Posti disponibili ATA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti disponibili ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posti disponibili ATA

+5
SISSIFI1965
toooore
noise
csdn
GENISA
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Posti disponibili ATA - Pagina 2 Empty Posti disponibili ATA

Messaggio Da GENISA Sab Ago 13, 2016 4:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vorrei sapere se le assunzioni in ruolo sono già state escluse dai posti disponibili. Faccio un esempio: 100 assunzioni in ruolo, 200 posti disponibili. In pratica saranno 200 i posti disponibili o 100? Visto che 100 saranno saranno presi dall'assunzione in ruolo? Grazie...

GENISA

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili ATA - Pagina 2 Empty Re: Posti disponibili ATA

Messaggio Da toooore Lun Ago 15, 2016 2:53 pm

Ha ragione Tittas. Per quanto riguarda quello che dice sole123, non hanno mai immesso in ruolo personale pari al numero dei posti disponibili. C'è sempre stata un'aliquota da rispettare che ha impedito ciò. Quest'anno l'aliquota è del 70%. Questo significa che solamente il 70% dei posti disponibili andrà alle immissioni in ruolo. Il restante 30% diventeranno posti al 31/08 per incarichi annuali

toooore

Messaggio Da noise Lun Ago 15, 2016 3:02 pm

Si però su che basi dite questo? Io vi credo ma dove lo avete letto?

Sulla nota del Miur che ho messo poco sopra però non c'è scritto questo.
Quello che voglio dire che voi sarete sicuramente molto informati, ma quella sopra è una nota ufficiale del Miur è dice cose molto differenti

noise

Messaggio Da sole123 Lun Ago 15, 2016 4:01 pm

No toooore non era così. A me sembra (anche guardando le vecchie graduatorie) che prima del personale delle province e degli inidonei i posti di ruolo venivano dati su tutti i posti in organico di diritto. Adesso dopo 2 anni che non sono stati dati e dopo averne riservato parte alle province (nonostante nessuno ci sia passato) i ruoli vengono dati solo per il 70%! Nessuno da dirmi il perché?

sole123

Messaggio Da noise Lun Ago 15, 2016 4:09 pm

Danno il 70% dei posti dopo le utilizzazioni e assegnazioni. Se non rimangono posti in od, i ruoli li danno alla categoria inferiore.
È scritto sul pdf

noise

Messaggio Da toooore Lun Ago 15, 2016 4:33 pm

Sole123, non hanno mai dato tutti i posti in organico di diritto alle immissioni in ruolo, altrimenti non sarebbero mai esisti gli incarichi al 31/08, ma solo al 30/06. Addirittura io quest'anno mi sono meravigliato di un'aliquota così alta, perché di solito è del 50%

toooore

Messaggio Da Tittas Lun Ago 15, 2016 5:08 pm

Solo nel 2011 hanno dato i ruoli su tutti i posti in od disponibili(lo so con certezza perché sono passata di ruolo io). Quell'anno fecero 32000 immissioni in ruolo ATA.

Tittas

Messaggio Da sole123 Lun Ago 15, 2016 5:29 pm

Anche prima del 2011 che io ricordi davano tutti i posti in organico di diritto e poi ce ne erano talmente tanti e poi dopo i tagli, inidonei, ecc sono diventati pochissimi e per di più invece di darci l'organico funzionale come i docenti si permettono pure di immettere in ruolo solo il 70%. Le scuole sono al collasso e questi continuano ma chissà cosa altro hanno in mente di fare e chissà quando faranno altri ruoli! Sono proprio curioso di sapere cosa altro hanno intenzione di inventarsi quest'anno per non fare i ruoli o per poi piano piano tagliare i posti in organico. Spero che presto questo governo vada a casa. Ha distrutto la scuola!

sole123

Messaggio Da povera me! Mer Ago 17, 2016 12:51 pm

avevo postato questo messaggio probabilmente nel posto sbagliato.... qualcuno mi sa dare chiarimenti ? (si capisce che non sono proprio un'esperta!)
Sul sito dell' U.S.P. Brindisi leggo: posti disponibili dopo i movimenti del personale ata 2016/17
I posti di cui si parla sono gli unici che assegneranno ai supplenti? perché sono di numero nettamente inferiore anche al numero di persone inserite in prima fascia che normalmente lavorano tutti gli anni!!!!...figuriamoci per i poveri disgraziati di terza.....ditemi che non è cosìi!!!

povera me!

Messaggio Da nemesy30 Mer Ago 17, 2016 1:48 pm

povera me! ha scritto:avevo postato questo messaggio probabilmente nel posto sbagliato.... qualcuno mi sa dare chiarimenti ? (si capisce che non sono proprio un'esperta!)
Sul sito dell' U.S.P. Brindisi leggo: posti disponibili dopo i movimenti del personale ata 2016/17
I posti di cui si parla sono gli unici che assegneranno ai supplenti? perché sono di numero nettamente inferiore anche al numero di persone inserite in prima fascia che normalmente lavorano tutti gli anni!!!!...figuriamoci per i poveri disgraziati di terza.....ditemi che non è cosìi!!!

Non è cosi !! i posti che vedi sono posti vacanti in (Organico di Diritto) che vengono dati per i ruoli, (quest'anno il 70% dei posti che vedi) i restante saranno dati come supplenze (annuali) insieme ai posti in OF (organico di fatto) tramite convocazione da usp, alla 1a fascia. Se questa dovesse esaurirsi, l'usp restituisce i posti alle rispettive scuole che a loro volta convocheranno scorrendo la (1a e 3a fascia d'istituto).
nemesy30
nemesy30

Messaggio Da toooore Mer Ago 17, 2016 2:04 pm

Penso che a Brindisi la II fascia è ancora esistente. Quindi, prima delle convocazioni da III fascia, ci saranno quelle da II

toooore

Messaggio Da povera me! Mer Ago 17, 2016 10:19 pm

Finalmente comincio a capirci qualcosa....grazie davvero! Almeno posso sperare ancora in un miracolo!!!

povera me!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili