Ci saranno ancora le convocazioni fino ad avente diritto?
+2
Dec
Marechiaro
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ci saranno ancora le convocazioni fino ad avente diritto?
Mi riferisco alla 3 e alla 2 fascia. Oppure già da settembre potrebbero essere disponibili i posti fino al 30 giugno/31 agosto?
Grazie!
Grazie!
Marechiaro- Messaggi : 2428
Re: Ci saranno ancora le convocazioni fino ad avente diritto?
Questo dipende da due cose:
pubblicazione delle nuove Gi (con gli inserimenti in coda alla II fascia) definitive;
conclusione delle operazioni di assegnazione provvisoria, immissioni in ruolo, assegnazione incarichi annuali da Gae prima dell'inizio delle scuole o quanto meno prima che inizino a chiamare per le supplenze.
Al momento non abbiamo certezze su nessuno dei due punti e lo scenario è ancora molto confuso, con ritardi che per il punto 2 non si sono mai visti a mia memoria. Perciò, se dovessi scommettere, scommetterei sulle supplenze fino all'avente diritto, anche se come tutti gli anni spero di sbagliarmi.
pubblicazione delle nuove Gi (con gli inserimenti in coda alla II fascia) definitive;
conclusione delle operazioni di assegnazione provvisoria, immissioni in ruolo, assegnazione incarichi annuali da Gae prima dell'inizio delle scuole o quanto meno prima che inizino a chiamare per le supplenze.
Al momento non abbiamo certezze su nessuno dei due punti e lo scenario è ancora molto confuso, con ritardi che per il punto 2 non si sono mai visti a mia memoria. Perciò, se dovessi scommettere, scommetterei sulle supplenze fino all'avente diritto, anche se come tutti gli anni spero di sbagliarmi.
Dec- Moderatore
Perfetto. Grazie mille Dec!
Marechiaro- Messaggi : 2428
Visto come siamo messi quest'anno....avente diritto saltami addosso !! Come non mai ! Vedrete
mara88- Messaggi : 4112
Ciao, da quando si deve cominciare a controllare la posta per le prime supplenze da III fascia? Conviene accettare quello che capita subito (anche se sono brevi incarichi), oppure aspettare a dicembre per le supplenze più lunghe?
english- Messaggi : 728
Aspettare dicembre mi sembra un po' tanto. Puoi permetterti di stare tre mesi senza lavorare (e senza fare punteggio)? Io credo che dai primi di settembre convenga cominciare a guardare, se chiamano fino all'avente diritto. Una supplenza breve può sempre prolungarsi. Poi sono scelte tue, che dipendono anche dalla posizione in graduatoria e dalle tue priorità; non si possono dare regole valide per tutti.
Dec- Moderatore
Dipende anche se si percepisce o meno la NASPI, specie se di importo consistente. In questo caso, paradossalmente, conviene più continuare a percepire con regolarità i pagamenti NASPI che aspettare Natale per il primo stipendio di settembre ! Quanto al punteggio, 5 mesi e 1/2 di servizio per i 12 punti li maturi anche da febbraio, sicuramente da dicembre in poi. Viste le esperienze degli anni passati,io sto pensando seriamente di tenermi la NASPI.
mara88- Messaggi : 4112
Mah, se cominci a lavorare a dicembre il primo stipendio lo prendi a marzo. E poi sei sicura che a dicembre ti arriverà una supplenza fino a giugno? Da ultimo, la Naspi è congegnata in modo che, se usufruisci di più mesi quest'anno, ne avrai meno l'anno prossimo e magari l'anno prossimo la supplenza a settembre non te la offrono.
Non voglio fare il moralista, ma bisogna stare attenti a dare certi consigli. Poi, se tu sei convinta che per te sia meglio così, avrai fatto i tuoi calcoli.
Non voglio fare il moralista, ma bisogna stare attenti a dare certi consigli. Poi, se tu sei convinta che per te sia meglio così, avrai fatto i tuoi calcoli.
Dec- Moderatore
Scusate cos'è la NASPI ?
BonneEsperancce- Messaggi : 115
La nuova indennità di disoccupazione.
Dec- Moderatore
Certo nessuno può essere sicuro che da dicembre in poi arrivi un incarico fino a giugno, quindi meglio non rischiare, penso. Dipende anche da come uno è messo in graduatoria, soprattutto. Se si è bassi in graduatoria, meglio non provare a fare i conti senza l'oste.
english- Messaggi : 728
Salve, forse divago leggermente ma riguarda sempre le supplenze da gi. La domanda è questa: se mi presento alle convocazioni (quando ci saranno) con già un incarico di alcune ore in una paritaria ho diritto al completamento orario? Anche se non sono presenti spezzoni possono dividere una cattedra intera per avere il completamento? Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi!
flanf20- Messaggi : 17
Non è previsto. In passato credo che qualche Ds l'abbia fatto, ma non è tenuto e in linea di massima la risposta è negativa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Le convocazioni su GI di settembre saranno su avente diritto?
» Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?
» convocazioni fino ad avente diritto
» Scadenze per convocazioni fino ad avente diritto.
» 2 convocazioni FINO AVENTE DIRITTO
» Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?
» convocazioni fino ad avente diritto
» Scadenze per convocazioni fino ad avente diritto.
» 2 convocazioni FINO AVENTE DIRITTO
Pagina 1 di 1