Bando di concorso a fine anno. Ci risiamo.
+5
charman
MaurG
Massimo Borsero
dubitoergosum
genni_ac
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bando di concorso a fine anno. Ci risiamo.
Dopo la decimazione (più o meno voluta ?) il ministero corre ai ripari, annunciando per fine anno un nuovo bando di concorso per docenti.
Sta cosa puzza molto di bruciaticcio...addomesticare "pecorelle" al "SI" per il prossimo referendum costituzionale.
Insomma la storia si ripete: vedi gli 80 euro e la super-iper-stra-mega-vittoria alle elezioni europee e un governo "non eletto" da un parlamento dichiarato pure incostituzionale e legittimato a tutto.
Meditate do-genti... meditate.
Sta cosa puzza molto di bruciaticcio...addomesticare "pecorelle" al "SI" per il prossimo referendum costituzionale.
Insomma la storia si ripete: vedi gli 80 euro e la super-iper-stra-mega-vittoria alle elezioni europee e un governo "non eletto" da un parlamento dichiarato pure incostituzionale e legittimato a tutto.
Meditate do-genti... meditate.
genni_ac- Messaggi : 152
Re: Bando di concorso a fine anno. Ci risiamo.
Poi mi piacerebbe molto sapere quanto costa, nel complesso, un concorso come quello in atto, tra l'altro pensato, organizzato, relizzato male.
Si divertono a buttare soldi pubblici e poi promettono, se vinceranno il referendum, di fare la carità (500 milioni di euro) ai poveri.
Si divertono a buttare soldi pubblici e poi promettono, se vinceranno il referendum, di fare la carità (500 milioni di euro) ai poveri.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
Potrebbero anche farne un altro. Bisogna pur sistemare i bocciati e coloro che non sono entrati nel 10%. Come ho sempre detto diamo tempo al tempo...e le sorprese arrivano!
MaurG- Messaggi : 1911
MaurG ha scritto:Potrebbero anche farne un altro. Bisogna pur sistemare i bocciati e coloro che non sono entrati nel 10%. Come ho sempre detto diamo tempo al tempo...e le sorprese arrivano!
Concordo sul discorso del 10%, ma sistemare i bocciati mi sembra una frase forte...
charman- Messaggi : 4346
Bisognerebbe per coerenza impedire allora ai bocciati di entrare in classe a settembre (e mi ci metto io per primo a scanso di equivoci....) ! È abbastanza forte come idea? Ma poi alle classi chi ci bada?
Αρης- Messaggi : 2934
Aresgr ha scritto:Bisognerebbe per coerenza impedire allora ai bocciati di entrare in classe a settembre (e mi ci metto io per primo a scanso di equivoci....) ! È abbastanza forte come idea? Ma poi alle classi chi ci bada?
Un conto è il ruolo, un conto è una supplenza.
No che vuoi dire? Se sei ignorante lo sei anche da supplente!i danni si fanno uguale! È questa filosofia arrendevole (tanto abbiamo le supplenze) che ci rovina.È lo stesso spirito per cui accettiamo sempre tutto tanto poi alla fine si sistema tutto?! Se siamo scarsi lo siamo in ogni caso, altrimenti significa che accettiamo di essere usati e preso per i fondelli...perché dopo tutto l alternativa sarebbe il niente!
Su questo concordo, ma non è una giustificazione per dire che i bocciati debbano entrare di ruolo così come i promossi. Altrimenti che lo abbiamo fatto a fare il concorso?
Aresgr ha scritto:Bisognerebbe per coerenza impedire allora ai bocciati di entrare in classe a settembre (e mi ci metto io per primo a scanso di equivoci....) ! È abbastanza forte come idea? Ma poi alle classi chi ci bada?
Ah beh, io se non dovessi superare il concorso non accetterei più supplenze, chiuderei(almeno momentaneamente) con la scuola pubblica.
paolo88- Messaggi : 3035
Tutti quelli che fanno questo discorso evidentemente non hanno mai lavorato al di fuori della scuola.paolo88 ha scritto:Aresgr ha scritto:Bisognerebbe per coerenza impedire allora ai bocciati di entrare in classe a settembre (e mi ci metto io per primo a scanso di equivoci....) ! È abbastanza forte come idea? Ma poi alle classi chi ci bada?
Ah beh, io se non dovessi superare il concorso non accetterei più supplenze, chiuderei(almeno momentaneamente) con la scuola pubblica.
Ve ne renderete conto che se la scuola fà schifo,il resto col jobsact è mille volte peggio.
A te auguro di superare il concorso,ma certi discorsi meritano una puntualizzazione
Ospite- Ospite
Us3R ha scritto:Tutti quelli che fanno questo discorso evidentemente non hanno mai lavorato al di fuori della scuola.paolo88 ha scritto:Aresgr ha scritto:Bisognerebbe per coerenza impedire allora ai bocciati di entrare in classe a settembre (e mi ci metto io per primo a scanso di equivoci....) ! È abbastanza forte come idea? Ma poi alle classi chi ci bada?
Ve ne renderete conto che se la scuola fà schifo,il resto col jobsact è mille volte peggio.
A te auguro di superare il concorso,ma certi discorsi meritano una puntualizzazione
Se non superi il concorso ora sei fuori dalla scuola statale, punto. Alternative?Cercare lavoro al di fuori o stare a casa. Al massimo farò una supplenza ma solo per guadagnare qualche soldo in attesa di un lavoro.
paolo88- Messaggi : 3035
Us3R ha scritto:Tutti quelli che fanno questo discorso evidentemente non hanno mai lavorato al di fuori della scuola.paolo88 ha scritto:Aresgr ha scritto:Bisognerebbe per coerenza impedire allora ai bocciati di entrare in classe a settembre (e mi ci metto io per primo a scanso di equivoci....) ! È abbastanza forte come idea? Ma poi alle classi chi ci bada?
Ti quoto faccio la libera professione...senza ferie...senza orari...a rincorrere i clienti per portare il pane a casa e farti pagare...
Francesc782405- Messaggi : 163
Ancheio vengo dacdieci anni di azienda senza orari a rincorrere clienti e dirigenza per farsi pagare per i soldini fatti fare....Ma non significa che accetti di essere preso per il culo! Se il Jobs act fa schifo perché sono tutti al mare invece di prendere i forconi e mandare a casa sto delinquenti? Perché al peggio non c è mai fine, perché in fondo uno stipendio a casa di porta e l ignoto è sempre pericoloso...
Io al referendum ci sarò non fosse che sono membro di seggio. Quanto italioti poi ci saranno a votare????
Il più possibile, mi auguro, visto che questo tipo di referendum non ha bisogno di quorum.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Anno di prova e documenti da consegnare a fine anno scolastico
» Anno inzio e anno fine durata legale.
» bando rinviato di un anno?
» Titoli di preferenza nel bando: "O", 1 anno di servizio come docente
» Pubblicazione bando FIT abilitati e valutazione anno di servizio 2017/2018
» Anno inzio e anno fine durata legale.
» bando rinviato di un anno?
» Titoli di preferenza nel bando: "O", 1 anno di servizio come docente
» Pubblicazione bando FIT abilitati e valutazione anno di servizio 2017/2018
Pagina 1 di 1