Preparazione per l'orale cdc A50 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preparazione per l'orale cdc A50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Preparazione per l'orale cdc A50

+2
Ranieri1
Sevaz
6 partecipanti

Andare in basso

Preparazione per l'orale cdc A50 Empty Preparazione per l'orale cdc A50

Messaggio Da Sevaz Gio Ago 04, 2016 11:24 am

Buongiorno a tutti. Apro questo topic relativo alla classe A50 per proporvi di confrontarci sulla preparazione alla prova orale. Che cosa state studiando, come pensate di impostare la lezione simulata, esempi, state rivedendo le Avvertenze generali? Pensate di preparare uno scheletro a monte dell'estrazione della traccia 24h prima della prova?

Sevaz

Torna in alto Andare in basso

Preparazione per l'orale cdc A50 Empty Re: Preparazione per l'orale cdc A50

Messaggio Da Ranieri1 Gio Ago 04, 2016 11:33 am

ValeriaSé ha scritto:Buongiorno a tutti. Apro questo topic relativo alla classe A50 per proporvi di confrontarci sulla preparazione alla prova orale. Che cosa state studiando, come pensate di impostare la lezione simulata, esempi, state rivedendo le Avvertenze generali? Pensate di preparare uno scheletro a monte dell'estrazione della traccia 24h prima della prova?
Mi associo anch'io alla tua richiesta! Sto cercando disperatamente di avere più informazioni possibili!

Ranieri1

Messaggio Da Sevaz Gio Ago 04, 2016 5:26 pm

Nessuno interessato alla A50?
Ranieri1, tu come pensi di fare? Io credo preparerò una parte iniziale "generica", e alcune lezioni su argomenti generali, per poi sostituire la parte contenutistica in base alla traccia estratta. Pensi di inserire riferimenti legislativi o altro?

Sevaz

Messaggio Da ma79 Lun Ago 08, 2016 3:39 pm

so che stanno arrivando mail x lazio
qualcuno a notizie

ma79

Messaggio Da VITAK Lun Ago 08, 2016 3:46 pm

A050 nuova?

VITAK

Messaggio Da ma79 Lun Ago 08, 2016 3:56 pm

certo, scienze superiori

ma79

Messaggio Da borinaelena Lun Ago 08, 2016 7:53 pm

anch'io non so bene come impostare il tutto...più didattica? più disciplinare??

borinaelena

Messaggio Da Ranieri1 Mar Ago 09, 2016 10:46 am

ValeriaSé ha scritto:Nessuno interessato alla A50?
Ranieri1, tu come pensi di fare? Io credo preparerò una parte iniziale "generica", e alcune lezioni su argomenti generali, per poi sostituire la parte contenutistica in base alla traccia estratta. Pensi di inserire riferimenti legislativi o altro?
Guarda, ancora non ho un'idea precisa. Sto raccogliendo delle informazioni. Riguardo ai riferimenti legislativi, sono dubbioso ed indeciso, in quanto mi chiedo cosa c'entrino in seno ad una lezione simulata! Tu, invece, cosa ne pensi?

Ranieri1

Messaggio Da Sevaz Mer Ago 10, 2016 11:57 am

[/quote]
Guarda, ancora non ho un'idea precisa. Sto raccogliendo delle informazioni. Riguardo ai riferimenti legislativi, sono dubbioso ed indeciso, in quanto mi chiedo cosa c'entrino in seno ad una lezione simulata! Tu, invece, cosa ne pensi?[/quote]

Riferimenti legislativi, ora come ora, credo che non li inserirò (salvo sorteggiare qualcosa che coinvolga BES o altro, lì qualcosa toccherà inserirla). Per ora sto facendo delle lezioni "scheletro" con una parte iniziale introduttiva un po' generica cercando di inquadrare scuola, territorio, classe, competenze ecc. Credo dipenderà moltissimo dalla commissione, da cosa prediligeranno. Nel mio caso, hanno pubblicato la griglia di valutazione per l'orale, cercherò di attenermi a quella. Tu hai indicazioni per la valutazione?

Sevaz

Messaggio Da Agro75 Lun Ago 29, 2016 5:41 pm

Salve a tutti volevo chiedervi se c'è qualcuno tra di voi che ha già sostenuto la prova orale di scienze e, semmai, le tracce estratte. Grazie

Agro75

Messaggio Da Sevaz Mar Ago 30, 2016 12:02 pm

Ciao Agro, io ho sostenuto l'orale la settimana scorsa, e sono state estratte tracce semplici di biologia, chimica e scienze della terra (ad es. Il Sole, Gli enzimi, L'isomeria, Metalli e non metalli, ecc). L'impostazione dipende moltissimo dalla commissione, ad esempio nel mio caso non davano molto peso alla normativa, bensì facevano molte domande di contenuti, anche interdisciplinari, e un po' di metodologie didattiche.
Ti suggerisco fortemente, se puoi e se non sei il primo, di andare ad assistere a qualche orale.
In bocca al lupo!

Sevaz

Messaggio Da Agro75 Sab Set 03, 2016 12:35 pm

Ciao Sevaz ti ringrazio per le informazioni ed il consiglio. Difatti sono iniziati gli orali e ho seguito alcune presentazioni per vedere come si comporta la commissione. Per il momento sembrano abbastanza tranquilli..... e spero che restino tali!!

Agro75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili