presunti vincitori conconrso ambito AD06 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presunti vincitori conconrso ambito AD06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

presunti vincitori conconrso ambito AD06

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

presunti vincitori conconrso ambito AD06 Empty presunti vincitori conconrso ambito AD06

Messaggio Da filosofia1980 Sab Ago 13, 2016 8:20 pm

Cari colleghi, ci sono state tante (giuste) polemiche in queste settimane sulle bocciature eccessive per A018 e A019. In alcune regioni si è arrivato al 100% dei bocciati. Al netto dei trasferimenti, mi pare di aver buttato il mio tempo sia nel sostenere il concorso, sia nel seguire con ansia i risultati e ora in vista dell'orale. Infatti osservando il file dei trasferimenti e delle cattedre disponibili al centro sud le nostre cdc hanno perfino esuberi e non ci saranno immissioni in ruolo, né quest'anno se fossero pronte le graduatorie e - considerando gli esuberi (se non ho fatto male i conti) forse nemmeno il prossimo e sicuramente non per tutti i posti. Qualcuno ha delle notizie che io non ho oppure lo scenario è proprio questo?

filosofia1980

Torna in alto Andare in basso

presunti vincitori conconrso ambito AD06 Empty Re: presunti vincitori conconrso ambito AD06

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 2:36 am

Per quest'anno nessuna immissione perché entrambe le classi di concorso sono in esubero nazionale. L'anno prossimo si vedrà; dipenderà dai pensionamenti e dall'andamento delle iscrizioni (oltre che dai passaggi dal sostegno). La situazione della A036 (A018) è meno grave e qualche immissione potrebbe esserci, almeno in alcune province. Per la A037 (A019) è un po' più complicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

presunti vincitori conconrso ambito AD06 Empty Re: presunti vincitori conconrso ambito AD06

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 10:50 am

In pratica stiamo concorrendo per... la "gloria"?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Yourc Dom Ago 14, 2016 12:10 pm

Scusate la domanda banale, lavoro all'estero e non sono molto esperta della burocrazia scolastica italiana. Ho visto che sono stati pubblicati gli esiti dei trasferimenti, in che modo posso quindi capire se ci saranno immissioni in ruolo nella mia regione? I posti vuoti meno le domande di trasferimento? Perdonate l'ignoranza e grazie in anticipo!

Yourc

Messaggio Da Luigi Morrone Dom Ago 14, 2016 12:36 pm

Dec ha scritto:Per quest'anno nessuna immissione perché entrambe le classi di concorso sono in esubero nazionale. L'anno prossimo si vedrà; dipenderà dai pensionamenti e dall'andamento delle iscrizioni (oltre che dai passaggi dal sostegno). La situazione della A036 (A018) è meno grave e qualche immissione potrebbe esserci, almeno in alcune province. Per la A037 (A019) è un po' più complicato.

Caro Dec avrei un paio di domande, data la situazione preoccupante che delinei per la A019:
- come si fa a sapere la situazione delle cdc quanto a esuberi e posti disponibili?
- se la situazione è questa qual'è il senso di bandire dei posti a concorso (e nemmeno pochi)? (In Campania addirittura il primato nazionale, con 77 posti)
- che scenario si apre per i vincitori del concorso attuale su questa classe (so che non hai la sfera di cristallo ma chiedevo un parere)?

Luigi Morrone

Messaggio Da Luigi Morrone Dom Ago 14, 2016 12:37 pm

filosofia1980 ha scritto:Cari colleghi, ci sono state tante (giuste) polemiche in queste settimane sulle bocciature eccessive per A018 e A019. In alcune regioni si è arrivato al 100% dei bocciati. Al netto dei trasferimenti, mi pare di aver buttato il mio tempo sia nel sostenere il concorso, sia nel seguire con ansia i risultati e ora in vista dell'orale. Infatti osservando il file dei trasferimenti e delle cattedre disponibili al centro sud le nostre cdc hanno perfino esuberi e non ci saranno immissioni in ruolo, né quest'anno se fossero pronte le graduatorie e - considerando gli esuberi (se non ho fatto male i conti) forse nemmeno il prossimo e sicuramente non per tutti i posti. Qualcuno ha delle notizie che io non ho oppure lo scenario è proprio questo?

Dove posso reperire i dati di cui parli?

Luigi Morrone

Messaggio Da filosofia1980 Dom Ago 14, 2016 12:59 pm

Luigi Morrone io ho contato i trasferiti e li ho sottratti ai posti disponibili (entrambi i file disponibili sono su orizzonte scuola). Nel lazio ci sono (sempre se non ho contato male) una decina di esuberi (non ho contato quelli delle altre regioni ma altri colleghi mi hanno confermato la stessa situazione). In passato alcuni colleghi si sono fatti promotori di un allargamento delle possibilità di insegnamento della nostra cdc proponendo che noi si potesse insegnare storia anche nel triennio dei tecnici. Tutti i tentativi sono stati inutili, so che sono persino andati più volte al Miur, ma niente. Però forse (ma non lo so, faccio ipotesi da disperata) ora (vorrei consultarmi con un legale ora che riaprono gli studi) si può contestare ora il nuovo regolamento delle cdc che riconosce praticamente "più" valore agli esami di storia sostenuti dai letterati (ex A050 che potrà insegnare storia in molti trienni di liceo in cui quindi la dsciplina storia non risulta abbinata ad una specifica cdc) e meno ai nostri (non possiamo, proprio come prima, insegnare storia nei tecnici e dobbiamo pure dividercela in alcuni licei). Ma davvero, è che non so più cosa pensare.

filosofia1980

Messaggio Da Luigi Morrone Dom Ago 14, 2016 1:29 pm

Sono totalmente d'accordo con te quanto alle incongruenze a nostro discapito riguardo all'insegnamento della storia.
Per non parlare della beffa oltre il danno: siamo obbligati ad avere cfu, a sostenere prove d'ingrasso al Tfa e concorsi nazionali anche sui vastissimi ambiti di Storia Greca e Romana, ma non possiamo in nessun modo insegnarle.
Un'ultima cosa, potresti copiarmi il link di Orizzonte scuola dove posso trovare i file sui posti disponibili?
Grazie mille.

Luigi Morrone

Messaggio Da Yourc Dom Ago 14, 2016 1:32 pm

Credo sia questo, dove trovi sia file per i posti vuoti che quello dei trasferimenti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Yourc

Messaggio Da GG82 Dom Ago 14, 2016 2:06 pm

filosofia1980 ha scritto:Luigi Morrone io ho contato i trasferiti e li ho sottratti ai posti disponibili (entrambi i file disponibili sono su orizzonte scuola).

Quando sottrai i trasferiti, ricordati di sottrarre solo quelli che nel file dei movimenti hanno la dicitura "Regione Ambito 000x" come sede d'arrivo.
Gli altri hanno titolarità su scuola specifica il suo posto è già stata tolto dalle disponibilità.

Le cdc (con i vecchi codici) che sono in esubero nazionale (quindi niente immissioni da nessuna parte ) sono quelle che compaiono nel file "Non soddisfatti".

GG82

Messaggio Da filosofia1980 Dom Ago 14, 2016 2:13 pm

Sì, infatti la nostra cdc compare negli esuberi nazionali (nel file non soddisfatti). Per il lazio comunque facendo i conti le immissioni quest'anno sono zero (se qualcuno fa altri conti e li smentisce... magari!!!)

filosofia1980

Messaggio Da Yourc Dom Ago 14, 2016 2:22 pm

@GG82: grazie mille per l'informazione

Quindi per chiarire se i trasferimenti sono pari ai posti vuoti, non ci sono possibilità di essere chiamati almeno per quest'anno e forse anche per il prossimo. Nella mia regione siamo passati all'orale poco più della metà dei posti disponibili da bando di concorso, ma nonostante questa decimazione, verosimilmente nessuno prenderà ruolo. Su che base avevano fatto quindi i calcoli? Domanda retorica ovviamente...

Una domanda reale invece: se non si entra a settembre, si rimanda comunque all'anno dopo, no (ammesso che ci siano posti)? Insomma è possibile essere chiamati a metà anno o da un momento all'altro?

Grazie.

Yourc

Messaggio Da Luigi Morrone Dom Ago 14, 2016 2:25 pm

Ma nel documento dei posti vuoti sono già stati conteggiati coloro che da quella regione si trasferiranno in altra quest'anno?
Perchè dal conteggio non mi trovo, per esempio a Napoli nella A019 (ex A037) dovrebbero arrivare 82 docenti a fronte di 75 posti vuoti. A questi ultimi bisogna aggiungere gli eventuali posti lasciati vacanti da chi invece farà il percorso inverso di trasferimento? Se no dove si collocano quegli 82?
L'esodo di quest'anno è straordinario o comune e dovremo aspettarcelo anche per l'anno venturo (in media)?
E poi, soprattutto, qual'è il significato di bandire posti a concorso, e non pochi, in una cdc con esuberi e GAE non esaurite?

Luigi Morrone

Messaggio Da filosofia1980 Dom Ago 14, 2016 2:45 pm

Infatti Luigi, è per questo, se non ho capito male, che ci sono gli esuberi (posti in meno rispetto ai docenti che arrivano). Però spero sempre che qualcuno abbia fatto i conti meglio di me. Sul significato di bandire i posti... non so proprio.

filosofia1980

Messaggio Da GG82 Dom Ago 14, 2016 2:49 pm

Luigi Morrone ha scritto:Ma nel documento dei posti vuoti sono già stati conteggiati coloro che da quella regione si trasferiranno in altra quest'anno?
Perchè dal conteggio non mi trovo, per esempio a Napoli nella A019 (ex A037) dovrebbero arrivare 82 docenti a fronte di 75 posti vuoti. A questi ultimi bisogna aggiungere gli eventuali posti lasciati vacanti da chi invece farà il percorso inverso di trasferimento? Se no dove si collocano quegli 82?
L'esodo di quest'anno è straordinario o comune e dovremo aspettarcelo anche per l'anno venturo (in media)?
E poi, soprattutto, qual'è il significato di bandire posti a concorso, e non pochi, in una cdc con esuberi e GAE non esaurite?

82 docenti di cui 77 su ambito e 5 su scuola (questi sono le ultime righe, guarda la colonna denominazione sede d'arrivo). Quelli da sistemare nei posti disponibili indicati nell'altro file sono i 77 su ambito.
Nel file delle disponibilità, io (cioè excel) ne conto proprio 77. C'è un posto anche nella colonna "Disponibilità europei" che è quello del Convitto di Napoli.

Yourc ha scritto:@GG82: grazie mille per l'informazione

Una domanda reale invece: se non si entra a settembre, si rimanda comunque all'anno dopo, no (ammesso che ci siano posti)? Insomma è possibile essere chiamati a metà anno o da un momento all'altro?

Grazie.

Si, se non vieni immesso entro il 15/9 si rimanda all'anno prossimo.
Ci sarebbe la possibilità della nomina in surroga. Per esempio uno davanti a te accetta il posto durante le operazioni di nomina, ma poi rinuncia prima di prendere servizio e il provveditorato non fa in tempo a convocare il candidato successivo entro l'inizio dell'anno scorso. Il posto è però teoricamente del contingente 2016/17. Quindi possono fare la nomina in corso d'anno, ma sarebbe solo giuridica ed economica dal 1/9/17. Quindi se uno sta facendo altro (supplenza, lavoro fuori dal mondo della scuola, ecc), rimane a fare quello che stava facendo.

GG82

Messaggio Da Yourc Dom Ago 14, 2016 3:37 pm

Grazie mille GG82! Attualmente lavoro in un altro paese, per cui avere un'idea delle tempistiche è fondamentale, nel caso passassi l'orale e rientrassi in graduatoria.

Yourc

Messaggio Da filosofia1980 Dom Ago 14, 2016 3:40 pm

Io per il Lazio mi ritrovo, riconteggiando come dicevi CG82, 169 che entrano, 178 disponibilità e 8 esuberi (???).

filosofia1980

Messaggio Da Luigi Morrone Dom Ago 14, 2016 3:54 pm

Grazie dei chiarimenti GG82.
Quindi i posti vuoti sono già al netto dei trasferimenti verso altre regioni?
Mi chiedo se la situazione di quest'anno sia straordinaria, dovuta magari ad una congiuntura specifica.
In caso contrario, c'è da aspettarsi una cosa del genere ogni anno?

Luigi Morrone

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 3:55 pm

Yourc ha scritto:Scusate la domanda banale, lavoro all'estero e non sono molto esperta della burocrazia scolastica italiana. Ho visto che sono stati pubblicati gli esiti dei trasferimenti, in che modo posso quindi capire se ci saranno immissioni in ruolo nella mia regione? I posti vuoti meno le domande di trasferimento? Perdonate l'ignoranza e grazie in anticipo!

I posti vuoti meno i titolari su ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da GG82 Dom Ago 14, 2016 3:58 pm

filosofia1980 ha scritto:Io per il Lazio mi ritrovo, riconteggiando come dicevi CG82, 169 che entrano, 178 disponibilità e 8 esuberi (???).

Sulla ex A037?

GG82

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 4:00 pm

Luigi Morrone ha scritto:Grazie dei chiarimenti GG82.
Quindi i posti vuoti sono già al netto dei trasferimenti verso altre regioni?
Mi chiedo se la situazione di quest'anno sia straordinaria, dovuta magari ad una congiuntura specifica.
In caso contrario, c'è da aspettarsi una cosa del genere ogni anno?

Quest'anno c'è stata la mobilità straordinaria sul 100% dei posti e l'anno scorso c'è stato il piano di immissioni straordinario che ha visto l'assunzione di molti insegnanti di queste classi di concorso sull'organico di potenziamento. Quindi da un certo punto di vista è una situazione straordinaria; dall'altro per smaltire le immissioni che ci sono state l'anno scorso ci vorranno decenni, quindi la situazione nei prossimi anni sarà forse leggermente migliore, ma sempre piuttosto critica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 4:01 pm

Yourc ha scritto:Grazie mille GG82! Attualmente lavoro in un altro paese, per cui avere un'idea delle tempistiche è fondamentale, nel caso passassi l'orale e rientrassi in graduatoria.

Per quest'anno non ci saranno sicuramente immissioni su queste due classi di concorso, come ho già scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Yourc Dom Ago 14, 2016 4:14 pm

Capito, grazie a tutti. Allora è molto probabile che alla fine dei tre anni la maggioranza dei vincitori di concorso di questa classe, non sarà chiamato. Avevo già poche speranze, ma non così poche

Yourc

Messaggio Da filosofia1980 Dom Ago 14, 2016 4:16 pm

Dec scusa, un'ultima cosa. Ma negli anni a venire (almeno nei prossimi 3) le assunzioni avverranno anche su potenziamento (che fa parte dell'organico dell'autonomia)? Cioè, se una scuola ha due "potenziatori" di Filosofia e Storia che scompaiono (si trasferiscono, qualunque cosa, che so, è per capirci) finché non si cambia il PTOF deve comunque assumere altri due della stessa cdc, o sbaglio?

filosofia1980

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 4:16 pm

Yourc ha scritto:Capito, grazie a tutti. Allora è molto probabile che alla fine dei tre anni la maggioranza dei vincitori di concorso di questa classe, non sarà chiamato. Avevo già poche speranze, ma non così poche

E' probabile che, se sarà così, per i vincitori si inventeranno qualcosa. In questo mondo si va avanti anno per anno, a volte anche giorno per giorno. Intanto finisci il concorso e piazzati meglio che puoi. Poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili