Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO?

+5
NI84
russele
Cloretta
Mary T
kuky78
9 partecipanti

Andare in basso

Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Empty Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO?

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 30, 2016 1:32 pm

Ne sto sentendo di tutti i colori...nel cv presentw su iol NON bisogna mettere i servizi pre ruolo, giusto?
Per me la risposta sarebbe ovvia, ma un collega mi ha detto che i sindacati non sanno rispondere..
Voi che dite? Per me non vanno inseriti, per voi?

kuky78

Torna in alto Andare in basso

Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Empty Re: Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO?

Messaggio Da Mary T Sab Lug 30, 2016 1:35 pm

Non vedo, francamente, dove si possa inserirli.
Mary T
Mary T

Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO? Empty Re: Nel curriculum, i servizi preruolo, NON vanno caricati, GIUSTO?

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 30, 2016 1:43 pm

E' lo stesso pensiero che ho io.
Si tratta di un cv per competenze ed esperienze diverse dall'insegnamento per cui siamo abilitati

kuky78

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 1:45 pm

Il servizio non c' entra con il curriculum. Il punteggio serve ad entrare negli ambiti. Nei curriculum vogliono le esperienze più significative ed i titoli (certificati di livelli di lingua straniera, ecc.)

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Mary T Sab Lug 30, 2016 2:39 pm

Cloretta ha scritto:Secondo voi le voci per cui non si hanno esperienze significative è meglio cancellarle o lasciarle in bianco?
Io penso che gli spazi bianchi su un curriculum facciano un gran brutto effetto... Voi come farete?

Non ci avevo pensato... Ma davo per scontato che si dovessero lasciare tutte le voci, anche se in bianco. Attendiamo altri pareri....
Mary T
Mary T

Messaggio Da russele Sab Lug 30, 2016 3:13 pm

I servizi non vengono richiesti ma l'esperienza sí e quindi pure quella preruolo, secondo me.
Comunque mi confermate che, in caso di ambito, carichiamo il cv su iol e, visto il bando sui siti delle scuole di quell'ambito, inviamo una mail ai dirigenti con un cv che potrebbe essere lo stesso di iol. Giusto? Il tutto facoltativamente

russele

Messaggio Da NI84 Sab Lug 30, 2016 3:55 pm

anche io sono in accordo con russele. Alcune scuole come requisito hanno indicato l'esperienza nella didattica e quindi il servizio anche preruolo.

NI84

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 30, 2016 5:42 pm

NI84 ha scritto:anche io sono in accordo con russele. Alcune scuole come requisito hanno indicato l'esperienza nella didattica e quindi il servizio anche preruolo.

Ragazzi se caricate il servizio pre ruolo rischiate solo di scadere in anticipo agli occhi del ds, perchè dareste adito di non aver capito nulla di cosa significhino le competenze richieste.
Tutti facciamo didattica, ma siamo insegnanti e questo è ovvio. Quando nel.cv si parla di didattica si intendono esperienze di didattica innovativa (insegnamento classi 2.0), didattica laboratoriale (insegnamento su progetti inseriti nei pof dove non esiste uso dei libri), didattica digitale (se uno insegna utilizzando solo tablet o pc...alcune sezioni di scuole lo prevedono proprio), pratica musicale ( se un docente ha svolto progetti di strumeno inseriti neimpof nelle scuole a NON strumento musicale), didattica musicale (se uno ha svolto per via dei pof dei percorsi di propedeutica musicale).....
Queste sono le eseperienza didattiche diverse dal classico insegnamento. Ognuno di noi faccia poi come vuole....a me risulta molto chiiaro quanto richieto e che inserire i servizi pre ruolo che abbiano tutti, di sicuro risulterà SCADENTE agli occhi del ds.
Ma secondo voi un ds mette il requisiito di insegnamento classico come variabile per selezionare una persona? È ovvio che tutti abbiamo insegnato un anno almeno il classico insegnamento curricolare. Ripeto per me si scade agli occhi di un ds se si inseriscono i servizi pre ruolo che tra l'altro non vengono neppure rihiesti esplicitamete (al contrario invece della dkmanda di mobilità)

kuky78

Messaggio Da gianniesposit Sab Lug 30, 2016 5:47 pm

kuky78 ha scritto:Ne sto sentendo di tutti i colori...nel cv presentw su iol NON bisogna mettere i servizi pre ruolo, giusto? Per me la risposta sarebbe ovvia, ma un collega mi ha detto che i sindacati non sanno rispondere.Voi che dite? Per me non vanno inseriti, per voi?
No.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 30, 2016 5:48 pm

russele ha scritto:I servizi non vengono richiesti ma l'esperienza sí e quindi pure quella preruolo, secondo me.
Comunque mi confermate che, in caso di ambito, carichiamo il cv su iol e, visto il bando sui siti delle scuole di quell'ambito, inviamo una mail ai dirigenti con un cv che potrebbe essere lo stesso di iol. Giusto? Il tutto facoltativamente

Se leggi alcuni bandi della primaria ti renderai conto che o i ds ti richiedono espressamente di allegare per comodita il MEDESIMO cv presente in IOL o scrivono espressamente di NON allegare alcun cv in quanto penseranno loro a prenderlo da iol.
Come ti viene l'idea di allegare un cv ancora diverso? Vuoi fare impazzire un ds e vuoi subito scadere ai suoi occhi?
È lo stesso discorso dei servizi pre ruolo...perchè vuoi inserirlo nel cv se non c'è una apposita sezione? Non interessa ai dirigenti gli anni di servizio preruolo....anche perché se fosse statauna variabile importante...non si sarebbe fatta sta riforma ma ci sarebbero state le vecchie regole legate al punteggio...

kuky78

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 30, 2016 5:49 pm

gianniesposit ha scritto:
kuky78 ha scritto:Ne sto sentendo di tutti i colori...nel cv presentw su iol NON bisogna mettere i servizi pre ruolo, giusto? Per me la risposta sarebbe ovvia, ma un collega mi ha detto che i sindacati non sanno rispondere.Voi che dite? Per me non vanno inseriti, per voi?
No.

Quoto strapienamente

kuky78

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 30, 2016 7:47 pm

gianniesposit ha scritto:
No.

Quoto strapienamente

kuky78

Messaggio Da diana03 Sab Lug 30, 2016 9:16 pm

Buonasera, voi siete riusciti a mettere la scuola nella funzione di IOL dopo il curriculum, a me non funziona!

diana03

Messaggio Da russele Sab Lug 30, 2016 11:37 pm

Infatti non ci penso proprio a mettere un altro cv. Io volevo proprio non allegarlo, a meno non sia espressamente richiesto. Ma a furia di leggere i post mi sto fondendo il cervello con scemenze.
E a dirla tutta spero di finire sul primo ambito e quindi su scuola.

russele

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da russele Dom Lug 31, 2016 12:01 am

Hai ragione ma se lo pensiamo come un form da compilare, al massimo si barra ció che non interessa.

russele

Messaggio Da bimba Dom Lug 31, 2016 10:12 am

Scusate, quando inserite la partecipzione ad alcuni progetti inseriti nel POF, scrivete il titolo del progetto? Io ne ho fatti qualcuno, ma non ricordo come il titolo. Faccio un esempio: ho partecipato a un progetto sulla storia e le tradizioni della mia città, posso inserirlo o non viene valutato? Grazie

bimba

Messaggio Da NI84 Dom Lug 31, 2016 10:30 am

Scusate un dirigente ha inserito come requisito "esperienze di didattica per l'integrazione dei diversamente abili", un altro "esperienza lavorativa: didattica inclusiva...", non stanno forse chiedendo un docente che abbia già lavorato sul sostegno e quindi con servizio alle spalle e non un neoassunto senza esperienza?

NI84

Messaggio Da Albith Dom Lug 31, 2016 10:34 am

NI84 ha scritto:Scusate un dirigente ha inserito come requisito "esperienze di didattica per l'integrazione dei diversamente abili", un altro "esperienza lavorativa: didattica inclusiva...", non stanno forse chiedendo un docente che abbia già lavorato sul sostegno e quindi con servizio alle spalle e non un neoassunto senza esperienza?

Negli ambiti finiranno anche docenti di ruolo già da anni che abbiano chiesto il trasferimento interprovinciale, oltre a docenti con anni di preruolo.

Un docente senza esperienze pregresse nella didattica non rientrerebbe comunque in alcun criterio per quanto largo.

Altrimenti si avrebbe il paradosso che un criterio fosse proprio: "Nessuna esperienza pregressa".
Albith
Albith

Messaggio Da NI84 Dom Lug 31, 2016 10:37 am

Quindi non vanno esplicitate scuole in cui si è lavorato?

NI84

Messaggio Da kuky78 Dom Lug 31, 2016 12:07 pm

NI84 ha scritto:Quindi non vanno esplicitate scuole in cui si è lavorato?

Nelle scuole un cui hai lavorato hai seguito progetti del pof che riguardavano inusione, disabilita....eccc nonostante tu non abbia titolodi sostegno.?
Se si puoi scrivere queste esperienze....in alternativa scrivere esperienze didattiche classiche rischi solo di scadere aglu occhi del ds....perchè i servizi pre ruolo non vengono espressamente richiesti. Se leggi un qualsiasi pof di una scuola
..vedrai che ci sono progetti di inclusione disabilità legalità teatro lezionj concerti laboratori musicali...sono tutti uguali e se li leggo i rendi contoche tutte le esperie ze richieste nel cv alla voce didattica sono le fotocopie dei progetti dei pof.
A te la scelta di inserire servizi pre ruolo classici...per me si da l'idea ad un ds di aver voluto allumgare il brodo e di non capire l' italiano

kuky78

Messaggio Da NI84 Dom Lug 31, 2016 2:40 pm

Se un dirigente mette tra i requisiti "aver prestato servizio presso questo istituto" mi pare ovvio che allora io debba indicare il servizio preruolo a maggior ragione se l'ho prestato proprio lì(non è il mio caso) o no? boh

NI84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili