curriculum......................scarso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
curriculum......................scarso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

curriculum......................scarso

+8
NI84
ali17
arabella
seasparrow
Romado72
Dec
precarissimo77
andem
12 partecipanti

Andare in basso

curriculum......................scarso Empty curriculum......................scarso

Messaggio Da andem Sab Lug 30, 2016 6:55 pm

una mia collega mi ha detto di aver solo semplicemente il diploma magistrale,che fine fara', le ho detto che le assegneranno una scuola d'ufficio.....non e' cosi?
andem
andem

Torna in alto Andare in basso

curriculum......................scarso Empty Re: curriculum......................scarso

Messaggio Da precarissimo77 Sab Lug 30, 2016 9:02 pm

non è detto. Possibile non ha un corso di informatica, un attestato di qualsiasi natura? Le possibilità di essere scelte sono poche, magari qualche sede carceraria o quartieri malfamati dove nessuno vuole andare. Se no sede d'ufficio, a meno che non abbia le conoscenze giuste!
precarissimo77
precarissimo77

curriculum......................scarso Empty Re: curriculum......................scarso

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 2:06 am

Io credo che non sarà l'unica a non avere i titoli richiesti (c'è una grande sfasatura tra i requisiti indicati nelle linee guida ministeriali e quelli effettivamente posseduti dai docenti), perciò non mi sembra il caso di essere troppo pessimisti: magari nel suo ambito carcere e quartieri malfamati nemmeno ci sono:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Romado72 Dom Lug 31, 2016 2:15 am

Dec.. Questa è cattiveria peró:)
Romado72
Romado72

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 2:19 am

Perché? A me sembra molto più cattiveria dirle che sarà trasferita in una scuola che nessuno vuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Romado72 Dom Lug 31, 2016 2:39 am

Ovviamente era una battuta:).. Ogni città che si rispetti un quartiere un tantinello malfamato ce l'ha:)... E poi una scuola che nessuno vuole molto spesso corrisponde ad una scuola "malfamata":)
Romado72
Romado72

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 9:38 am

Dec ha scritto:Io credo che non sarà l'unica a non avere i titoli richiesti (c'è una grande sfasatura tra i requisiti indicati nelle linee guida ministeriali e quelli effettivamente posseduti dai docenti), perciò non mi sembra il caso di essere troppo pessimisti: magari nel suo ambito carcere e quartieri malfamati nemmeno ci sono:-)
ci saranno comunque scuole poco desiderate e poco ambite, magari con dirigenti ostili o utenza pessima e queste docenti che non vantano nulla nel CV potrebbero finire dritte dritte lì.
Concordo con te circa la sfasatura tra i requisiti indicati e quelli posseduti. Io insegno da 10 anni ma non capisco come potrei vantare nel CV tutte quelle esperienze che ho applicato senza dubbio ma della quali non ho attestati. Boh!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da arabella Dom Lug 31, 2016 10:05 am

Salve, seguo il forum da tempo ed ora ho deciso di registrarmi. Purtroppo possiedo anch'io un cv scarno, vorrei chiedervi alcune informazioni riguardanti la compilazione del cv. Premetto che sono insegnante di scuola primaria entrata in ruola in fase c da concorso, non ho molta esperienza tranne un anno in una scuola dell'infanzia paritaria, detto questo vorrei sapere se posso inserire alla voce inclusione l'esperienza di potenziamento di quest'anno, il -progetto- affidatomi dal dirigente è stato fare da supporto in due classi con bambini con bisogni educativi speciali. Inoltre se posso scrivere alla voce certificazione inglese B2 aver superato il concorso che prevedeva la conoscenza della lingua inglese a tale livello. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.....Grazie

arabella

Messaggio Da ali17 Dom Lug 31, 2016 10:38 am

ciao , ho alcuni dubbi sulla compilazione del curriculum , mi aiutate?

1) area accoglienza e dell'inclusione
Inclusione (disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento,…)
Posso inserire l'esperienza di 3 anni su sos anche se senza specializzazione?

2) ATTIVITÀ FORMATIVE
di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 presso Università e Enti accreditati o attraverso le scuole in relazione ai piani regionali e nazionali di formazione

CLIL (Content and Language Integrated Learning)

Posso inserire un corso Regionale di 120 h di Inglese ?

3) Il titolo di accesso ( laurea) va inserito?

ali17

Messaggio Da NI84 Dom Lug 31, 2016 10:49 am

Per quanto riguarda il punto 1 in altro post dicono che il preruolo non si mette (qnche se si ha specializzazione), ma in non sono in accordo, boh
Ma l'indirizzo mail deve essere essere per forza istruzione.it? come si fa per averne uno? grazie

NI84

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 1:20 pm

arabella ha scritto:Salve, seguo il forum da tempo ed ora ho deciso di registrarmi. Purtroppo possiedo anch'io un cv scarno, vorrei chiedervi alcune informazioni riguardanti la compilazione del cv. Premetto che sono insegnante di scuola primaria entrata in ruola in fase c da concorso, non ho molta esperienza tranne un anno in una scuola dell'infanzia paritaria, detto questo vorrei sapere se posso inserire alla voce inclusione l'esperienza di potenziamento di quest'anno, il -progetto- affidatomi dal dirigente è stato fare da supporto in due classi con bambini con bisogni educativi speciali. Inoltre se posso scrivere alla voce certificazione inglese B2 aver superato il concorso che prevedeva la conoscenza della lingua inglese a tale livello. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.....Grazie

Il superamento del concorso a mio parere non è una certificazione. Per quanto riguarda l'inclusione (come per tutto ciò che rientra sotto la voce esperienze), le indicazioni ministeriali sono così vaghe che ci può stare tutto e il contrario di tutto: immagino che il Ds ti chiamerà per un colloquio e ti chiederà di precisare in cosa consistano queste esperienze (anche se poi non dubito che non tutti lo faranno): Io non me la sento di darti né una risposta positiva né una risposta negativa; immagino che dipenderà dall'interpretazione del Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 1:22 pm

NI84 ha scritto:Ma l'indirizzo mail deve essere essere per forza istruzione.it? come si fa per averne uno?

Si richiede dal sito del miur, ma almeno una volta bisognava essere sotto contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Concy01 Dom Lug 31, 2016 2:53 pm

Dec ha scritto:
NI84 ha scritto:Ma l'indirizzo mail deve essere essere per forza istruzione.it? come si fa per averne uno?

Si richiede dal sito del miur, ma almeno una volta bisognava essere sotto contratto.
Ma non possiamo inserire quello privato.....deve essere per forza istruzione.it?

Concy01

Messaggio Da Penelopesnob Dom Lug 31, 2016 3:01 pm

precarissimo77 ha scritto:
Dec ha scritto:Io credo che non sarà l'unica a non avere i titoli richiesti (c'è una grande sfasatura tra i requisiti indicati nelle linee guida ministeriali e quelli effettivamente posseduti dai docenti), perciò non mi sembra il caso di essere troppo pessimisti: magari nel suo ambito carcere e quartieri malfamati nemmeno ci sono:-)
ci saranno comunque scuole poco desiderate e poco ambite, magari con dirigenti ostili o utenza pessima e queste docenti che non vantano nulla nel CV potrebbero finire dritte dritte lì.
Concordo con te circa la sfasatura tra i requisiti indicati e quelli posseduti. Io insegno da 10 anni ma non capisco come potrei vantare nel CV tutte quelle esperienze che ho applicato senza dubbio ma della quali non ho attestati. Boh!

Idem. Io insegno da 14 anni.
Ho un master che mi è costato un anno di frequenza. Non ho più pensato di fare corsi o altro (a caro prezzo) per il puro gusto di possedere un attestato cartaceo da giocarmi come un jolly (cosa fatta putroppo da molti colleghi).
Se ho insegnato informatica per anni, perchè dovrei fare un corso sull'uso pc che attesti la mia competenza?
Idem per le lingue.
Ho esperienze in molti campi. Ma non possiedo nessun pezzo di carta che le attesti. Trovo che la professionalità di un insegnante si valuti sul campo, non da quante attestazioni questo possieda.
E in modello curriculum ministeriale è vago, poco chiaro.

Penelopesnob

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 3:23 pm

Concy01 ha scritto:
Dec ha scritto:

Ma non possiamo inserire quello privato.....deve essere per forza istruzione.it?

Non credo che sia un problema insormontabile, ma non capisco perché non attivarlo se si è sotto contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arabella Dom Lug 31, 2016 3:44 pm

Grazie Dec per la risposta, potrei però scrivere nella sezione altri titoli o competenze che si intendono evidenziare la conoscenza dell'inglese a livello b2 provata dal fatto di aver superato il concorso?
ancora una domanda, ho letto alcuni avvisi per la chiamata diretta, i dirigenti chiedono cv europeo, quindi non bisogna inviare alle istituzioni scolastiche per forza il cv inserito su istanze? si può utilizzare un altro formato?

arabella

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 4:18 pm

Non so cosa dirti. Qui si procede a tentoni. Il Ds che richiede un modello di curriculum diverso da quello previsto su istanze on line secondo me non ha letto bene le linee guida. Visto che è lui a scegliere, mi sembra il caso di accontentarlo e di cercare di soddisfare le sue richieste, ma allora non si sa a cosa servano le indicazioni del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dorian Gray Dom Lug 31, 2016 4:30 pm

a proposito...nel cv da caricare su istanze dovremo "rifarci" a quello classico europeo inserendo anche le date del conseguimento delle certificazioni?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggio Da arabella Dom Lug 31, 2016 5:57 pm

Grazie ancora Dec, sempre puntuale e preciso nelle risposte. Vorrà dire che compilerò due cv uno da inserire su iol e uno da inviare ai dirigenti, tanto farò subito a scriverli vista la quantità esigua di titoli..... Anche se il cv europeo mi permetterà di scrivere qualcosa in più.
Ma non si possono inserire i laboratori formativi seguiti durante l'anno di formazione sul cv di iol?

arabella

Messaggio Da creon79 Dom Lug 31, 2016 6:33 pm

Dec ha scritto:
Concy01 ha scritto:
Dec ha scritto:

Non credo che sia un problema insormontabile, ma non capisco perché non attivarlo se si è sotto contratto.

Ho appena attivato la casella mail del dominio istruzione.it e, senza preavviso alcuno, mi è stata modificata anche la pwd di accesso a IOL... tra l'altro la webmail è abbastanza obsoleta... annamo bene.

creon79

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 9:23 pm

Sì, la password della casella di posta elettronica e di istanze on line è la stessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili