Mancato passaggio di ruolo interprovinciale fase B2
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mancato passaggio di ruolo interprovinciale fase B2
Scusate ho un dubbio se avviare o meno contestazione poiché ho chiesto e non ottenuto passaggio di ruolo da primaria a classe A037 storia e filosofia. Prima della della della pubblicazione degli esiti avevo nutrito qualche speranza in quanto nel bollettino diffuso dai sindacati riguardante i posti residui dopo le operazioni della mobilità fase A in provincia di Milano (dove ho richiesto 2 ambiti) si parlava di 103 posti disponibili di cui 14 accantonati per concorso fasi B e C e di cui 8 per mobilità professionale. A Cremona (dove io ho richiesto tutti gli ambiti) si parlava di 1 posto per mobilità professionale.
O così ho capito io da questa tabella perché ora mi vengono dei dubbi dal momento che non ci sono stati passaggi di ruolo nè a MILANO nè a CREMONA sulla A037. Non riesco proprio a capire cosa siano quelle 8 cattedre..so che la mobilità riguarda il 25% delle cattedre disponibili all'inizio della mobilità provinciale. Tuttavia nella fase provinciale a Milano, per esempio, ci sono stati 9 passaggi di cattedra e 10 passaggio di ruolo, a Cremona invece nessuno.
Qualcuno se ne intende?
O così ho capito io da questa tabella perché ora mi vengono dei dubbi dal momento che non ci sono stati passaggi di ruolo nè a MILANO nè a CREMONA sulla A037. Non riesco proprio a capire cosa siano quelle 8 cattedre..so che la mobilità riguarda il 25% delle cattedre disponibili all'inizio della mobilità provinciale. Tuttavia nella fase provinciale a Milano, per esempio, ci sono stati 9 passaggi di cattedra e 10 passaggio di ruolo, a Cremona invece nessuno.
Qualcuno se ne intende?
fedenoe- Messaggi : 2
Re: Mancato passaggio di ruolo interprovinciale fase B2
A me è successa una cosa analoga. Ho avuto il passaggio di ruolo sull'ultimo ambito scelto, anche se sui precedenti mi risultavano ancora posti liberi per i passaggi. La spiegazione che mi sono dato io è che nei quadri diffusi dai sindacati (e anche dagli USP) il calcolo era stato fatto solo considerando i passaggi di ruolo mentre a mio avviso nel famoso 25% vanno contati anche i passaggi di cattedra, ma non so se è questa la motivazione reale.
AlchimistaRN- Messaggi : 161
Di sicuro nella mobilità professionale di calcolano sia i passaggi di cattedra che quelli di ruolo. Ma a me i conti non tornano comunque
fedenoe- Messaggi : 2
In un altro topic l'utente ggiu osservava che per la classe di concorso su cui aveva chiesto il passaggio, in esubero nazionale come la A037, è successo lo stesso. Io ipotizzo che non abbiano concesso altri passaggi di cattedra o ruolo quando hanno visto che la cdc era in esubero nazionale, ma è solo una mia deduzione.
Dec- Moderatore
fedenoe ha scritto:Di sicuro nella mobilità professionale di calcolano sia i passaggi di cattedra che quelli di ruolo. Ma a me i conti non tornano comunque
Non tornano neanche a me... Se conto anche i passaggi di cattedra, hanno sforato oltre il 25%, se conto solo quelli di ruolo non lo hanno raggiunto.
Dec ha scritto:In un altro topic l'utente ggiu osservava che per la classe di concorso su cui aveva chiesto il passaggio, in esubero nazionale come la A037, è successo lo stesso. Io ipotizzo che non abbiano concesso altri passaggi di cattedra o ruolo quando hanno visto che la cdc era in esubero nazionale, ma è solo una mia deduzione.
Anche la mia CdC ha esuberi nazionali eppure i passaggi nella mia regione sono stati dati... è il numero che non torna.
La mobilità professionale comprende sia passaggi di cattedra che di ruolo per il massimo di posti stabilito dall'aliquota, ma i passaggi di cattedra precedono i passaggi di ruolo, salvo particolari precedenze. Per cui se c'è 1 solo a mobilità professionale viene assegnato al docente che richiede il passaggio di cattedra rispetto a quello che richiede il passaggio di ruolo (a meno che questo non usufruisca di precedenze).
elilia77- Messaggi : 759
elilia77 ha scritto:La mobilità professionale comprende sia passaggi di cattedra che di ruolo per il massimo di posti stabilito dall'aliquota, ma i passaggi di cattedra precedono i passaggi di ruolo, salvo particolari precedenze. Per cui se c'è 1 solo a mobilità professionale viene assegnato al docente che richiede il passaggio di cattedra rispetto a quello che richiede il passaggio di ruolo (a meno che questo non usufruisca di precedenze).
Non è una questione di precedenze tra i passaggi... sono proprio i numeri globali che non tornano.
Scusa qti passaggi dovevano essere dati in quella provincia, sempre stando alla tabella (salvo rettifiche successive) e quanti ne sono stati dati effettivamente?
Ho visto che non hanno concesso proprio passaggi, credo che sia attribuibile alla situazione di esubero nazionale. Cmq potete chiedere spiegazioni e inoltrare istanza di conciliazione.
elilia77 ha scritto:Ho visto che non hanno concesso proprio passaggi, credo che sia attribuibile alla situazione di esubero nazionale. Cmq potete chiedere spiegazioni e inoltrare istanza di conciliazione.
Veramente io il passaggio di ruolo l'ho avuto, nonostante l'esubero nazionale. Il problema è che non l'ho avuto nei primi ambiti richiesti, nonostante a livello provinciale ci fossero posti utili secondo le tabelle pubblicate.
Può essere che l'aliquota del 25% fosse già satura dopo la fase provinciale?
sorriso- Messaggi : 102
sorriso ha scritto:Può essere che l'aliquota del 25% fosse già satura dopo la fase provinciale?
Sia sui file dell'USP che su quelli dei sindacati dopo la mobilità provinciale risultavano ancora due posti disponibili per i passaggi, invece ne hanno dato solo uno.
Argomenti simili
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» Immessa in fase 0 e passaggio di ruolo
» Trasferimento e passaggio di ruolo fase B1.
» Passaggio di ruolo B2 scavalcato dalla fase C
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» Immessa in fase 0 e passaggio di ruolo
» Trasferimento e passaggio di ruolo fase B1.
» Passaggio di ruolo B2 scavalcato dalla fase C
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1