Reclamo in quanti giorni e a chi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Reclamo in quanti giorni e a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Reclamo in quanti giorni e a chi?

+5
gianniesposit
michetta
zappuneddu
Beebe
chiamatadirettano
9 partecipanti

Andare in basso

Reclamo in quanti giorni e a chi? Empty Reclamo in quanti giorni e a chi?

Messaggio Da chiamatadirettano Ven Ago 05, 2016 5:15 pm

Buongiorno io sono una fortunata che ha avuto il trasferimento, ma ciò nonostante qualcun altro con punteggi più bassi ha avuto il posto nel mio 1 ambito mentre io non lo ho avuto, è chiaro che siano state date le precedenze tra psicofisici, vista e udito, a seconda della prima scelta è stato favorito il candidato non tenendo conto del punteggio, si può dare reclamo o ricorso, a chi e entro quanti giorni dalle pubblicazioni dei movimenti?

chiamatadirettano

Torna in alto Andare in basso

Reclamo in quanti giorni e a chi? Empty Re: Reclamo in quanti giorni e a chi?

Messaggio Da Beebe Ven Ago 05, 2016 6:32 pm

controlla il decreto di pubblicazione movimenti che il tuo USP dovrebbe avere emesso iniseme ai tabulati mobilità. in quello del mio USP c'è scritto:
Sulle controversie riguardanti le materie della mobità in relazione agli atti che si ritengono lesivi deipropri diritti, gli interessati possono esperire le procedure previste dagli artt. 135, 136, 137 e 138del C.C.N.L. del 29 novembre 2007, tenuto conto delle modifiche in materia di conciliazione ed arbitrato apportate al Codice di Procedura Civile dall’art. 31 della legge 4 novembre 2010, n. 183.

Beebe

Messaggio Da Beebe Ven Ago 05, 2016 6:34 pm

questo per quanto riguarda la tempistica e le modalità.

Beebe

Messaggio Da Beebe Ven Ago 05, 2016 6:34 pm

poi magari il tuo usp ha scritto un'altra cosa...

Beebe

Messaggio Da chiamatadirettano Ven Ago 05, 2016 11:58 pm

E dove trovo il modello di reclamo? Il mio sindacalista mi ha detto di fare sia il modello di conciliazione che quello di reclamo, solo che quest' ultimo per attribuzione posto errato con punteggi più alti non lo trovo da nessuna parte. A chi bisogna mandarli? Con la pec va bene? Bisogna scannerizzare la firma?

chiamatadirettano

Messaggio Da zappuneddu Sab Ago 06, 2016 12:11 am

chiamatadirettano ha scritto:Buongiorno io sono una fortunata che ha avuto il trasferimento, ma ciò nonostante qualcun altro con punteggi più bassi ha avuto il posto nel mio 1 ambito mentre io non lo ho avuto, è chiaro che siano state date le precedenze tra psicofisici, vista e udito, a seconda della prima scelta è stato favorito il candidato non tenendo conto del punteggio, si può dare reclamo o ricorso, a chi e entro quanti giorni dalle pubblicazioni dei movimenti?

http://www.orizzontelavoro.it/ccnl-scuola/art-135-tentativo-obbligatorio-di-conciliazione

"... gli interessati possono presentare la richiesta di tentativo di conciliazione ai sensi del presente articolo entro il termine perentorio di quindici giorni dalla pubblicazione o notifica dell'atto che si ritiene lesivo dei propri diritti, ...."

zappuneddu

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 10:18 pm

chiamatadirettano ha scritto:E dove trovo il modello di reclamo? Il mio sindacalista mi ha detto di fare sia il modello di conciliazione che quello di reclamo, solo che quest' ultimo per attribuzione posto errato con punteggi più alti non lo trovo da nessuna parte. A chi bisogna mandarli? Con la pec va bene? Bisogna scannerizzare la firma?

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-anief-mette-disposizione-modello-contestare-esiti-dei-trasferimenti
michetta
michetta

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 06, 2016 10:25 pm

michetta ha scritto:
chiamatadirettano ha scritto:E dove trovo il modello di reclamo? Il mio sindacalista mi ha detto di fare sia il modello di conciliazione che quello di reclamo, solo che quest' ultimo per attribuzione posto errato con punteggi più alti non lo trovo da nessuna parte. A chi bisogna mandarli? Con la pec va bene? Bisogna scannerizzare la firma?
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-anief-mette-disposizione-modello-contestare-esiti-dei-trasferimenti
Ma mica bisogna per forza farlo tramite l'Anief?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 10:29 pm

certo che no. Quello è un modello fac-simile che può essere utilizzato e personalizzato, poi inviato per pec o raccomandata all'usp di competenza
michetta
michetta

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 06, 2016 10:59 pm

Quindi, in caso di punteggio errato e di sede ingiustamente lontana in Culonia, occorre fare sia il reclamo sia la richiesta di conciliazione all'usp che ha validato la domanda di mobilità.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da Irenik Dom Ago 07, 2016 5:29 pm

sto compilando il modello conciliazione nella dicitura
L’istante, CHIEDE
che venga esperito il tentativo di conciliazione nei confronti del Ufficio Scolastico Regionale della ..... Ambito territoriale di ......
al fine di far accertare e riconoscere il diritto dell’istante ad ottenere, la modifica del trasferimento pubblicato agli atti.

nei puntini bisogna scrivere l'ambito che mi spettava effettivamente perchè ho visto gente con punti minori dei miei?

Irenik

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 07, 2016 5:41 pm

Irenik ha scritto:sto compilando il modello conciliazione nella dicitura
L’istante, CHIEDE
che venga esperito il tentativo di conciliazione nei confronti del Ufficio Scolastico Regionale della ..... Ambito territoriale di ......
al fine di far accertare e riconoscere il diritto dell’istante ad ottenere, la modifica del trasferimento pubblicato agli atti.
nei puntini bisogna scrivere l'ambito che mi spettava effettivamente perchè ho visto gente con punti minori dei miei?
La richiesta di conciliazione va inviata (entro 15 gg) via pec o via raccomandata a/r solo all’Ambito Territoriale Provinciale a cui è stata inviata la domanda di mobilità....quindi non all'ambito che ti spettava.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da eros Dom Ago 07, 2016 6:04 pm

Fate i reclami solo con i sindacati che NON hanno firmato perché quelli che hanno firmato e accettano che un contratto si possa cambiare dopo la firma nnon meritano rispetto. La cgil invece di aiutarmi a conciliare deve dire: "aspetta denunciano il miur e annulliamo il contratto non rispettato"". Non sponsorizzo nessuno ma o privati o sindacati che non hanno firmato

eros

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 07, 2016 9:41 pm

- Molti Usp hanno destinato a mobilità solo una parte di posti disponibili, accantonandone altri per nuove immissioni (quando la 107 parlava di mobilità sul 100% dei posti)
- L'algoritmo con cui è stato deciso il nostro destino è tuttora un mistero
- Il ministro non si degna di controllare cosa è avvenuto nè di dare spiegazioni plausibili mantenendo il più assoluto silenzio su meccanismi e procedure
- Vediamo con i nostri occhi che persone hanno ottenuto il trasferimento con 500 o 700 punti, e nulla si muove per controllare punteggi e punire chi dichiara il falso (sotto suggerimento dei sindacati...)
- Il Miur e le OO.SS. hanno firmato il CNNI, ma nessuno di loro ha capito o ci sa spiegare cosa c'è scritto.

mi chiedo: non ci sono gli estremi per denunciare il tutto all'Autorità Nazionale Anticorruzione che dovrebbe tutelare i dipendenti (pubblici e privati) da condotte illecite nell'ambiente di lavoro? L'amministrazione è tenuta, per legge, ad osservare le regole di Trasparenza, ma qui di trasparente c'è soltanto una marea di errori che cambierà pesantemente - e soprattutto ingiustamente - la vita di qualche migliaia di persone.

costanza15

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 07, 2016 9:59 pm

costanza15 ha scritto:- Molti Usp hanno destinato a mobilità solo una parte di posti disponibili, accantonandone altri per nuove immissioni (quando la 107 parlava di mobilità sul 100% dei posti)
- Il ministro non si degna di controllare cosa è avvenuto nè di dare spiegazioni plausibili mantenendo il più assoluto silenzio su meccanismi e procedure
- Vediamo con i nostri occhi che persone hanno ottenuto il trasferimento con 500 o 700 punti, e nulla si muove per controllare punteggi e punire chi dichiara il falso (sotto suggerimento dei sindacati...)
- Il Miur e le OO.SS. hanno firmato il CNNI, ma nessuno di loro ha capito o ci sa spiegare cosa c'è scritto.
mi chiedo: non ci sono gli estremi per denunciare il tutto all'Autorità Nazionale Anticorruzione che dovrebbe tutelare i dipendenti (pubblici e privati) da condotte illecite nell'ambiente di lavoro? L'amministrazione è tenuta, per legge, ad osservare le regole di Trasparenza, ma qui di trasparente c'è soltanto una marea di errori che cambierà pesantemente - e soprattutto ingiustamente - la vita di qualche migliaia di persone.
Mi chiedo infatti come sia mai possibile che una persona di cui so nome e cognome, immessa in ruolo sotto casa in fase C a Napoli su Sostegno Scuola di I grado abbia potuto dichiarare ben 770 punti (o l'algoritmo le ha messi tutti questi punti ma poco conta oramai) e nessuno ha fatto niente nè lei ha fatto nulla nè si è provveduto a correggere il madornale errore?...Ovviamente questa collega andrà ad insegnare a settembre sotto casa nè a quanto pare nessuno potrà revocarle il trasferimento, al contrario di altri sempre su sostegno scuola media stessa fase C come lei ma mandati in Culonia a 1000 km da casa con i loro reali ponteggi. Dichiarare 770 punti è forse un reato o poco ci maca?! Nessuno persegue queste persone con punteggi assurdi che non avrebbero potuto maturarli nemmeno nell'ipotesi fantasiosa se avessero fatto 100 anni di servizio? Che disgusto!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da abc Dom Ago 07, 2016 11:29 pm

io rilancio...come si fa a verificare se ci sono stati errori?
Per il mio caso ho il sentore che qualcosa non sia andato bene: non ho avuto il trasferimento ( ho "soli" 20 punti) ma scorrendo la lista dei trasferimenti persone con 8 o 9 sono riuscite ad ottenerlo...
ricorso quindi...o no?

abc

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 07, 2016 11:47 pm

abc ha scritto:io rilancio...come si fa a verificare se ci sono stati errori?
Per il mio caso ho il sentore che qualcosa non sia andato bene: non ho avuto il trasferimento ( ho "soli" 20 punti) ma scorrendo la lista dei trasferimenti persone con 8 o 9 sono riuscite ad ottenerlo...
ricorso quindi...o no?

Certo, ricorso. Però mi chiedo perchè nessuno proponga un esposto con eventuale ricorso all'Autorità Nazionale Anticorruzione, visto che qui non c'è neanche l'ombra della trasparenza che la pubblica amministrazione è tenuta a garantire.

costanza15

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 07, 2016 11:49 pm

costanza15 ha scritto:
ricorso quindi...o no?
Certo, ricorso. Però mi chiedo perchè nessuno proponga un esposto con eventuale ricorso all'Autorità Nazionale Anticorruzione, visto che qui non c'è neanche l'ombra della trasparenza che la pubblica amministrazione è tenuta a garantire.
Reclamo + Richiesta di conciliazione così sei a posto.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da abc Lun Ago 08, 2016 9:44 pm

gianniesposit ha scritto:
costanza15 ha scritto:
ricorso quindi...o no?
Reclamo + Richiesta di conciliazione così sei a posto.

ecco...per l'appunto...
come al solito bisogna armarsi di buona volontà e prendere iniziative personali...che strazio
grazie mille per i vostri consigli
sapete dove posso reperire i moduli per il reclamo e il ricorso?

abc

Messaggio Da gianniesposit Lun Ago 08, 2016 11:53 pm

gianniesposit ha scritto:
costanza15 ha scritto:- Molti Usp hanno destinato a mobilità solo una parte di posti disponibili, accantonandone altri per nuove immissioni (quando la 107 parlava di mobilità sul 100% dei posti)
Mi chiedo infatti come sia mai possibile che una persona di cui so nome e cognome, immessa in ruolo sotto casa in fase C a Napoli su Sostegno Scuola di I grado abbia potuto dichiarare ben 770 punti (o l'algoritmo le ha messi tutti questi punti ma poco conta oramai) e nessuno ha fatto niente nè lei ha fatto nulla nè si è provveduto a correggere il madornale errore?...Ovviamente questa collega andrà ad insegnare a settembre sotto casa nè a quanto pare nessuno potrà revocarle il trasferimento, al contrario di altri sempre su sostegno scuola media stessa fase C come lei ma mandati in Culonia a 1000 km da casa con i loro reali ponteggi. Dichiarare 770 punti è forse un reato o poco ci maca?! Nessuno persegue queste persone con punteggi assurdi che non avrebbero potuto maturarli nemmeno nell'ipotesi fantasiosa se avessero fatto 100 anni di servizio? Che disgusto!
Ora la Puglisi dice che è colpa dei docenti ce hanno sbagliato a dichiarare i punteggi nella compilazione delle domande e non c'entra l'algoritmo...se seguite il ragionamento da me fatto prima, questo che dice lei in parte è vero!
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-puglisi-errori-nelle-compilazione-delle-domande-non-nellalgoritmo
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili