Aspettativa o partime il primo anno
3 partecipanti
Aspettativa o partime il primo anno
Gentili utenti,
mi scuserete se vado contro correnti in questi giorni che si parla di assunzioni e trasferimenti.
Io potrei essere assunta quest'anno, se le graduatorie scorrono.
Mi trovo però un problema: per problemi personali non potrei accettare di lavorare in una scuola lontana dal mio domicilio.
Se tale evenienza dovesse accadere mi dite se posso prendere un'aspettativa di un anno o chiedere di lavorare meno ore del previsto senza che il preside mi neghi questa possibilità. Sono molto stanca e non riuscirei a reggere un anno di intenso lavoro lontana da casa e dunque dovrei decidere se lasciare per sempre la scuola licenziandomi.
Certa della risposta di qualcuno esperto di auguro buone vacanze.
mi scuserete se vado contro correnti in questi giorni che si parla di assunzioni e trasferimenti.
Io potrei essere assunta quest'anno, se le graduatorie scorrono.
Mi trovo però un problema: per problemi personali non potrei accettare di lavorare in una scuola lontana dal mio domicilio.
Se tale evenienza dovesse accadere mi dite se posso prendere un'aspettativa di un anno o chiedere di lavorare meno ore del previsto senza che il preside mi neghi questa possibilità. Sono molto stanca e non riuscirei a reggere un anno di intenso lavoro lontana da casa e dunque dovrei decidere se lasciare per sempre la scuola licenziandomi.
Certa della risposta di qualcuno esperto di auguro buone vacanze.
giannafr- Messaggi : 1
Re: Aspettativa o partime il primo anno
Sia la concessione dell'aspettativa sia quella del part time dipendono dal Dirigente, ma non capisco perché dovrebbe crearti problemi. Spiegagli le tue ragioni e trovate insieme una soluzione che vada bene ad entrambi.
Dec- Moderatore
Ma siamo sicuri che anche la richiesta del part time siano sottoposta alla volontà del DS e non solo al 25% dei part time già richiesti su quella classe in provincia?
Stavo pensando, se mai entrassi quest'anno, di chiedere un PT a 15 ore per svariati motivi. Dovrò trovare un DS "accondiscendente"?
Stavo pensando, se mai entrassi quest'anno, di chiedere un PT a 15 ore per svariati motivi. Dovrò trovare un DS "accondiscendente"?
gugu- Messaggi : 39712
http://www.orizzontescuola.it/news/part-time-personale-scuola-ruolo-entro-15-marzo-modello-domanda-requisiti-e-modalit
Questo è per il tempo determinato:
http://www.orizzontescuola.it/speciali/part-time-i-docenti-tempo-determinato
Questo è per il tempo determinato:
http://www.orizzontescuola.it/speciali/part-time-i-docenti-tempo-determinato
Dec- Moderatore
Già, tra l'altro ci sono i 60 giorni.
Nel caso dovessi avere il minimo sentore di possibilità di entrata andrò subito dal sindacato locale per preparare i documenti.
Non ricordavo che la percentuale fosse del 30%, quindi solo 6 ore, pensavo il minimo fosse 9.
Nel caso dovessi avere il minimo sentore di possibilità di entrata andrò subito dal sindacato locale per preparare i documenti.
Non ricordavo che la percentuale fosse del 30%, quindi solo 6 ore, pensavo il minimo fosse 9.
gugu- Messaggi : 39712
In effetti nell'altro link si dice che di norma dev'essere di almeno la metà dell'orario cattedra.
"La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno".
"La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno".
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Aspettativa il primo anno di ruolo
» IMPORTANTE:Richiesta aspettativa primo anno
» URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO
» ANNO DI PROVA E PARTIME
» passare al partime durante anno di prova?
» IMPORTANTE:Richiesta aspettativa primo anno
» URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO
» ANNO DI PROVA E PARTIME
» passare al partime durante anno di prova?