilitati fosse la "fase transitoria" per stabilizzare gli abilitati appunto e coprire i posti vacanti ma visto quanto stanno bocciando mi sa che hanno perso di vista l'obiettivo finale... Per non parlare dei famigerati 36 mesi ... Io la vedo davvero dura..
mikaclaudia- Messaggi : 33
Massima solidarietà all'autore del thread e agli altri che non ce l'hanno fatta.
VITAK- Messaggi : 3425
Per prima cosa ringrazio tutti per la stima e la solidarietà ricevuti, grazie di cuore.
In seconda istanza rispondo ad alcuni commenti:
1) Per chi mi chiedeva riguardo l'accesso agli atti, ovviamente ho spedito questa mattina la PEC all'ufficio competente, adesso attendo la risposta entro i 30 giorni canonici da legge. Non mi aspetto di trovare chissà che cosa, se non forse un compito corretto con superficialità. Tuttavia, tentare vale sempre la pena. Io ed i colleghi bocciati poi ci confronteremo al riguardo.
2) Non ho mai detto che lascio la scuola per sempre, questo non posso saperlo, potrebbe essere anche solo momentaneamente, almeno se il contratto si realizza (in Italia finché non si firma purtroppo non si è mai sicuri al 100%). Poi, se mai riaprissero le GAE, prospettiva a cui non credo, naturalmente mi iscriverò. Ad un prossimo concorso non escludo di iscrivermi, dipenderà dalla mia situazione. Ovviamente la porta resta aperta, valuterò caso per caso.
3) Al momento la mia prospettiva sono le GI seconda fascia, inutile negarlo. Sento che devo provare altre strade, vedremo dove la provvidenza mi porterà. :-)
In seconda istanza rispondo ad alcuni commenti:
1) Per chi mi chiedeva riguardo l'accesso agli atti, ovviamente ho spedito questa mattina la PEC all'ufficio competente, adesso attendo la risposta entro i 30 giorni canonici da legge. Non mi aspetto di trovare chissà che cosa, se non forse un compito corretto con superficialità. Tuttavia, tentare vale sempre la pena. Io ed i colleghi bocciati poi ci confronteremo al riguardo.
2) Non ho mai detto che lascio la scuola per sempre, questo non posso saperlo, potrebbe essere anche solo momentaneamente, almeno se il contratto si realizza (in Italia finché non si firma purtroppo non si è mai sicuri al 100%). Poi, se mai riaprissero le GAE, prospettiva a cui non credo, naturalmente mi iscriverò. Ad un prossimo concorso non escludo di iscrivermi, dipenderà dalla mia situazione. Ovviamente la porta resta aperta, valuterò caso per caso.
3) Al momento la mia prospettiva sono le GI seconda fascia, inutile negarlo. Sento che devo provare altre strade, vedremo dove la provvidenza mi porterà. :-)
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modello B: Non sono presenti sedi espresse in passato
» per chi è di ruolo da anni ci sono blocchi o è tutto uguale al passato??
» petizione on line docenti gae
» CHIEDO SCUSA MA SONO INSICURA... COSA SUCCEDE SE LE 5 PREFERENZE DI SCUOLA NON Sono SODDISFATTE?
» In una scuola al mattino al collegio docenti nell'altra scuola al pomeriggio: sono due giorni di attività didattiche o uno solo?
» per chi è di ruolo da anni ci sono blocchi o è tutto uguale al passato??
» petizione on line docenti gae
» CHIEDO SCUSA MA SONO INSICURA... COSA SUCCEDE SE LE 5 PREFERENZE DI SCUOLA NON Sono SODDISFATTE?
» In una scuola al mattino al collegio docenti nell'altra scuola al pomeriggio: sono due giorni di attività didattiche o uno solo?
Pagina 1 di 2