per GIOVANNNA Assegnazione provvisoria
+3
esperanza
Gianfranco
Klarius
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
per GIOVANNNA Assegnazione provvisoria
Desidererei sapere se il genitore di età superiore ai 65 anni al quale chiedo il ricongiungimento DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere in situazione di gravità o no ?
Ovvero posso chiedere l'AP per il semplice ricongiungimento al genitore over 65?
Grazie
Ovvero posso chiedere l'AP per il semplice ricongiungimento al genitore over 65?
Grazie
Klarius- Messaggi : 178
Re: per GIOVANNNA Assegnazione provvisoria
No alla prima domanda, sì alla seconda
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie, vorrei sapere anche se la dichiarazione di residenza del genitore, da me sottoscritta, deve essere firmata da me e scannerizzata prima di allegarla alla domanda di AP?
Grazie ancora
Grazie ancora
Ho avuto il trasferimento a Palermo (sost) su scuola. Volevo chiedere se fosse possibile fare domanda di assegnazione per un' altra scuola che si trova nello stesso ambito.
Grazie
Grazie
esperanza- Messaggi : 120
La domanda non deve essere firmare " a mano". Bastano nome e cognome in fondo.
Per Esperanza, si, se sei titolare su scuola puoi fare domanda di assegnazione per un'altra scuola dello stesso ambito.... la farò anche io! Se non la ottieni, resti dove sei, se la ottieni, la titolarità rimane invariata ma perdi gli eventuali punti di continuità nella scuola di titolarità (che però per il momento non hai perché sei appena stata/o trasferita/o)
Per Esperanza, si, se sei titolare su scuola puoi fare domanda di assegnazione per un'altra scuola dello stesso ambito.... la farò anche io! Se non la ottieni, resti dove sei, se la ottieni, la titolarità rimane invariata ma perdi gli eventuali punti di continuità nella scuola di titolarità (che però per il momento non hai perché sei appena stata/o trasferita/o)
79dona- Messaggi : 937
Mi riferisco non alla domanda di AP ma alla dichiarazione da allegare
grazie in anticipo
grazie in anticipo
79dona ha scritto:La domanda non deve essere firmare " a mano". Bastano nome e cognome in fondo.
Da quel che mi risulta no, non si può chiedere AP per lo stesso comune, a meno che questo non sia diviso in più distretti.
In pratica:
- la persona a cui ti ricongiungi risiede nel distretto x del comune y, mentre la tua scuola di titolarità è sempre nel comune y, ma nel distretto z: SI', puoi fare domanda
- la persona a cui ti ricongiungi risiede nel distretto x del comune y, e la tua scuola di titolarità è nello stesso comune y e nello stesso distretto x: NO, non puoi fare domanda
- la persona a cui ti ricongiungi risiede nel comune B dell'ambito A e la tua scuola di titolarità è nel comune C dello stesso ambito A : SI', puoi fare domanda
- la persona a cui ti ricongiungi risiede nel comune B dell'ambito A e la tua scuola di titolarità è nello stesso comune B dello stesso ambito A: NO, non puoi fare domanda.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ho dato per scontato che quando Esperanza dice " stesso ambito" non intenda stesso comune ma un altro comune dello stesso ambito.. credo che lo avrebbe specificato se fosse per lo stesso comune...
Per Klarius, certo, è l'allegato "dichiarazione personale ecc..." che non va firmato in calce.
Mi scuso se sono stata poco precisa.
Per Klarius, certo, è l'allegato "dichiarazione personale ecc..." che non va firmato in calce.
Mi scuso se sono stata poco precisa.
79dona- Messaggi : 937
No, metti solo in fondo alla dichiarazione personale il tuo nome e cognome in word senza firmare a mano nè scannerizzare nulla.Klarius ha scritto:Grazie, vorrei sapere anche se la dichiarazione di residenza del genitore, da me sottoscritta, deve essere firmata da me e scannerizzata prima di allegarla alla domanda di AP?
Grazie ancora
gianniesposit- Messaggi : 1208
No, non devi firmare e scannerizzare, il codice personale che dovrai digitare quando inserisci l'allegato funge da firmaKlarius ha scritto:Grazie, vorrei sapere anche se la dichiarazione di residenza del genitore, da me sottoscritta, deve essere firmata da me e scannerizzata prima di allegarla alla domanda di AP?
Grazie ancora
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:No, non devi firmare e scannerizzare, il codice personale che dovrai digitare quando inserisci l'allegato funge da firmaKlarius ha scritto:Grazie, vorrei sapere anche se la dichiarazione di residenza del genitore, da me sottoscritta, deve essere firmata da me e scannerizzata prima di allegarla alla domanda di AP?
Grazie ancora
Quindi se non ho capito male posso semplicemente io stesso dichiarare la residenza del genitore e non deve farla lui stesso, vero?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1