Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie

+12
Concetta Falsaperla
spillo16
tecnologo alim
carla75
erik
elilia77
costanza15
Ciccio.8
Pirandello
gianniesposit
lost-in-gae
nebulanebula
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Empty Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie

Messaggio Da nebulanebula Sab Ago 13, 2016 8:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Tantissimi sostegno superiori sparati fuori regione come birilli impazziti.. i colleghi su materia praticamente tutti accontentati in provincia, con punteggi bassissimi.. questa pare la situazione su Bologna.
Altri hanno la stessa impressione?

nebulanebula

Torna in alto Andare in basso

Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Empty Re: Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie

Messaggio Da carla75 Dom Ago 14, 2016 9:25 am

io invece credo che sul sos, poiché l'organico di fatto c'e' sempre stato e la riforma non l'ha scalfito minimamente
carla75
carla75

Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie - Pagina 2 Empty Re: Sostegno secondo grado, tutti a fare le valigie

Messaggio Da tecnologo alim Dom Ago 14, 2016 10:24 am

Ma la mobilità di quest'anno é avvenuta solo sui posti in organico di diritto? I posti in organico di fatto sono ancora liberi?

tecnologo alim

Messaggio Da lost-in-gae Dom Ago 14, 2016 10:27 am

Liberissimi.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggio Da Pirandello Dom Ago 14, 2016 10:41 am

Se non cambierà qualcosa, nei prossimi anni si farà a gomitate per assicurarsi un'assegnazione provvisoria sul sostegno.
I posti di sostegno che da quest'anno verranno utilizzati per le AP sono serviti, fino a due anni fa, per conferire le nomine a tempo determinato.
Il risultato non cambia...
Nomine ad anno scolastico inoltrato o quasi...
In aggiunta a tutto ciò si deve considerare il problema della riduzione delle nascite...
....con la conseguenza che anche chi ora ha la titolarità su scuola finirà in un ambito.

Pirandello

Pirandello

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 14, 2016 11:00 am

tecnologo alim ha scritto:Ma la mobilità di quest'anno é avvenuta solo sui posti in organico di diritto?
Sui posti dell'organico dell'autonomia (posti in organico di diritto + posti di potenziamento)
I posti in organico di fatto sono ancora liberi?
Se ancora ce ne saranno, sì
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 14, 2016 11:08 am

Ovviamente il discorso cambia per provincia e per grado dell'istruzione, cmq i posti in deroga sono già stati pubblicati da molti usp con notevole anticipo rispetto alla consuetudine e, almeno per la realtà che conosco, sono sufficienti ad accogliere le richieste di tutti i facenti domanda. Per esempio a Lecce sostegno II grado parliamo di 177 posti più o meno, più che sufficienti per sistemare in ap i fase b e c sostegno della zona sparsi per l'italia (li ho contati) e, in subordine, i colleghi curriculari con il titolo che non troveranno posto in ap sulla disciplina. Quelli che subiranno maggiormente gli effetti negativi saranno purtroppo i precari rimasti in gae, che si troveranno con un numero minimo di incarichi su cui lavorare.

elilia77

Messaggio Da spillo16 Dom Ago 14, 2016 11:12 am

Sul sostegno era prevedibile il maggior caso di rientri ante 2014 e con tanti punti, era inevitabile espellere i neoassunti al nord e lasciare anche magari tentativi di rientro non accolti con questo sistema balordo e infame

spillo16

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 15, 2016 12:10 pm

Un posticino in Puglia per l'AP lo troverete, perché io libererò il mio posto chiedendo ap in Veneto!

A0quarantasette

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 15, 2016 12:17 pm

Coloro che rischiano di non trovare AP sono soprattutto gli esodati su cdc che hanno visto anche mancate assegnazioni ed esuberi, nella propria provincia e in tante altre?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da madx Lun Ago 15, 2016 2:21 pm

costanza15 ha scritto:Stessa cosa alla primaria. Noi docenti di sostegno dobbiamo spostarci al nord perchè soltanto lì ci sono posti disponibili, mentre per i docenti di comune/materia i posti sono stati creati ad hoc in tutte le province d'Italia. Che amarezza! E poi parlano di valorizzazione del merito...

Ecco che riappare la solita lamentela dei prof. di sostegno.
Mi piacerebbe chiedere a tutti voi, una cosetta semplice semplice e non dovete rispondere a me ma a voi stesse: quanti di voi hanno preso la specializzazione per accelerare l'assunzione in ruolo?
Sapete benissimo che facendo così scavalcavate tantissimi vostri colleghi. Oggi che vi si sta ritorcendo contro state tutti qui a lamentarvi.
madx
madx

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 4:10 pm

Ciccio.8 ha scritto:Coloro che rischiano di non trovare AP sono soprattutto gli esodati su cdc che hanno visto anche mancate assegnazioni ed esuberi, nella propria provincia e in tante altre?

In linea di massima sì, ma poi dipende anche da altri fattori, per esempio da quanti docenti in part time o in aspettativa ci sono nella provincia, perché quelli sono tutti posti che si creano in organico di fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da microstella Lun Ago 15, 2016 9:37 pm

si poteva rimanere in gae e lavorare comodamente a casa come si èsembre fatto. non vi hanno mica costretti?.
la storia è lunga cè sempre egoismo ognuno vede il propio punto di vista.
io sono ante, ho lasciato nel 2007 la famiglia per lavorare al nord, visto che al sud dove risiedo se non avevi un certo punteggio non lavoravi. oggi sono rientrata e lo auguro a tutti di poter tornare nel luogo di residenza con i propri cari. però una cosa la dico non ho mai invidiato chi lavorava al sud, o denigravo del mancato trasferimento o pensavo delle leggi ingiuste che penalizzavano i trasferimenti. prima di trasfermi ho dovuto aspettare 5 anno che poi sono diventati tre e poi nessuno. così come pure lo scorso hanno che per chiedere ap potevano chiederlo tutti. in quel caso non ho visto nessuna lamentela. botte piena e moglie ubriaca?

microstella

Messaggio Da gianniesposit Lun Ago 15, 2016 11:01 pm

microstella ha scritto:si poteva rimanere in gae e lavorare comodamente a casa come si èsembre fatto. non vi hanno mica costretti?.
la storia è lunga cè sempre egoismo ognuno vede il propio punto di vista.
io sono ante, ho lasciato nel 2007 la famiglia per lavorare al nord, visto che al sud dove risiedo se non avevi un certo punteggio non lavoravi. oggi sono rientrata e lo auguro a tutti di poter tornare nel luogo di residenza con i propri cari. però una cosa la dico non ho mai invidiato chi lavorava al sud, o denigravo del mancato trasferimento o pensavo delle leggi ingiuste che penalizzavano i trasferimenti. prima di trasfermi ho dovuto aspettare 5 anno che poi sono diventati tre e poi nessuno. così come pure lo scorso hanno che per chiedere ap potevano chiederlo tutti. in quel caso non ho visto nessuna lamentela. botte piena e moglie ubriaca?
brava microstella ...che se ne stiano a casa e si licenzino pure!!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili