MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?
+12
luisa33
Chicchi08
ViLi
eros
condor2000
gianniesposit
filo18
erik
Dec
chiamatadirettano
Anna71970
Irenik
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?
Promemoria primo messaggio :
MI HANNO TRASFERITO DA VERONA (SEDE DI TITOLARITà) A ROMA AMBITO 1 MA HO FATTO RICORSO PERCHE' MI SPETTAVA IL TRASFERIMENTO A COSENZA. ADESSO IL MODELLO CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO ? A TUTTE E TRE L'USP? OSSIA ALL'USP DI VERONA, ALL'USP DI COSENZA O ALL'USP DI ROMA ?
MI HANNO TRASFERITO DA VERONA (SEDE DI TITOLARITà) A ROMA AMBITO 1 MA HO FATTO RICORSO PERCHE' MI SPETTAVA IL TRASFERIMENTO A COSENZA. ADESSO IL MODELLO CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO ? A TUTTE E TRE L'USP? OSSIA ALL'USP DI VERONA, ALL'USP DI COSENZA O ALL'USP DI ROMA ?
Irenik- Messaggi : 56
Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?
scusate ancora...chi mi sa indicare l'indirizzo preciso per la pec di Roma?
Chicchi08- Messaggi : 369
Sì oltre al reclamo (entro 10 gg) che già hai mandato, manda anche la richiesta di conciliazione (entro 15 gg) via pec o via raccomandata a/r sempre all'usp che ti ha validato la domanda.Chicchi08 ha scritto:Buongiorno!
io ho già inviato il 1 agosto un reclamo...ora devo mandare anche modello conciliazione? Grazie!
gianniesposit- Messaggi : 1208
gianniesposit ha scritto:Sì oltre al reclamo (entro 10 gg) che già hai mandato, manda anche la richiesta di conciliazione (entro 15 gg) via pec o via raccomandata a/r sempre all'usp che ti ha validato la domanda.Chicchi08 ha scritto:Buongiorno!
io ho già inviato il 1 agosto un reclamo...ora devo mandare anche modello conciliazione? Grazie!
ok Gianni....non ho ben capito se la pec (essendo prima volta che la invio..) è generica...io ho trovato solo questa per Roma sul sito: usprm@postacert.istruzione.it
Grazie!
E' quella sì.Chicchi08 ha scritto:ok Gianni....non ho ben capito se la pec (essendo prima volta che la invio..) è generica...io ho trovato solo questa per Roma sul sito: usprm@postacert.istruzione.itgianniesposit ha scritto:Sì oltre al reclamo (entro 10 gg) che già hai mandato, manda anche la richiesta di conciliazione (entro 15 gg) via pec o via raccomandata a/r sempre all'usp che ti ha validato la domanda.Chicchi08 ha scritto:Buongiorno!
Grazie!
gianniesposit ha scritto:E' quella sì.Chicchi08 ha scritto:ok Gianni....non ho ben capito se la pec (essendo prima volta che la invio..) è generica...io ho trovato solo questa per Roma sul sito: usprm@postacert.istruzione.itgianniesposit ha scritto:Sì oltre al reclamo (entro 10 gg) che già hai mandato, manda anche la richiesta di conciliazione (entro 15 gg) via pec o via raccomandata a/r sempre all'usp che ti ha validato la domanda.Chicchi08 ha scritto:Buongiorno!
Grazie!
ok grazie!
Buonasera a tutti, vorrei avere una precisazione...ho fatto il tentativo di conciliazione poichè mi è stata assegnata una provincia sbagliata. Volevo sapere se mi conviene comunque inserire il CV su istanze on line dovendo precisare l'ambito, in questo momento sbagliato, oppure non inoltrare nulla e aspettare l'esito della conciliazione.
Grazie a chi potrà rispondermi.
Grazie a chi potrà rispondermi.
luisa33- Messaggi : 31
Non ti pregiudica nulla inserirlo ma se non conosci la prov una scuola vale l'altra... Non inserire nulla per protesta
eros- Messaggi : 532
Grazie per il consiglio, un saluto a presto
luisa33- Messaggi : 31
Se vuoi protestare, fa' come credi, ma io ti consiglierei invece di inserirlo lo stesso, perché i tempi per la conciliazione potrebbero essere lunghi:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-giannini-conciliazioni-concluse-prima-avvio-anno-scolastico
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-giannini-conciliazioni-concluse-prima-avvio-anno-scolastico
Dec- Moderatore
La conciliazione può essere fatta autonomamente o conviene già inserire riferimenti al sindacato per poterci rappresentare? grazie
NI84- Messaggi : 584
Meglio autonomamente, metti che i sindacati strapieni non ti avvertono... Io non mi fido più
Anche io mi fido poco
Dec io sto partecipando alla chiamata diretta. Ho ottenuto il trasferimento ma molti colleghi hanno fatto conciliazione
Possono togliermi, secondo te, il trasferimento? In tal caso poi mi manderanno al Nord, ma io in quella provincia potrò scegliere la sede?
Possono togliermi, secondo te, il trasferimento? In tal caso poi mi manderanno al Nord, ma io in quella provincia potrò scegliere la sede?
crotone- Messaggi : 2242
Crotone io penso che scoppierà una bomba... Si tratta di migliaia di casi, non alcuni...
crotone ha scritto:Dec io sto partecipando alla chiamata diretta. Ho ottenuto il trasferimento ma molti colleghi hanno fatto conciliazione
Premesso che ne so quanto te, non credo che ti cambieranno ambito, anche perché i tempi per la conciliazione saranno lunghi e tu nel frattempo avrai preso servizio.
Dec- Moderatore
eros ha scritto:Meglio autonomamente, metti che i sindacati strapieni non ti avvertono... Io non mi fido più
Ma qualora non fosse accolta la richiesta loro depositano osservazioni. Per poterle leggere dovremmo recarci poi personalmente per poterne prendere visione? e dove, all'at a cui abbiamo inviato richiesta?
crotone ha scritto:Dec io sto partecipando alla chiamata diretta. Ho ottenuto il trasferimento ma molti colleghi hanno fatto conciliazione
Anche se non sono Decisamente ti rispondo...
No, con la conciliazione nessuno potrà togliere il posto a chi, erroneamente, l'ha avuto. Solo il giudice del lavoro può far spostare la persona x con meno punti.
Spero di essermi spiegata.
ViLi- Messaggi : 96
Scusa, il T9 mi ha modificato Dec in Decisamente!
grazie Dec e ViLi
Con la richiesta di conciliazione possono darti tuttalpiù un posto su un ambito vicino o un posto sull'organico di fatto (sempre a patto che ci siano) ma nessuno toglierà il posto a nessuno. Il posto potrà toglierlo semmai solo il giudice del lavoro in seguito a un tuo ricorso (rappresentato da un avvocato) qualora la conciliazione abbia dato esito negativo.ViLi ha scritto:Anche se non sono Decisamente ti rispondo...crotone ha scritto:Dec io sto partecipando alla chiamata diretta. Ho ottenuto il trasferimento ma molti colleghi hanno fatto conciliazione
No, con la conciliazione nessuno potrà togliere il posto a chi, erroneamente, l'ha avuto. Solo il giudice del lavoro può far spostare la persona x con meno punti.Spero di essermi spiegata.
Ma se no accontentano più di 1000 persone con un ambito vicino disponibile pensi che non andranno dal giudice? Io ci vado sicuro
eros ha scritto:Ma se no accontentano più di 1000 persone con un ambito vicino disponibile pensi che non andranno dal giudice? Io ci vado sicuro
Io ti seguo!
se a qualcuno dovesse andare male la conciliazione, e si rivolge al giudice del lavoro...quale sarebbe la tempistica per avere una risposta?
Minimo 1 anno credo.crotone ha scritto:se a qualcuno dovesse andare male la conciliazione, e si rivolge al giudice del lavoro...quale sarebbe la tempistica per avere una risposta?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» nel mod. A4 indirizzato a sc. piemontese mi compare "tipologia lingua italiana" accanto alla classe di concorso, é corretto?
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3