presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

presunti vincitori conconrso ambito AD06

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Empty presunti vincitori conconrso ambito AD06

Messaggio Da filosofia1980 Sab Ago 13, 2016 8:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, ci sono state tante (giuste) polemiche in queste settimane sulle bocciature eccessive per A018 e A019. In alcune regioni si è arrivato al 100% dei bocciati. Al netto dei trasferimenti, mi pare di aver buttato il mio tempo sia nel sostenere il concorso, sia nel seguire con ansia i risultati e ora in vista dell'orale. Infatti osservando il file dei trasferimenti e delle cattedre disponibili al centro sud le nostre cdc hanno perfino esuberi e non ci saranno immissioni in ruolo, né quest'anno se fossero pronte le graduatorie e - considerando gli esuberi (se non ho fatto male i conti) forse nemmeno il prossimo e sicuramente non per tutti i posti. Qualcuno ha delle notizie che io non ho oppure lo scenario è proprio questo?

filosofia1980

Torna in alto Andare in basso

presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Empty Re: presunti vincitori conconrso ambito AD06

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 4:20 pm

filosofia1980 ha scritto:Dec scusa, un'ultima cosa. Ma negli anni a venire (almeno nei prossimi 3) le assunzioni avverranno anche su potenziamento (che fa parte dell'organico dell'autonomia)? Cioè, se una scuola ha due "potenziatori" di Filosofia e Storia che scompaiono (si trasferiscono, qualunque cosa, che so, è per capirci) finché non si cambia il PTOF deve comunque assumere altri due della stessa cdc, o sbaglio?

Non sbagli. Finché ci sarà il potenziamento continueranno ad assumere anche sul potenziamento. Il guaio è che per ora non c'è posto per tutti nemmeno considerando i posti di potenziamento e mi sembra improbabile che lo aumentino ancora per queste cdc. I potenziatori possono anche trasferirsi, ma a meno che non vadano all'estero non troveranno posto in nessuna provincia italiana. Certo l'anno prossimo ci sarà qualche pensionamento che libererà qualche posto, ma la situazione al momento è questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

presunti vincitori conconrso ambito AD06 - Pagina 2 Empty Re: presunti vincitori conconrso ambito AD06

Messaggio Da Luigi Morrone Dom Ago 14, 2016 4:21 pm

Yourc ha scritto:Capito, grazie a tutti. Allora è molto probabile che alla fine dei tre anni la maggioranza dei vincitori di concorso di questa classe, non sarà chiamato. Avevo già poche speranze, ma non così poche

E' quello che penso anche io, e mi chiedo quindi ancora una volta:
noi della A019 per cosa stiamo concorrendo?
perché hanno bandito tanti posti?
come la metteranno con le Gm ancora piene fra tre anni?
Dec dacci qualche speranza (scherzo...).
Sono esterrefatto.

Ultima modifica di Luigi Morrone il Dom Ago 14, 2016 4:23 pm - modificato 2 volte.

Luigi Morrone

Messaggio Da Yourc Dom Ago 14, 2016 4:22 pm

Dec ha scritto:
Yourc ha scritto:Capito, grazie a tutti. Allora è molto probabile che alla fine dei tre anni la maggioranza dei vincitori di concorso di questa classe, non sarà chiamato. Avevo già poche speranze, ma non così poche

E' probabile che, se sarà così, per i vincitori si inventeranno qualcosa. In questo mondo si va avanti anno per anno, a volte anche giorno per giorno. Intanto finisci il concorso e piazzati meglio che puoi. Poi si vedrà.

Ci proverò. Grazie ancora!

Yourc

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 4:31 pm

Luigi Morrone ha scritto:

E' quello che penso anche io, e mi chiedo quindi ancora una volta:
noi della A019 per cosa stiamo concorrendo?
perché hanno bandito tanti posti?
come la metteranno con le Gm ancora piene fra tre anni?
Dec dacci qualche speranza (scherzo...).
Sono esterrefatto.

Perché? Perché c'erano molti abilitati e bisognava dar loro una prospettiva, almeno teorica. E perché c'erano molti abilitati? Perché c'erano molti laureati che premevano per avere l'abilitazione (ancora oggi c'è chi chiede di abolire il numero chiuso ed abilitare tutti). Tfa e concorsi vengono spesso messi in piedi per soddisfare le richieste e perché, essendoci per le altre classi di concorso, sembra brutto escluderne alcune. Poi qualcuno entra anche in ruolo, non esageriamo con il pessimismo. Cosa faranno fra tre anni? Non ne ho idea. L'anno scorso si sono trovati in una situazione simile e hanno scelto la soluzione a mio parere peggiore: assumere tutti, anche quelli per cui il posto non c'era (cioè quasi tutti), creando dei posti fittizi, che chissà fino a quando potranno essere mantenuti, visto che rappresentano indubbiamente un costo per le casse dello stato. Ora bisogna sistemare questi e già è una bella impresa prima di pensare ad assumerne altri. Fra tre anni si spera che la situazione sia leggermente migliore. Del resto i promossi sono talmente pochi che forse i posti si troveranno per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 4:58 pm

quindi hanno bandito il concorso perché ci avevano fatti abilitare... E ci hanno fatti abilitare con la favola del "fabbisogno"... e sono anni che ci prendono per i fondelli. Olé.
Non ho mai pensato che sarebbe stato facile lavorare a scuola nella mia classe, per carità.
Non mi aspettavo però tante prese di giro (senza la storia del fabbisogno non mi sarei messa a provare il Tfa), né naturalmente le politiche scellerate di questo governo che ha cercato di guadagnar consensi con il "dentro tutti".
Sarà che sono stanca, che ho gli orali a breve, che questi orali mi costano anche in termini economici non poco... avrei preferito non avessero bandito un bel nulla.
Sì, è vero, "si inventeranno qualcosa". Il processo di demolizione della scuola pubblica andrà avanti e non avranno timore eventualmente a inventare, anche a discapito della nostra professionalità (nella mia scuola ho visto potenziatori il cui ruolo era controllare che gli studenti che si fermavano in pausa pranzo non facessero confusione e non lasciassero sporco). Ma con queste prospettive sono sempre più felice della fatica, dell'impegno, dell'aver saltato a piè pari l'idea di vacanza per fare orali ad agosto.
Scusate lo sfogo. Capisco che chi gli scritti non li ha passati abbia ben diritto ad essere più arrabbiato di me. Ma ogni tanto... mi vien da cedere. Vado a ripassare, motivata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili